Vai al contenuto

Corso Per Principianti


CIONDOLINO

Messaggi raccomandati

Ospite il77grande

Altre novità su guide e cose varie?

non esiste una guida che vi puo' insegnare a rimappare,mettetevelo in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Ha già,... chi lo sa è nato imparato e ha fatto tanta pratica.

guarda che io ho avuto un maestro e fatto parecchi corsi alcuni dove avvolte non capivo una mazza pagati centinaia di euro fino a quando ho maturato esperienza-pratica-corsi-maestro = rimappare

e tutt'oggi ogni giorno e' una nuova scoperta,questa vale per tutti visto che si va avanti e non si rimane allo stesso punto,poi se tu con una guida vuoi fare una mappa auguri,comunque ti voglio aiutare procurati ecm e' la guida ufficiale di ecm e poi fai una mappa e la posti qui per valutare il tuo operato vedrai i pernacchi lo dico perche ho voluto per sfizio farlo e le risate sono state parecchie ma solo ora che capisco prima avrei pensato che era una grande mappa.

AUGURI :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già,... chi lo sa è nato imparato e ha fatto tanta pratica.

secondo te chi ha speso molti soldi e tempo e' cosi co****one da dire al primo che passa i segreti del mestiere, cosi magari uno con un gallo cinese si vende le mappe a 200 euro....ha detto bene il 77grande ci vogliono soldi ed esperienza per fare l'investimento e i risultati poi vengono da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Ma infatti io mi domando come si possa sperare di avere tali informazioni da persone che ci mangiano con queste cose.. " la cupola " vi fà un baffo.. che delusione.. speravo che foste appassionati e che aveste voglia di condividere le vostre conoscenze e aiutare ad imparare.. ma il commento di fabioleo è desolante mammamia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io mi domando come si possa sperare di avere tali informazioni da persone che ci mangiano con queste cose.. " la cupola " vi fà un baffo.. che delusione.. speravo che foste appassionati e che aveste voglia di condividere le vostre conoscenze e aiutare ad imparare.. ma il commento di fabioleo è desolante mammamia..

sara' anke desolante ma in precedenza io e altri utenti abbiamo fatto anke mappe esempio e la gente poi le ha rivendute, e gli stessi utenti piangevano per farsi fare quella mappetta base. Cmq io sono un professionista non un semplice appassionato, se hai un officina e devi affrontare spese di affitto, corsi, e ore di lavoro non parleresti cosi. Quando ho iniziato io anni fa ho pagato un sacco di soldi a persone preparate per imparare, nonche' migliaia di euro di attrezzature e corsi e cose varie. Poi io lo ripeto sempre che ''mappare'' l'auto e' uno sfizio e come tutti si deve pagare...se no l'auto la lasciano originale. Anke i miei clienti di officina si lamentano che non hanno soldi, io li mando via non mi interessa, per le cose loro poi i soldi li trovano. Poi se uno vuole fare da solo prova e riprova fino a che non la mette a punto. Se vuoi impaare ci sono dei corsi che si svolgono in tutta italia, basta scegliere :wink:

P.S qui nel forum io come tanti altri abbiamo reperito molti file originali, sai dim sport quanto fa pagare un ori? Dalle 30 ai 100 euro dipende dalla makkina, gia per questo devi essere orgoglioso del forum e ringraziare l'admin, e infine se usi il tasto CERCA ci sono molti argomenti su cui studiare e scaricare files esempio, basta averne voglia, invece qui tutti volete la pappa pronta, e' diversa la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite morgan79

sara' anke desolante ma in precedenza io e altri utenti abbiamo fatto anke mappe esempio e la gente poi le ha rivendute, e gli stessi utenti piangevano per farsi fare quella mappetta base. Cmq io sono un professionista non un semplice appassionato, se hai un officina e devi affrontare spese di affitto, corsi, e ore di lavoro non parleresti cosi. Quando ho iniziato io anni fa ho pagato un sacco di soldi a persone preparate per imparare, nonche' migliaia di euro di attrezzature e corsi e cose varie. Poi io lo ripeto sempre che ''mappare'' l'auto e' uno sfizio e come tutti si deve pagare...se no l'auto la lasciano originale. Anke i miei clienti di officina si lamentano che non hanno soldi, io li mando via non mi interessa, per le cose loro poi i soldi li trovano. Poi se uno vuole fare da solo prova e riprova fino a che non la mette a punto. Se vuoi impaare ci sono dei corsi che si svolgono in tutta italia, basta scegliere :wink:

P.S qui nel forum io come tanti altri abbiamo reperito molti file originali, sai dim sport quanto fa pagare un ori? Dalle 30 ai 100 euro dipende dalla makkina, gia per questo devi essere orgoglioso del forum e ringraziare l'admin, e infine se usi il tasto CERCA ci sono molti argomenti su cui studiare e scaricare files esempio, basta averne voglia, invece qui tutti volete la pappa pronta, e' diversa la cosa.

