Jump to content

ATTENZIONE: Servizi limitati al 50% dal' 8 al 20 Luglio 2019.

Durante questo periodo sarà possibile richiedere file originali e modificati, tuttavia ci saranno alcune limitazioni.
I tempi di attesa saranno più lunghi, inoltre vi consigliamo di evitare richieste come Stage 2 o Stage 3.
Al termine di questo periodo le attività torneranno alla normalità.
Vi ricordiamo che dal 12 al 24 Agosto 2019 saremo chiusi per le ferie estive.
Grazie a tutti e scusateci per questo disservizio, vi auguriamo buone ferie, saluti dallo staff di ETP Solutions!

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest tennico

Vw 2.0 Tdi Bkd

Recommended Posts

Guest tennico

Salve, come da titolo posto il file mod della mia vettura e mi piacerebbe avere un parere su questa mappa.....l'unica cosa...non capisco perché me lo abbia salvato con l'icona mpg....ma sono sicuro che è .mod!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest il77grande

Salve, come da titolo posto il file mod della mia vettura e mi piacerebbe avere un parere su questa mappa.....l'unica cosa...non capisco perché me lo abbia salvato con l'icona mpg....ma sono sicuro che è .mod!!!

il formato di come lo ha salvato non importa,il file e' mod ma sinceramente per me' si puo' fare molto meglio mi pare sia stato toccato tutto senza sapere di preciso cos'e'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest tennico

ciao 77, c'è qualcosa o qualche area che decisamente non va o in generale non ti piace perché il tuo modo di mappare è diverso? io lo chiedo da profano perché l'auto non l'ho mappata io ma mi sono rivolto ad un preparatore, solo che ci sono alcuni aspetti (non della mappa perché manco saprei leggere tutti quei grafici!!) dell'erogazione che non mi convincono, ecco perché ho postato il file....per completezza dico anche che l'auto non ha più il kat ma un downpipe libero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest il77grande

ciao 77, c'è qualcosa o qualche area che decisamente non va o in generale non ti piace perché il tuo modo di mappare è diverso? io lo chiedo da profano perché l'auto non l'ho mappata io ma mi sono rivolto ad un preparatore, solo che ci sono alcuni aspetti (non della mappa perché manco saprei leggere tutti quei grafici!!) dell'erogazione che non mi convincono, ecco perché ho postato il file....per completezza dico anche che l'auto non ha più il kat ma un downpipe libero

allora e' abbastanza abituale criticare le mappe di altri,la mia non vuole assolutamente essere una critica perche propio come tu hai scritto ci sono diversi modi di intervenire,solo che alcune mappe le vedo toccate (secondo me) senza sapere a cosa si riferiscono quindi in maniera sbagliata.io credo che con questo sistema usato dal tuo preparatore l'erogazione non e' delle migliori e sopratutto come su parecchi tdi al 99% dei casi si hanno grossi miglioramenti ai bassi e pochissimi agli alti ma con i giusti accorgimenti si riesce a farle andare forte anche agli alti cosa che secondo me alla tua auto manca apparte tutto il resto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest tennico

beh che dire....vedo che hai centrato in pieno il punto cruciale!! se dicessi che l'auto va male, francamente direi una bugia, perché l'erogazione è lineare, fluida, pulita e il fumo è veramente poco.....però non va come vorrei....nel senso che io ho chiesto in maniera specifica una mappa progressiva e non brutale ai bassi regimi o a carichi acceleratore modesti....e fin qui ci siamo abbastanza....ma altrettanto ho chiesto una mappa che non vada a murare dopo i canonici 3600/3800giri dove si sviluppa la potenza massima...e qui invece non ci siamo...perché specialmente negli ultimi due rapporti non spinge come vorrei!! c'è che mi dice che per farla camminare forte in alto ci vuole ancora più pressione o una turbina maggiorata e chi invece mi dice che con troppa pressione e/o anticipi l'auto in alto non cammnina....ripeto...io da profano non ci sto capendo più niente perché le due strade sono diametralmente opposte!! <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest il77grande

beh certo con una turbina diversa agli alti sarebbe molto performante ma ripeto anche originale puo' andare bene ad alti giri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest tennico

mah.. e le cose che dici sono state toccate un po' a "caso" che tipo di effetti possono avere? erogazione/affidabilità/consumo o cos'altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest tennico

24 download e un solo parere!! su su non siate timidi sparate!! :grin: :grin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto la mappa, e devo dire che hanno usato un metodo più o meno standard, senza tanti accorgimenti.

Sono daccordo con IlGrande... Questi motori se mappati bene vanno forte anche ad alti regimi :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest tennico

non voglio che postiate i vostri modi di mappare che sicuramente sono frutto di lavoro e prove ci mancherebbe!!...ma potete almeno dirmi perché dopo i 4000 giri e cioè circa 300/400 giri dopo la potenza massima il rendimento cala in maniera così drastica? troppa pressione? troppo anticipo di gasolio? c'è ancora qualche limitatore? o cos'altro? grazie :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest tennico

il file ori ce l'ha il preparatore o almeno spero lo abbia ancora!!....il mod me lo ha tirato giù un amico con sw clone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+