Vai al contenuto

Mappa Nuova 500 1.2 Benzina


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

Ospite CARMAGEDDON

agendo sul variatore di fase e toccando le altre mappe la differenza si nota.

io mi domando come si faccia a non mettersi a ridere : il variatore di fase su questi motori serve per il ciclo miller,quindi flussi in movimento nel rapporto tra compressione-espansione,NON serve assolutamente ai fini prestazionali.

il discorso variatore di fase ha un fine di controllo-miglioramento prestazionale SOLO su motori bialbero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

per la resa del motore e le migliorie possibili vale la pena sempre la rimappatura...io parlo in termini assoluti e non facendo paragoni con altri motori o col guadagno in termini di cv -coppia per la spesa da affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

i cv che si hanno in più dopo una modifica non incidono sui consumi fino a quando non si ha l acceleratore al 100% quindi i consumi sono dipendenti solo da quanti cv chiediamo al motore per spostare l auto ad una data velocità...io sulla mia 1.2 8V dopo modifica elettronica risparmio circa il 4% sul pieno alla mia andatura standard (circa 45 km di extraurbano al giorno e 5 di urbano)...ma se faccio autostrada i consumi salgono per la scarsa potenza in origine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

se usi la logica della spesa = resa (comunque dipendente da ciò che si fa pagare una modifica elettronica) allora credo che sia meglio che la lasci originale.

se usi la logica della resa assoluta fregandotene della spesa allora non la tua ultima frase va corretta e ti devi rileggere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...