Vai al contenuto

Cavo Obd2 Per Alfa 156 E Altre Fiat


Ospite RickRD

Messaggi raccomandati

Ospite RickRD

Salve,

sarei intenzionato ad acquistare un cavo OBD2/USB per poter accedere alle centraline delle auto di famiglia.

In casa abbiamo una IDEA 1.3 MJ '04, una Punto 1.4 16V '04, uno Strada 1.3 MJH '07 ed una 156 1.9 JTD 115cv euro3 '02.

Per le prime tre non dovrebbero esserci problemi di compatibilita' con i vari cavi e software che si trovano in commercio, mi viene pero' il dubbio per la 156 visto che, stando a quanto ho letto sul web, la piena compatibilita' con l'OBD2 per le auto diesel europee si ha solo dal 2004 in poi.

Gli esperti del forum sanno darmi qualche consiglio?

Scusatemi se ho scritto una marea di cavolate, ma di questa roba non ne so molto.

Grazie in anticipo.

Ciao

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Salve,

sarei intenzionato ad acquistare un cavo OBD2/USB per poter accedere alle centraline delle auto di famiglia.

In casa abbiamo una IDEA 1.3 MJ '04, una Punto 1.4 16V '04, uno Strada 1.3 MJH '07 ed una 156 1.9 JTD 115cv euro3 '02.

Per le prime tre non dovrebbero esserci problemi di compatibilita' con i vari cavi e software che si trovano in commercio, mi viene pero' il dubbio per la 156 visto che, stando a quanto ho letto sul web, la piena compatibilita' con l'OBD2 per le auto diesel europee si ha solo dal 2004 in poi.

Gli esperti del forum sanno darmi qualche consiglio?

Scusatemi se ho scritto una marea di cavolate, ma di questa roba non ne so molto.

Grazie in anticipo.

Ciao

Riccardo

con la 156 non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickRD

non si capisce se devi fare diagnosi o lettura seriale della flash....

perche per la diagnosi vanno bene tutte le auto con fiatecuscan e kkl/elm327, per la lettura seriale invece hai qualche difficolta' per le 1.3mjtd mentre la piu' semplice è la edc15c7 della jtd 115...

Innazitutto grazie a tutti per le risposte. Essenzialmente devo solo fare diagnosi e monitorare (per pura curiosita') alcuni parametri motore durante il funzionamento tipo pressione di sovralimentazione, temperatura, tempi iniezione & c. In pratica quello che fal'examiner Fiat. La funzione piu' impegantiva che mi serve e' il reset del service dell'Idea. Non alcuna intenzione di mettermi a toccare le mappe, non sono in grado e non ho nessuna intenzione di fare danni. La centralina della 156 l'ho fatta "toccare" da chi sa cosa fare! ;)

In sintesi mi confermate che per fare queste cose basilari una "cinesata" va piu' che bene e non dovrei avere problemi con la 156 che e' la piu' vecchia del lotto?

Posso fare un opensierino anche alle elm327 Bluetooth invece che USB?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...