Vai al contenuto

Quale Clone È Il Più Adatto?


Ospite riccavts

Messaggi raccomandati

Ospite riccavts

Salve a tutti stò valutando l'acquisto di un clone per iniziare a capire qualcosa sul mondo delle mappe, ma non sò quale è il più adatto alla mia auto una c2 vts 1.6 16v del 2006 ME7.4.5.

Questa centralina non la trovo specificata da nessuna parte.. ma a intuito mi pare di aver capito che la fanno un pò tutti.. galletto, mpps, kwp2000+.. ma ce n'è uno che vince su tutti? per compatibilità, sicurezza e velocità.. e per il calcolo dei checksum si riesce a fare qualcosa?

Il lexia 3 è il più adatto per la mia macchina? è giustificata la spesa in più in funzione della resa?

Grazie a tutti in anticipo! e scusate per le tante domande.. ma mi stà piacendo questo mondo!!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Questo sembra l'ideale.. ma sicuramente costa più degli altri.. generalmente quanto viene? e te invece a quanto lo metteresti?

Con gli altri non c'è modo di fare tutto, magari ammattendo un pò..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Riuscite a darmi qualche indicazione e consiglio in più? il flashtec non lo trovo da nessuna parte..

Forse il miglir compromesso potrebbe essere l'mpps.. il costo è contenuto.. ma ho letto in giro che sulle psa dopo aver mappato si rischia di bloccare gli iniettori. é vero? come si può evitare usando l'mpps?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Riuscite a darmi qualche indicazione e consiglio in più? il flashtec non lo trovo da nessuna parte..

Forse il miglir compromesso potrebbe essere l'mpps.. il costo è contenuto.. ma ho letto in giro che sulle psa dopo aver mappato si rischia di bloccare gli iniettori. é vero? come si può evitare usando l'mpps?

l'mpps non ha la voce citroen c2 1.6 16v me 7.4.5,quindi deduco che non la puoi fare,invece come vedi il flashtec la porta in lista quindi la fa,prezzo in pm ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Il flashtec è troppo costoso per me.. questo deve essere soltanto un passatempo.. se devo spenderci troppo rinuncio..

Non c'è proprio certezza che la me7.4.5 non la legga nessun altro clone più economico? eppure fà parte della famiglia me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flashtec è troppo costoso per me.. questo deve essere soltanto un passatempo.. se devo spenderci troppo rinuncio..

Non c'è proprio certezza che la me7.4.5 non la legga nessun altro clone più economico? eppure fà parte della famiglia me..

se non puoi permertertelo allora ti costerebbe meno rivolgerti ad un centro specializzato di rimappature e sicuramente il lavoro viene anche meglio di come lo faresti tu stesso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Si ma questo lo sò.. ma dove la mettiamo la soddisfazione di smanettare sulla ecu con successo? secondo me con la giusta cautela riuscirei a portare qualche risultato positivo.. inoltre dalle mie parti si prendono 300€ per fare una mappa senza neppure fare una prova al banco.. mi sembra decisamente eccessivo!

Poi se il limite è sicuramente la strumentazione allora è un altro discorso.. ma se in qualche modo si fà risparmiando e imparando qualcosa io nn mi fermo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Infatti quello che mi rode è quello.. pagare una mappa 300€ per aver smanettato 1-2 ore con 2 cavi e un pc portatile.. non metto in dubbio che ci vogliano conoscenze, attrezzature e responsabilità.. tutte cose che hanno un costo da ammortizzare, ma secondo me c'è un limite a tutto! io nn ci stò a spendere tutti quei soldi per farmi fare una mappa soltanto "teorica" ma purtroppo non ho neppure intenzione e disponibilità di spenderne di più per farla da solo..

cosa devo fare? compre mpps e vedo se riesco a farla? altrimenti lo rivendo e passo al prossimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Evito di prendere quello.. sono troppi soldi.. tanto mi conosco poi finirei con il tenerlo e poi quei soldi mi mancano per altri lavori che devo fare.. và a finire che prendo l'mpps e provo..

