Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


Ospite 159GTA

Messaggi raccomandati

Ospite 159GTA

Mi presento:

sono 159GTA e come si intuisce dal nome, ho una Alfa 159 ma non gta anche perchè non esiste..

Comunque, sono appassionato di auto e ora vorrei vitaminizzare un po la mia senza però spremerla troppo.

Sono abbastanza ferrato in materia di auto e di tecnica in generale: lavoro da piu di un decennio come tecnico, progettista e poi responsabile di progetto, in diverse aziende che si occupano di realizzazione di impianti industriali complessi.

Per l'auto oltre alla manutenzione , olii vari e filtri ecc, mi sono dilettato a cambiare freni, dischi e pastiglie, olio freni, ammortizzatori e molle, debimetro, EGR, alzavetri, casse, alcune parti di carrozzeria, molla frizione ( che lavoro di M ) devio luci ( aperto e sistemato ) e sensore di coppia sterzo, della Panda di mia moglie....per ora non è ancora uscita di strada... :lol:

Uso fiatecuscan per la diagnostica lettura dati e adeguamenti , molto utile per rigenerazione DPF spia olio motore, taratura elettrosterzo ecc

Per ora l'unica modifica fatta alla 159 è l'inserimento di una piastra, diversa da quella che propone FIAT, in uscita alla EGR per ridurre la portata e aumentare la velocità dei gas. Devo dire che la 159 ha guadagnato un bel po di tiro tra i 1400 e i 2200, anche se tra i 1000 e i 1400 rimane letargica. Oltre a questo ora vorrei cimentarmi con qualcosa di piu detrminante a livello sw e quindi eccomi qui.

Ora mi procurerò il galletto e un sw per le mappe, poi inizierò a studiarci sopra. Ogni consiglio è il benvenuto, io farò lo stesso da parte mia per quanto possa essere utile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...