Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

marcogti

problema passat tdi 2003 130cv

Recommended Posts

salve a tutti, devo rimappare una passat del 2003, ma il kwp non ne vuole sapere di legger la centralina, selezione la dll corretta, collego, giro il quandro e sia in alta che in bassa velocità niente, secondo i pdf allegati bisognerebbe levare il fusibile N° 11 ma sulla vettura già non è presente, a nessuno è capitato di fare questo modello di auto? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Ospite per alta e bassa velocità si intende la velocità con il quale il kwp2000 si interfaccia con la centralina e conseguentemente la velocità del trasferimento dei dati. Per quanto riguarda la passat da rimappare mi sembra molto strano che esca dalla casa produttrice senza il fusibile n°11. Forse in seguito a problemi di rottura continua del fusibile in questione qualche elettrauto senza scrupoli anzichè verificare la motivazione per il quale questo fusibile si bruciava continuamente ha avuto la bella idea di collegare direttamente il dispositivo di cui appartiene tale fusibile senza appunto proteggerlo. In questo caso verifica con un tester la presenza di tensione o meno tra i due spinotti del fusibile mancante. Se tra i due spinotti non c'è tensione è molto probabile che abbiano fatto ciò che ti ho scritto sopra, in questo caso dovrai cercare il file e rimetterlo sotto fusibile, dopodichè per rimappare la centralina dovrai procedere come scritto nella documentazione del kpw2000. Nel caso in cui invece ci sia corrente non so che pensare, dovrei vedere la macchina, così tramite internet senza avere niente in mano se non sapendo della mancanza di un fusibile non mi viene proprio in mente niente... Distinti Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Raga è capitato anche a me, e tutt'ora non riesco a trovare soluzione! Mi è capitata una Passat 1.9TDI 110 cv del 99 e il kwp2000 mi ha fatto uscire matto, il fusibile 11, relativo alla disattivazione del quadro strumenti, non c'è! Ho pensato anch'io che qualcuno "intelligentemente abbia ponticellato i fili del fusibile, infatti ho smontato la cassetta dei fusibili ed era tutto in ordine, inoltre ho notato che nelporta fusibili non c'è prorprio la presa del n° 11!? Strano che nessuno abbia mai rimappato una passat!? Se qualcuno ha novità è pregato di darci una mano!? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ciao ragazzi, queste vetture sono a ridosso dell'anno 2000, quindi è probabile che siano sprovviste del protocollo seriale, la presa obd non necessariamente giustifica la presenza del protocollo, probabilmente si può fare solo una lettra per la diagnosi, molte di quelle centraline montano 2 eprom da 8 bit ciascuna "non riscrivibili" si fanno solo al banco montando gli zoccoli per fare le prove delle mappe e sostituendo le eprom ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti alla fine ho trovato la soluzione... dovete andare allo sfascio trovare un connettore edc15 e costruirvi il connettore che andrete ad utilizzare per collegare la centralina al kwp2000 al banco con alimentatore rigorosamente stabilizzato e protetto dai corto circuiti. io ne ho già fatte due e tutte andate a buon fine !!! :shock::x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non fai prima ad usare il cavo universale del KWP2000, e prelevare solo la linea K, il resto ci penzsa la vettura.. senza dovere lavorare una mezza giornata solo per programmare quella centralina... :shock:

ciao a tutti alla fine ho trovato la soluzione... dovete andare allo sfascio trovare un connettore edc15 e costruirvi il connettore che andrete ad utilizzare per collegare la centralina al kwp2000 al banco con alimentatore rigorosamente stabilizzato e protetto dai corto circuiti. io ne ho già fatte due e tutte andate a buon fine !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest garmax

CIAO RAGAZZI ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA!!!PUR AVENDO IL PLUS NON LA LEGGE ,MA QUALCUNO MI PUO DIRE COME FARE QUESTI COLLEGAMENTI AL BANCO OPPURE DIRMI COME SI FA A PRELEVARE LA LINEA K AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Io ho avuto lo stesso probema ma ho risolto smontando la centralina dalla sua sede e l'ho riprogrammata al banco rispettando i collegamenti desritti nei documenti ,in formato pdf, che sonno all'interno del programma kwp 2000

