Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Accedi per seguirlo  
Ospite RickRD

Cavo Obd2 Per Alfa 156 E Altre Fiat

Recommended Posts

Ospite RickRD

Salve,

sarei intenzionato ad acquistare un cavo OBD2/USB per poter accedere alle centraline delle auto di famiglia.

In casa abbiamo una IDEA 1.3 MJ '04, una Punto 1.4 16V '04, uno Strada 1.3 MJH '07 ed una 156 1.9 JTD 115cv euro3 '02.

Per le prime tre non dovrebbero esserci problemi di compatibilita' con i vari cavi e software che si trovano in commercio, mi viene pero' il dubbio per la 156 visto che, stando a quanto ho letto sul web, la piena compatibilita' con l'OBD2 per le auto diesel europee si ha solo dal 2004 in poi.

Gli esperti del forum sanno darmi qualche consiglio?

Scusatemi se ho scritto una marea di cavolate, ma di questa roba non ne so molto.

Grazie in anticipo.

Ciao

Riccardo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite il77grande

Salve,

sarei intenzionato ad acquistare un cavo OBD2/USB per poter accedere alle centraline delle auto di famiglia.

In casa abbiamo una IDEA 1.3 MJ '04, una Punto 1.4 16V '04, uno Strada 1.3 MJH '07 ed una 156 1.9 JTD 115cv euro3 '02.

Per le prime tre non dovrebbero esserci problemi di compatibilita' con i vari cavi e software che si trovano in commercio, mi viene pero' il dubbio per la 156 visto che, stando a quanto ho letto sul web, la piena compatibilita' con l'OBD2 per le auto diesel europee si ha solo dal 2004 in poi.

Gli esperti del forum sanno darmi qualche consiglio?

Scusatemi se ho scritto una marea di cavolate, ma di questa roba non ne so molto.

Grazie in anticipo.

Ciao

Riccardo

con la 156 non dovresti avere problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite netbos

Confermo compatibilità sia con ELM 327 che galletto 1260 (driver FTDI)

156 1.9 JTD 2003

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si capisce se devi fare diagnosi o lettura seriale della flash....

perche per la diagnosi vanno bene tutte le auto con fiatecuscan e kkl/elm327, per la lettura seriale invece hai qualche difficolta' per le 1.3mjtd mentre la piu' semplice è la edc15c7 della jtd 115...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickRD

non si capisce se devi fare diagnosi o lettura seriale della flash....

perche per la diagnosi vanno bene tutte le auto con fiatecuscan e kkl/elm327, per la lettura seriale invece hai qualche difficolta' per le 1.3mjtd mentre la piu' semplice è la edc15c7 della jtd 115...

Innazitutto grazie a tutti per le risposte. Essenzialmente devo solo fare diagnosi e monitorare (per pura curiosita') alcuni parametri motore durante il funzionamento tipo pressione di sovralimentazione, temperatura, tempi iniezione & c. In pratica quello che fal'examiner Fiat. La funzione piu' impegantiva che mi serve e' il reset del service dell'Idea. Non alcuna intenzione di mettermi a toccare le mappe, non sono in grado e non ho nessuna intenzione di fare danni. La centralina della 156 l'ho fatta "toccare" da chi sa cosa fare! ;)

In sintesi mi confermate che per fare queste cose basilari una "cinesata" va piu' che bene e non dovrei avere problemi con la 156 che e' la piu' vecchia del lotto?

Posso fare un opensierino anche alle elm327 Bluetooth invece che USB?

Grazie

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti