Vai al contenuto

Un Vostro Parere Su Questa 156


ponzi

Messaggi raccomandati

troppo soft, quasi neanche si sente la differenza con l'ori....

puoi dare molto piu' gasolio, sia come tempi che come pressione, l'egr ssendo una edc15c7 puoi tirare una linea dritta totale e non parzializzata cosi', la spia nn si accende... non hai toccato molte mappe e alcuni bit di protezione... e poi gli anticipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti c'avete ragione

l'egr l'ho notato meglio in 2d e credevo che con quel valore era completamente chiusa invece dovrebbe essere chiusa adesso

la macchina non va molto di più.. però si sente!!! risponde meglio..

ho pensato di fare una cosa leggera... come si dice dalle mie parti "che ne campa e ne muore" :grin:

la paura di rompere qualcosa c'è, ma non per la macchina che non vale più niente.. è che la sforzo abbastanza trainandomi 2 moto da strada.. e non vorrei che mi abbandoni in autostrada

ho fatto questa prova anche per i consumi cmq puntavo più sulla pressione della pompa, visto che il gasolio polverizzato maggiormente facilita la combustione...

cmq un'altro pò di gasolio lo aggiungerò :wink:

grazie per il consiglio

156jtd.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'egr non è meglio lasciarla aperta almeno hai bassi giri?

magari per farla riscaldare prima?

visto che questa macchina sembra non si riscaldi mai...

per le altre mappe e gli anticipi non riesco ad interpretarli,

ci sbatterò la testa un bel pò :huh:

grazie dj_piex i tuoi consigli mi sono molto utili

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

io fin'ora andavo avanti a driver ecco xchè non mi trovavo mai

075774 mi fa pensare al limitatore pressione turbina..

seconda richiesta pedale???

ma il limitatore fumi come agisce, cosa regola?

grazie ora finalmente inizio a capirci qualcosa

però con tutti gli indirizzi capirei ancora meglio :mrgreen:

ho notato che ce ne sono molti altri...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raggazzi cosa ne pensate?

dove posso migliorare? la potrei caricare oppure no?

seconda richiesta pedale?

e soprattutto le mappe 72460 e 72730?

controllatele... se sono quello che penso credo di aver fatto bene... ma ho i miei dubbi :mrgreen:

dj_piex le tue critiche sono ben accettate :wink:

di che parte della sardegna sei? io ci lavoravo e stavo a Castelsardo...

allego......

ringrazio in anticipo

156 prova.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

iniezione parzializzata (boost x rpm) sono i tempi di apertura degli iniettori? map1 e 2

xchè se è così aumentando la pressione rail non è meglio ridurre l'apertura sugli alti giri? :huh:

mi diceva un'esperto che la pompa poteva funzionere sotto i 1600 bar... :blink: ma non mi fido...

seguo i tuoi consigli e li porto sui 1400 ;-)

per la pressione turbo va bene?

il limitatore pressione turbo coincide con i valori di pressione impostati?

grazie

attendo risp

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pompa lavorasse bene a 1600 bar, non credi che uscirebbero tutte le auto con gia la pressione cosi'???

e poi su quegli inietori, la pressione massima è quella che permette l'ugello polverizzatore dell'inietore, se cambi inietori puoi salire di pressione cambiando anche la pompa con una da 1600bar...

se avrai visto la mappa dei tempi di iniezione, su un asse ci sono i giri motore, e sull'altro la pressione rail, e non il carico come si crede... :wink:

ecco perche devi incrementare, perche' per arrivare a quei milligrammi di gasolio, si inieta un tot di gasolio ad una detterminata pressione...

non sono bravo comunque a spiegarlo... :cry:

dimenticavo, i limitatori è sempre meglio tenerli un po' piu' alti dei valori di lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

il driver ti riconosce solo poche mappe....

Non ti offendere, ma molti pensano di imparare a fare mappe o di farsi la propia mappa con semplicita' e con qualche aiuto, io gli aiuti ci provo a darli, ma ti posso garantire che è qualcosa di molto piu'

Devi sapere esattamente come lavorano le mappe, devi avere conoscenze a livello meccanico e fisico oltre che elettrico ed elettronico, devi sapere di quali unita' di misura si parla e devi convertirle a livello reale dal file di gestione centralina...

esistono corsi costosissimi dove ti insegnano una base per programmare una centralina, ci vogliono ore e ore di studio e di prove su una auto cavia per imparare....

detto questo dimmi tu, cosa vuoi sapere altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi chiedere quello che vuoi, ma nel limite del possibile.... quello che devi sicuramente fare, è leggere tutti i vecchi post,di altre mappe, il forum ne è pieno di ogni tipo ed con ogni esempio, si tratta di sedersi a studiare e leggere, leggere e leggere.... :wink:

vedrai, che le prossime domande avranno un senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...