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ciao a tutti, oggi ho provato a leggere una passat del 2003 130 cv di mio cugino con il kwp2000 e niente da fare, il fusibile 11 non è presente, mio cugino l'ha fatta rimappare da un professionista e gli ha smontato la centralina e fatta a banco, quindi non penso che il tipo sia cosi' fesso da non programmarla via obd se era possibile no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, oggi ho provato a leggere una passat del 2003 130 cv di mio cugino con il kwp2000 e niente da fare, il fusibile 11 non è presente, mio cugino l'ha fatta rimappare da un professionista e gli ha smontato la centralina e fatta a banco, quindi non penso che il tipo sia cosi' fesso da non programmarla via obd se era possibile no?

Beh..veramente dipende anche dal programmatore..Io con il primo andavo al 50 % delle volte(parlo di VAG)..ora con questo le leggo il 90 % delle volte dalla diagnosi..

Certo..accade sempre che trovi quella sfigata..ma almeno provo tanto non costa nulla ed il più delle volte mi è andata bene!! :idea:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi se prendete un seriale di ultima generazione fate tutto tramite obd senza smontare niente nemmeno il fusibile 11 dove è presente(parlo del seriale di galletto oppure cmd flash)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rimanendo in argomento, oggi ho provato pure io la lettura di una passat 130, nulla da fare, arrivo alla lettura dei dati della ecu e poi appena clikko Leggi mi compare il poput con scritto di rimuovere il Fusibile 11, che come per magia non esiste. Stavo meditando di scollegare uno dei 2 cablaggi dietro il tacho prima di far la lettura al banco. Voi che dite, è una cosa fattibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io con una passat nemmeno la trova @ max Come fare a prendere solo la line k utilizando l'adattatore universale lavorando sulla presa di diagnosi???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho rimappato un'A4 2.5 TDI del 2003, la quale non ha il fusibile 11, ma l'ho letta e scritta almeno 6 volte senza alcun problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non devi togliere alcun fusibile... il fusibile si toglie solo sulle a6 con motore v6 mi sembra...
Ho provato io stesso su un a3 (anche la mia) e togliendo il fusibile come dice il programma non legge niente...
togliendo il fusibile è come se spegni il quadro... quindi non fai niente...
spero di esserti stato utile

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a premere su leggi, quando ti dice di togliere il fusibile, togli il fusibile e non cliccare niente, aspetta 10 secondi, rimetti il fusibile (tutto questo a quadro acceso), e prova a leggere...
mi ero scordato di scriverlo prima, a volte ho risolto così

Share this post


Link to post
Share on other sites

eugenio e una bella cosa questa di aiutare un'altro ma se noti bene questo post risale al 2007 probabilmente dopo 7 anni 

o e riuscito a leggerla e scriverla o puo' essere anche che la demolita :thumbsup:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

aahhahah :D si è vero...  non avevo notato la data xD cmq ho dato la mia risposta se a qualcuno può servire... purtroppo la kwp2000 plus è un pochino testarda e instabile a volte, io ho avuto problemi a leggere a3 del 03, a4 del 02 e a6... alla fine smanettandoci a volte và a volte non và... tipo sulla mia a3 a volte vuole che tolgo e rimetto il fusibile 11 a volte invece parte senza fusibile... insomma è instabile come interfaccia, e a dire il vero molto affidabilità non gliene dò, ce ne sono tantissime altre nuove che fanno anche più auto... nn vale la pena avere interfaccia vecchia... tutto qui...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 4 Posts
    • 66 Views
    • 16 Posts
    • 1624 Views
    • 26 Posts
    • 6392 Views
    • 9 Posts
    • 269 Views
    • 3 Posts
    • 71 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+