Vai al contenuto

Parere Su Mappa "originale" E270Cdi


T-Rex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,

da poco tempo ho preso il galletto 1260 , mi sono letto e salvato la mappa originale .

La macchina in questone e una mercedes E270cdi (2002 comprata usata) .

Ci tengo a precisare che non ne capisco un granchè :oops: .... ho provato più volte ad aumentare la pressione della turbina , e mio parere mi sembra di aver raggiunto qualche piccolo risultato anche se non proprio ciò che mi aspettavo .

Mi sorge un dubbio però , essndo una macchina usata non vorrei che fosse stata gia manomessa , se è possibile vi allego in 3D la foto della mappa originale ( in questo caso della pressione turbo ).

Potreste dirmi se vi risulta che la turbina è impostata originale ?

(in seguito vi allego quella rimappata da me in base a questa "originale")

Grazie :wink:

post-9010-0-32745700-1303833264_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

posta il file che hai letto dalla macchina che in teoria dovrebbe essere originale,poi si trova un file ori con stessi numero hw e sw ed infine sappiamo se e' vermanete ori o mod,comunqie con la sola pressione turbo cosa vorresti ottenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo ...

inizio dalla turbina tanto per non fare troppi danni e accorgermi di ogni singolo cambiamento , ripeto in questa materia sono nuovo ... ogni tanto leggo nel vostro forum proprio per imparare :)

Grazie !

La macchina che è il modello uscito di produzione dal restyling lo scorso anno... quello che ha 177cv. giusto?

A vedere alcuni limitatori, sembra che sia stata rimappata poi rimessa a posto x rivenderla... Ma è un mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina che è il modello uscito di produzione dal restyling lo scorso anno... quello che ha 177cv. giusto?

A vedere alcuni limitatori, sembra che sia stata rimappata poi rimessa a posto x rivenderla... Ma è un mio parere

non vorrei sbagliarmi ora non ricordo bene ma penso sia cc 2685 cv: 163 è del 2002 (W211)

ehmmm... confermo 177 CV

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi ora non ricordo bene ma penso sia cc 2685 cv: 163 è del 2002 (W211)

L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. 1037363870.. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. 1037363870.. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

si è il galletto clone , lo letto e salvato come da procedura , poi successivamente ho aperto ECM ed inserito il driver che ho nella lista ma non M072_870.DRV ma bensì il E270_903.DRV .... credo sia lo stesso o no ?

:oops: :oops: :oops: operbacco ! il driver che ho usato non era quello ma bensi il tuo !

caricando il driver che mi hai detto e tutta un altra cosa :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

L'Ecu mi dice che è una bosch EDC16C31 soft. .. per cui prendo come drive x ECM (io uso quello) il M072_870.DRV Ho solo quello che ha un riferimento all' ECU. E mi dice che è quella da 177CV, x cui il modello successivo a quello da te menzionato. (però come modello siamo lì il W211).

La lettura l'hai fatta te alla CAR? Con il galletto 1260 clone ?

Mi dice il drive di codificare il file, L'hai postato già codificato o come l'ha letto e salvato il gallo1260?

cristiano75

posso dirti una cosa senza offesa? se non sai quello che dici evita di scriver perche fai solo confuzione,comunque per t-rex apri un post chiedendo il file ori per mercedes_classe_e_270cdi_1037363870 poi possiamo dire se e' ori o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti !

ora aprirò il nuovo post .

Cristiano grazie per avermi detto il driver giusto , io stavo usando e modificando con uno sbagliato... posso immaginare cosa , anzi non immagino cosa ho combinato alla turbina , perfortuna che mi sono limitato solo su quella modifica :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

ECCO PER TE IL FILE ORI,HO CONFRONTATO ED IL TUO FILE E FERFETTAMENTE ORI,NON HA NESSUN INCREMENTO,POI VOGLIO DIRTI UNA COSA SE LA TUA CAR HA IL CAMBIO AUTOMATICO NON INCREMENTARE I LIMITATORI DI COPPIA E PRESSIONE TURBO,ALTRIMENTI IL CAMBIO TI VA IN PROTEZIONE..

E 270 CDI 072-870.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

beh io ho fatto queste macchine senza problemi modificando anche pressione turbo e limitatore coppia,magari la tua e' stata un'esperienza diversa,ovviamente bisogna andarci cauti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiano75

posso dirti una cosa senza offesa? se non sai quello che dici evita di scriver perche fai solo confuzione,comunque per t-rex apri un post chiedendo il file ori per mercedes_classe_e_270cdi_1037363870 poi possiamo dire se e' ori o no.

Che confusione posso fare?? Che cosa ho scritto di tanto confusionario...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

ne ho fatte parecchie di cambio manuale e pure di cambio automatico,ma ce stata una,sempre classe E 270 CDI,che mi ha dato filo da torcere,ma alla fine lo fatta ed endata tutto ok!!!pensavo fosse un difetto al cambio,ma non era così.quindi mappata un pochettino ma alla fine e andata bene,stessa cosa con classe C 220 CDI ANNO 2001,stesso problema,fatta la stessa procedura della E,ed in fine tutto ok!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho fatte parecchie di cambio manuale e pure di cambio automatico,ma ce stata una,sempre classe E 270 CDI,che mi ha dato filo da torcere,ma alla fine lo fatta ed endata tutto ok!!!pensavo fosse un difetto al cambio,ma non era così.quindi mappata un pochettino ma alla fine e andata bene,stessa cosa con classe C 220 CDI ANNO 2001,stesso problema,fatta la stessa procedura della E,ed in fine tutto ok!!!

Grazie carriuolotuning per il file ;-)

per quanto riguarda la rimappattura effettivamente e da questa mattina che provo e ripovo , i risultati li vedo ma il problema è che dopo poco và in blocco , non sò se è il cambio automatico , le marce continuano a cambiare ma la potenza si riduce quasi a non farla camminare come se il turbo non entrasse più .

Rimettendo l originale ritorna tutto ok , ho provato a fare anche piccoli incrementi ma il problema si ripete anche se dopo più tempo .

Visto che hai già lavorato su di una E270cdi con cambio automatico non è che avresti dei piccoli suggerimenti da darmi ?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...