• Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
Ospite 159GTA

Ciao A Tutti!

1 messaggio in questa discussione

Mi presento:

sono 159GTA e come si intuisce dal nome, ho una Alfa 159 ma non gta anche perchè non esiste..

Comunque, sono appassionato di auto e ora vorrei vitaminizzare un po la mia senza però spremerla troppo.

Sono abbastanza ferrato in materia di auto e di tecnica in generale: lavoro da piu di un decennio come tecnico, progettista e poi responsabile di progetto, in diverse aziende che si occupano di realizzazione di impianti industriali complessi.

Per l'auto oltre alla manutenzione , olii vari e filtri ecc, mi sono dilettato a cambiare freni, dischi e pastiglie, olio freni, ammortizzatori e molle, debimetro, EGR, alzavetri, casse, alcune parti di carrozzeria, molla frizione ( che lavoro di M ) devio luci ( aperto e sistemato ) e sensore di coppia sterzo, della Panda di mia moglie....per ora non è ancora uscita di strada... :lol:

Uso fiatecuscan per la diagnostica lettura dati e adeguamenti , molto utile per rigenerazione DPF spia olio motore, taratura elettrosterzo ecc

Per ora l'unica modifica fatta alla 159 è l'inserimento di una piastra, diversa da quella che propone FIAT, in uscita alla EGR per ridurre la portata e aumentare la velocità dei gas. Devo dire che la 159 ha guadagnato un bel po di tiro tra i 1400 e i 2200, anche se tra i 1000 e i 1400 rimane letargica. Oltre a questo ora vorrei cimentarmi con qualcosa di piu detrminante a livello sw e quindi eccomi qui.

Ora mi procurerò il galletto e un sw per le mappe, poi inizierò a studiarci sopra. Ogni consiglio è il benvenuto, io farò lo stesso da parte mia per quanto possa essere utile.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti