Vai al contenuto

Mazda 3


Ospite jerry

Messaggi raccomandati

Ho scritto nella sezione edc 16 perchè sono convintissimo che io abbia quell'obd.. Ora però vorrei capire se non mi sbaglio, visto che trovare una mazda in un elenco è quasi impossibile. Diciamo che vorrei capire esattamente cosa mi occorre e anche la cifra a cui andrei incontro..Ovviamente se ci sono scorciatoie ben vengano.. Per l'esattazza l'auto è un 1.6 td 110cv, quindi ha lo stesso motore psa che montano ford, peugeot e citroen. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità dovrei essere io a fare le domande :cry: Sinceramente, quando ho provao a cercare non ho trovato nulla.. Poi il fatto che rispetto alla focus cambia solo la carrozzeria, non so se voglia dire che qualsiasi parte sia uguale, come dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jerry, se la tua vettura è quella che penso monta una EDC16 CON EPROM AMD 29BL802CB SSOP 56 PIN, non è roba da princiapianti, anche perche serve un'adattatore specifico per programmare quella eprom al banco, oppure si fa con il BDM, che sappia io non si fa seriale, cmq devi trovare la centralina e dirmi il codice, dovrebbe iniziare con 0281011xxx, se i numeri sono quelli, è come dico io :cry: ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando sul manuale d'officina ho letto che la presa è una DLC-2 a 16 pin...

Poi ci sono tante spiegazioni ma si limita a parlare di pcm..

Ecco qua lo schema dei connettori

Immagine inviata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jerry, Immagino che sulla tua Vettura la centralina ci sia, o no ? sopra alla centralina ci sono dei codici, o stampigliati oppure nel caso bosch su una targhetta bianca, il codice giusto, se bosch inizia probabilmente con 0 281 . . . . .eccetera di 10 cifre e mai lettere. Lascia stare i manuali che per questa cosa non servono. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua vettura monta una centralina Bosch,ne ho già modificata qualcuna e vanno veramente bene,ha esattamente una eeprom a 56pin SSOP 29BL802CB,è ripogrammabile con BDM o con un adattatore per SSOP e un lettore/programmatore di eeprom ma consiglio vivamente la prima maniera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao..Rieccomi dopo parecchio tempo..Scusate se non vi ho risposto prima visto che vi siete interessati al mio caso..Ma avevo perso la cronologia e con essa tutto...Oggi google mi ha aiutato... In questi mesi ho rimappato la centralina (ora +152) e ho anche capito perchè non la trovavo..Si trova nel passaruota. Ovviamente ha dovuto smontarla per modificarla..Via seriale non è riuscito.. Ora vorrei poter usare lo scantool dal pc per poter monitorare i veri dati e magari fare qualche piccolissima modifica (non al motore).. Quindi mi sto mettendo alla ricerca delle informazioni giuste e quindi su cosa mi serve.. Si accettano i consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..Rieccomi dopo parecchio tempo..Scusate se non vi ho risposto prima visto che vi siete interessati al mio caso..Ma avevo perso la cronologia e con essa tutto...Oggi google mi ha aiutato...

In questi mesi ho rimappato la centralina (ora +152) e ho anche capito perchè non la trovavo..Si trova nel passaruota.

Ovviamente ha dovuto smontarla per modificarla..Via seriale non è riuscito..

Ora vorrei poter usare lo scantool dal pc per poter monitorare i veri dati e magari fare qualche piccolissima modifica (non al motore)..

Quindi mi sto mettendo alla ricerca delle informazioni giuste e quindi su cosa mi serve..

Si accettano i consigli..

:shock::|:roll:8):lol::lol:

e chi è questo ciarlatano che ti ha dato 152 cv con la mappatura??!!?? :lol: :lol::lol::lol::lol:

di dove sei?! :lol::lol::lol:

dimmelo così vengo a fare un corso dal tuo programmatore visto che io più di 28 cv non sono riuscito a tirarli mai su quel motore....

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito a Monza. Per la rimappatura sono andato in provincia di Bergamo, Carburatori Bergamo si chiama. Ho trovato questo posto grazie al forum della C2, dove tanti da tutta Italia vanno da quel preparatore..Mi sono fidato dei consigli e sono molto contento. Un altro con una mazda 3 ha ottenuto meno di 30 cavalli, ma la sua ha il Fap a differenza della mia.. Cmq sul banco in versione originale aveva quasi 116 cv, quindi 5 in più di quelli dichiarati. I +36 e i 363 nm di coppia si sentono davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti sono nuovo, ho una mazda 3 1600 benzina a cui vorrei far rimappare la centralina di gestione del motore, solo che non so ne dove è situata sull'autovettura, ne che modello e marca di centralina è montata. Vorrei sapere se voi sapete qualcosa di questa centralina e se sapreste indicarmi qualche preparatore zona milano provincia vicino a monza che sappia metterci le mani. ciao max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao,

certo che esiste la soluzione per la tua mazda 3 1.6 con ecu Denso.

Prova a contollare se la ecu si trova nel filtro aria, ti allego alcune foto.

Cordiali saluti

Christian Piasini

R&D Piasiniengineering

post-7885-12994835484854_thumb.jpg

post-7885-12994835490661_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...