Vai al contenuto

Immo Ducato 2800 Jtd


pinino53

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti del forum. Anch'io ho problemi con la centralina del mio camper. Avevo la batteria scarica ed ho messo i cavi per mettere in moto ma purtroppo adesso mi si accende la spia code. Ho cercato di leggere la centralina con il galletto ma mi appare la scritta ERRORE CAMBIO DI VELOCITà. Ho smontato la ecu ed ho dissaldato e preogrammato con il wellon la 29f400 con il file che c'era prima. Al banco la leggevo ma non la potevo scrivere ma una volta rimontata sul mezzo mi ridà lo stesso errore di prima ERRORE CAMBIO DI VELOCITà e la spia code resta sempre accesa e non si legge neppure al banco. Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo? Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto devo mettere qualche numero , come Hw e Sw della centralina, di che hanno è il ducato , e se metti pure i file letti controlliamo....

io cosi' per non avere informazioni credo sia una edc15c7 (visto che mi hai detto che ha una 29f400) non puo' essere sicuramente una edc16...

sicuramente ci sara' montata una serialprom 24c04 o 95p08 leggi pure quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è una 15c7 HW 0281010486 SW 1037360012 altro dato letto: 1327518080 la sprom è una 95p08.

Ti posto i files in mio possesso che fino all'altro ieri erano funzionanti. Premetto che prima riuscivo a leggere e scrivere col galletto la centralina e sostituire la mappa a mio piacere da quando ho collegato i cavi, "ERRORE CAMBIO VELOCITà" se però, al banco, levo la 95p08, riesco a leggere la ecu ma non riesco a scriverla. Rimonto il 95p08 programmato col file originale che avevo salvato a suo tempo e..... " ERRORE CAMBIO VELOCITà" anche a banco. Ma come facci ad allegare i files?

95p08 mia 486.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...