Vai al contenuto

Fap C5 2.0 Hdi 136Cv 2005 Problemi


Ospite peppino

Messaggi raccomandati

Ospite peppino

salve a tutti vi spiego il mio problema. possiedo una C5 acqistata nuova dove o fatto mappare la centralina , adesso il fap anche se dopo 76mila km il fap si intasa di continuo circa 8 o 10 volte al mese, insomma la macchina va sempre in rigenerazione facendo il conto che faccio parecchia statale e poca citta. o parlato col mio meccanico che ma fatto la mappa e dice che si puo togliere ma sono ormai mesi e mesi che rimanda o forse nemmeno lui sa cosa c'e da fare. avevo chiesto di riportare la mappa originale ma mi dice sempre di aspettare e giuro sono disperato perche quasi ogni giorno la macchina rigenera e i consumi vi assicuro sono spropositati, o paura quasi ad uscire perche temo si rompi pure qualcosa. sono andato in citroen e mi anno proposto di cambiare tutto il filtro ma le mie finanze attualmente non mi permettono di cambiarlo. io sono di trapani se qualcuno conosce un meccanico bravo a fare questo lavoro ( elimirlo ecc..) o magari avevte qualche altra referenza o soluzione che possa risolvere questo mio problema vi sarei davvero grato. giuro mai piu auto disel!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

beh diciamo che il tuo problema non e' poi cosi grave,bisogna semplicemente eliminare il fap sia elettronicamente che fisicamente,questo ti sta succedendo sicuramente perche il tuo preparatore magari ha dato troppo gasolio che il fap non digerisce e quindi tenta di fare piu rigenerazioni per evitare l'intasamento totale che ormai sara' prossimo,ti lascio un pm ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite peppino

sisamo quasi riusciti a risolvere tutto !!! l'unico problema che ancora fa le rigenerazioni programmate. cmq pensavo che senza fap sarebbe piu rumorosa e invece e come originale abbiamo solo fatto 3 fori . qualcuno sa come e se possibile disattivare queste rigenerazioni o devo tenere purtroppo tutto cosi !?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...