Vai al contenuto

Vw 2.0 Tdi Bkd


Ospite tennico

Messaggi raccomandati

Ospite tennico

Salve, come da titolo posto il file mod della mia vettura e mi piacerebbe avere un parere su questa mappa.....l'unica cosa...non capisco perché me lo abbia salvato con l'icona mpg....ma sono sicuro che è .mod!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Salve, come da titolo posto il file mod della mia vettura e mi piacerebbe avere un parere su questa mappa.....l'unica cosa...non capisco perché me lo abbia salvato con l'icona mpg....ma sono sicuro che è .mod!!!

il formato di come lo ha salvato non importa,il file e' mod ma sinceramente per me' si puo' fare molto meglio mi pare sia stato toccato tutto senza sapere di preciso cos'e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tennico

ciao 77, c'è qualcosa o qualche area che decisamente non va o in generale non ti piace perché il tuo modo di mappare è diverso? io lo chiedo da profano perché l'auto non l'ho mappata io ma mi sono rivolto ad un preparatore, solo che ci sono alcuni aspetti (non della mappa perché manco saprei leggere tutti quei grafici!!) dell'erogazione che non mi convincono, ecco perché ho postato il file....per completezza dico anche che l'auto non ha più il kat ma un downpipe libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

ciao 77, c'è qualcosa o qualche area che decisamente non va o in generale non ti piace perché il tuo modo di mappare è diverso? io lo chiedo da profano perché l'auto non l'ho mappata io ma mi sono rivolto ad un preparatore, solo che ci sono alcuni aspetti (non della mappa perché manco saprei leggere tutti quei grafici!!) dell'erogazione che non mi convincono, ecco perché ho postato il file....per completezza dico anche che l'auto non ha più il kat ma un downpipe libero

allora e' abbastanza abituale criticare le mappe di altri,la mia non vuole assolutamente essere una critica perche propio come tu hai scritto ci sono diversi modi di intervenire,solo che alcune mappe le vedo toccate (secondo me) senza sapere a cosa si riferiscono quindi in maniera sbagliata.io credo che con questo sistema usato dal tuo preparatore l'erogazione non e' delle migliori e sopratutto come su parecchi tdi al 99% dei casi si hanno grossi miglioramenti ai bassi e pochissimi agli alti ma con i giusti accorgimenti si riesce a farle andare forte anche agli alti cosa che secondo me alla tua auto manca apparte tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tennico

beh che dire....vedo che hai centrato in pieno il punto cruciale!! se dicessi che l'auto va male, francamente direi una bugia, perché l'erogazione è lineare, fluida, pulita e il fumo è veramente poco.....però non va come vorrei....nel senso che io ho chiesto in maniera specifica una mappa progressiva e non brutale ai bassi regimi o a carichi acceleratore modesti....e fin qui ci siamo abbastanza....ma altrettanto ho chiesto una mappa che non vada a murare dopo i canonici 3600/3800giri dove si sviluppa la potenza massima...e qui invece non ci siamo...perché specialmente negli ultimi due rapporti non spinge come vorrei!! c'è che mi dice che per farla camminare forte in alto ci vuole ancora più pressione o una turbina maggiorata e chi invece mi dice che con troppa pressione e/o anticipi l'auto in alto non cammnina....ripeto...io da profano non ci sto capendo più niente perché le due strade sono diametralmente opposte!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

beh certo con una turbina diversa agli alti sarebbe molto performante ma ripeto anche originale puo' andare bene ad alti giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tennico

mah.. e le cose che dici sono state toccate un po' a "caso" che tipo di effetti possono avere? erogazione/affidabilità/consumo o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tennico

non voglio che postiate i vostri modi di mappare che sicuramente sono frutto di lavoro e prove ci mancherebbe!!...ma potete almeno dirmi perché dopo i 4000 giri e cioè circa 300/400 giri dopo la potenza massima il rendimento cala in maniera così drastica? troppa pressione? troppo anticipo di gasolio? c'è ancora qualche limitatore? o cos'altro? grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tennico

il file ori ce l'ha il preparatore o almeno spero lo abbia ancora!!....il mod me lo ha tirato giù un amico con sw clone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...