Per quanto riguarda il problema con gli iniettori mi spiegate come funziona? succede per forza? cosa comporta di preciso e cosa bisogna fare per risolverlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il flashtech, quando legge il file della flash, salva anche il file di codifica inietori,e in scrittura lo ripristina, l'mpps, a quanto ne so' io non scrive la 7.4.5 del gruppo psa...

poi comunquue prova nn costa nulla, al massimo blocchi la centralina o non parte neanche la cancellazione

se perdi la codifica inietori, poi devi avere la diagnosi per poter ripristinare, io uso il lexia e il texa per farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Ho comprato ieri sera l'elm 327 1.5 e lo abbino a scanmaster.. l'ho preso per verificare le eventuali modifiche fatte alla mappa e verificare gli effetti di ogni modifica meccanica..

Con quello dovrei risolvere il problema giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Evito di prendere quello.. sono troppi soldi.. tanto mi conosco poi finirei con il tenerlo e poi quei soldi mi mancano per altri lavori che devo fare.. và a finire che prendo l'mpps e provo..

Per quanto riguarda il problema con gli iniettori mi spiegate come funziona? succede per forza? cosa comporta di preciso e cosa bisogna fare per risolverlo?

Grazie

che senso ha spendere i soldi per mpps che non la fa per poi rivenderlo perdere soldi per sempre andare a finire sul flashtec?mah...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Ha senso perchè nessuno mi ha detto esplicitamente che non la fà, lo sò per certo e perchè non ho comunque intenzione di spendere tutti quei soldi.. L'mpps clone lo pago una ciuccata e lo danno compatibile con le me7.x quindi qualche probabilità ce l'ho..

Mi scuso se sembra che sia venuto qui a chiedere consigli e invece sembra che io sia già convinto di ciò che voglio, ma quello che vorrei è un modo economico e quindi immagino macchinoso e complicato per fare quello che farei facilmente con il flashtec..

oltretutto ho trovato che questa centralina è da fare in boot mode, in cosa consiste questa procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

spero tu non la prenda male ma mi sembri piuttosto testardo.

Gli unici due che ti stanno aiutando ti stanno dicendo che l'mpps non scrive sulla tua centralina.

Poi vedo che non hai perso molto tempo ad informarti su cosa puoi fare con l'elm.

Hai preso l'1.5 che è una versione tarocca dell'ormai vetusta versione 1.2, se sei fortunato 1.3

Non dico di prendere un elm genuino ma almeno prendere un buon clone...

e questo lo si scopre dopo 2 minuti che si legge qualcosa riguardante l'elm.

Alla fine stai spendendo soldi e pure inutilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Ciao! non ti preoccupare se mi si parla in questo modo non me la prendo di certo! in ogni caso voglio specificare che non sono un bimbo minchia che scrive alla prima cosa che gli passa in testa.. prima di scrivere mi informo il più possibile.. sull' elm non mi pareva che ci fosse molto da cercare, ho solo cercato di spendere il meno possibile. Ho preso lo stesso una rev 1.5 anche se sapevo che nn esisteva solo perchè l'ho pagata 25€ spedita, compresa di alcuni sw per la diagnosi (anche se quasi inutili, ma cmq una buona partenza) e in 2 giorni lo avevo a casa.. ed in più posso sostituire il pic con un elm genuino e risolvere le eventuali mancanze. Mi sembra un buon compromesso, dato che funziona tutto all'infuori della lettura lambda..

Per quanto riguarda il programmatore, sicuramente sono un pò testardo, ma le risposte non mi hanno convinto.. l'mpps lo danno compatibile con le MExx, e non vedo perchè non dovrebbe esserlo per la mia. Il problema è che nessuno lo sà per certo se funziona o no dato che nn è una centralina diffusa, ed io nn ho intenzione di spendere 300€ per il flashtec.. Quello che chiedo io è se qualcuno sà come posso fare per programmare la me7.4.5 con la minima spesa possibile, non il modo che sicuramente funziona e che ha un prezzo eccessivo.. se nessuno lo sà lascio perdere tutto, se nessuno vuole dirmelo lascio perdere tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...