A Fabio ma perchè ci perdi ancora tempo mi chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Quello che hai detto dopo il mio post mi è piaciuto molto di più! e lo condivido pure! sono daccordissimo che voi abbiate le vostre spese e che sicuramente ci siano persone che cercano di approfittarsene.. però non si può fare di tutta l'erba un fascio e non credo che chi come me vuol semplicemente imparare qualcosa e divertirsi ci debba rimettere per 4 stupidi.. se ho risposto un pò ad alta voce mi scuso.. ma ho avuto una brutta impressione leggendo molti post sul forum, cercando le informazioni che mi servivano ho visto forse troppa arroganza in alcune persone (leggasi ad esempio morgan).. tante discussioni aperte e senza nemmeno una risposta, ma per fortuna sono comunque una minoranza e se si cerca bene si riesce comunque ad avere quantomeno un punto di partenza.. sono anni che giro per forum, per mia sfortuna ho un sacco di passioni che mi piace coltivare il più possibile autonomamente.. ritengo che ci sia molta più soddisfazione anche se a volte si spende di più! Io come tutti gli altri apprezziamo lo sforzo che fate.. ma cercate anche di capire che la maggior parte delle persone che vi chede aiuto guadagna 8-9€ all'ora e nn 35, che per loro magari imparare facendo un corso da centinaia o migliaia di euro per divertirsi la domenica è un controsenso e che 300€ per sistemare l'erogazione di una macchina per far coniugare le modifiche fatte probabilmente gli sembrano eccessive..

Io non ho intenzione di lucrare sulle informazioni che otterò e non ho mai chiesto ad esempio la mappa per la mia macchina.. prima di registrarmi e chiedere informazioni ho cercato per 4 giorni senza avere informazioni precise su che attrezzatura economica posso utilizzare per la mia c2 vts me7.4.5.. una volta chiesto qui ho ricevuto soltanto proposte di vendita di attrezzature da 400€.. poi niente più.. mi piacerebbe sapere quacosa di più sul blocco degli iniettori.. quando succede, perchè, come risolverlo.. anche lì sono ancora allo scuro..

Intanto ho acquistato un elm327 che abbinerò allo scanmaster sperando che riesca a risolvere anche qualche errore oltre ad usarlo per la prova potenza..

Nel frattempo aspetterò che qualcuno mi consigli cosa comprare a buon prezzo per avere qualche possibilità di leggere e scrivere la me7.4.5 st10 della mia vts.. magari qualche appassionato come me che mi indichi qualche strada alternativa rispetto alla pappa bella e pronta del flashtec :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' anke desolante ma in precedenza io e altri utenti abbiamo fatto anke mappe esempio e la gente poi le ha rivendute, e gli stessi utenti piangevano per farsi fare quella mappetta base. Cmq io sono un professionista non un semplice appassionato, se hai un officina e devi affrontare spese di affitto, corsi, e ore di lavoro non parleresti cosi. Quando ho iniziato io anni fa ho pagato un sacco di soldi a persone preparate per imparare, nonche' migliaia di euro di attrezzature e corsi e cose varie. Poi io lo ripeto sempre che ''mappare'' l'auto e' uno sfizio e come tutti si deve pagare...se no l'auto la lasciano originale. Anke i miei clienti di officina si lamentano che non hanno soldi, io li mando via non mi interessa, per le cose loro poi i soldi li trovano. Poi se uno vuole fare da solo prova e riprova fino a che non la mette a punto. Se vuoi impaare ci sono dei corsi che si svolgono in tutta italia, basta scegliere :wink:

P.S qui nel forum io come tanti altri abbiamo reperito molti file originali, sai dim sport quanto fa pagare un ori? Dalle 30 ai 100 euro dipende dalla makkina, gia per questo devi essere orgoglioso del forum e ringraziare l'admin, e infine se usi il tasto CERCA ci sono molti argomenti su cui studiare e scaricare files esempio, basta averne voglia, invece qui tutti volete la pappa pronta, e' diversa la cosa.

Cacchiarola!! allora dappertutto è così... Pensavo che gli sfigati li avessi tutti io in officina :grin::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho aperto questo post non per tutte ste str... che state dicendo io vi ho semplicemente chiesto se sapevate qualcuno che PAGANDO facesse qualche corso per farmi capire dove mettere le mani nn perche voglio giocare in officina ma per poter lavorare e ampliare i servizi offerti,solo che di colpo avete fatto una discussione inutile che alla fine non serve a niente.Penso che nessuno di voi abbia iniziato dal nulla qualccuno vi avrà pur indirizzato in qualche modo e visto che dalle mie parti non c'è nessuno mi avrebbe fatto piacere seguire un corso per iniziare a lavora questo e tutto...poi di mappe guide e cose del genere io personalmente non ho parlato avete ingrandito la cosa senza capire cosa ho chiesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho aperto questo post non per tutte ste str... che state dicendo io vi ho semplicemente chiesto se sapevate qualcuno che PAGANDO facesse qualche corso per farmi capire dove mettere le mani nn perche voglio giocare in officina ma per poter lavorare e ampliare i servizi offerti,solo che di colpo avete fatto una discussione inutile che alla fine non serve a niente.Penso che nessuno di voi abbia iniziato dal nulla qualccuno vi avrà pur indirizzato in qualche modo e visto che dalle mie parti non c'è nessuno mi avrebbe fatto piacere seguire un corso per iniziare a lavora questo e tutto...poi di mappe guide e cose del genere io personalmente non ho parlato avete ingrandito la cosa senza capire cosa ho chiesto...

www.alientech.to

loro fanno anche i corsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono perfettamente daccordo sul fatto che per fare le cose professionalmente gli investimenti siano enormi, e quindi che l'esperienza maturata non si possa svendere, come in ogni lavoro.

Però effettivamente anch' io tempo fa ho fatto delle domande puramente INFORMATIVE e generiche circa i vari SW e HW, e mi è sembrato di sbattere contro un muro. E ripeto, anch' io voglio incominciare, ma per farlo sono almeno due anni che mi informo, senza ancora aver comprato (e rotto :-) ) nulla.

Siccome è un settore un po' oscure (o illegale? diciamolo...) sembra che sia necessario parlarne solo in maniera criptica, a volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...