Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest trimax1

Iaw 4Wf

Recommended Posts

Guest trimax1

Salve .

Ho rimappato la iaw 4wf in tempo reale con ostric e tunerpro usando il file dei fratelli Galletto quello della delta integrale con il programma bang bang ho apportato delle modifiche sull'anticipo ed ignezione per conpensare la turbina

e l'ignettori, premetto anche che questa eprom e priva del controllo della sonda landa e priva anche dell'identificazione dell'eprom visto che e di derivazione cosworth.

Questo puo creare problemi di blocco della centralina.

Qualcuno a esperienza a tale proposito.

Grazie in anticipo.

Trimax

Share this post


Link to post
Share on other sites

Problemi di blocco totale no. Tutt'al più, se l'auto non parte basta rimetterci il file originale appartenente a quella centralina.

Ma non ho capito una cosa: anche il file o solo la eprom deriva dalla cosworth?

Perchè se fosse il primo caso, bisognerebbe vedere da quale centralina deriva il file e se è compatibile con la 4wf, altrimenti non credo che l'auto vada in moto.

Ma se l'hai mappata in tempo reale, non hai problemi nemmeno scrivendo il file sulla eprom...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest trimax1

il file è cosworth la eprom è una 27256.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, la IAW 4WF.P8 è di derivazione FIAT COUPè 190CV, mentre la Cosworth monta una IAW 048.P8

Non capisco il miscuglio che hai fatto... Spiegati meglio perfavore

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest trimax1

la famiglia della centralina e p8 e fondamentalmente sono uguali l'unico inconveniente era che nel 1990

per far funzionare il bang sulla delta si montava la iaw 048/p8 di derivazione cosworth con relativo eprom 27256.che

è tutta un'altra cosa,dove a suo tempo sulla delta di un 'amico la turbo car di bologna al banco 387cv con motore con poche modifiche.

Ho portato L'eprom cosworth sulla mia alfa 155 q4 del 1995 devo dire che c'e da modificare qualcosa sulla centralina ma funzionava

tutto compreso il bang l'unica che non funzionava era il contagiri.Ora pero usando eprom originale 194.04 e copiandoci

sopra Tutto il file cosworth, anticipo, ignezione ecc.Cosi che mi funziona il contagiri non funziona più il bang perchè dovrei prendere il software della rp.lap per rinserire il programma del bang ma ho messo una garrett gt35.il tutto ora funziona benissimo.

ha il potenziometro della farfalla funziona allo stesso modo

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

la famiglia della centralina e p8 e fondamentalmente sono uguali l'unico inconveniente era che nel 1990

per far funzionare il bang sulla delta si montava la iaw 048/p8 di derivazione cosworth con relativo eprom 27256.che

è tutta un'altra cosa,dove a suo tempo sulla delta di un 'amico la turbo car di bologna al banco 387cv con motore con poche modifiche.

Ho portato L'eprom cosworth sulla mia alfa 155 q4 del 1995 devo dire che c'e da modificare qualcosa sulla centralina ma funzionava

tutto compreso il bang l'unica che non funzionava era il contagiri.Ora pero usando eprom originale 194.04 e copiandoci

sopra Tutto il file cosworth, anticipo, ignezione ecc.Cosi che mi funziona il contagiri non funziona più il bang perchè dovrei prendere il software della rp.lap per rinserire il programma del bang ma ho messo una garrett gt35.il tutto ora funziona benissimo.

ha il potenziometro della farfalla funziona allo stesso modo

Saluti

Evidentemente non hai copiato la parte che gestisce il Bang allora...

Se posti i file (con bang e senza bang) quì vedo di darti una mano..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest trimax1

non lo potuto copiare perchè il tunerpro non lo legge ci vorrebbe il software della marelli quello dell'rp

lab. certo sarebbe forte fare un'eprom che funzioni tutto anche con il launc control il bang e il cambio mappa da poter mettere sui coupe e delte senza cambiare la centralina. Ma qua ci vogliono le palle

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest QUATTRO

non lo potuto copiare perchè il tunerpro non lo legge ci vorrebbe il software della marelli quello dell'rp

lab. certo sarebbe forte fare un'eprom che funzioni tutto anche con il launc control il bang e il cambio mappa da poter mettere sui coupe e delte senza cambiare la centralina. Ma qua ci vogliono le palle

Saluti

Ho una lancia delta 2000 hf turbo prima serie, mi potresti dare delle dritte su come fare qualche mod sulla centralina? Ovviamente a prezzi ridotti! Io sono possessore di un gallo 1260 di un mpps e di un lettore di un sivava... Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+