Vai al contenuto

problema passat tdi 2003 130cv


marcogti

Messaggi raccomandati

salve a tutti, devo rimappare una passat del 2003, ma il kwp non ne vuole sapere di legger la centralina, selezione la dll corretta, collego, giro il quandro e sia in alta che in bassa velocità niente, secondo i pdf allegati bisognerebbe levare il fusibile N° 11 ma sulla vettura già non è presente, a nessuno è capitato di fare questo modello di auto? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

@Ospite per alta e bassa velocità si intende la velocità con il quale il kwp2000 si interfaccia con la centralina e conseguentemente la velocità del trasferimento dei dati. Per quanto riguarda la passat da rimappare mi sembra molto strano che esca dalla casa produttrice senza il fusibile n°11. Forse in seguito a problemi di rottura continua del fusibile in questione qualche elettrauto senza scrupoli anzichè verificare la motivazione per il quale questo fusibile si bruciava continuamente ha avuto la bella idea di collegare direttamente il dispositivo di cui appartiene tale fusibile senza appunto proteggerlo. In questo caso verifica con un tester la presenza di tensione o meno tra i due spinotti del fusibile mancante. Se tra i due spinotti non c'è tensione è molto probabile che abbiano fatto ciò che ti ho scritto sopra, in questo caso dovrai cercare il file e rimetterlo sotto fusibile, dopodichè per rimappare la centralina dovrai procedere come scritto nella documentazione del kpw2000. Nel caso in cui invece ci sia corrente non so che pensare, dovrei vedere la macchina, così tramite internet senza avere niente in mano se non sapendo della mancanza di un fusibile non mi viene proprio in mente niente... Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga è capitato anche a me, e tutt'ora non riesco a trovare soluzione! Mi è capitata una Passat 1.9TDI 110 cv del 99 e il kwp2000 mi ha fatto uscire matto, il fusibile 11, relativo alla disattivazione del quadro strumenti, non c'è! Ho pensato anch'io che qualcuno "intelligentemente abbia ponticellato i fili del fusibile, infatti ho smontato la cassetta dei fusibili ed era tutto in ordine, inoltre ho notato che nelporta fusibili non c'è prorprio la presa del n° 11!? Strano che nessuno abbia mai rimappato una passat!? Se qualcuno ha novità è pregato di darci una mano!? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi, queste vetture sono a ridosso dell'anno 2000, quindi è probabile che siano sprovviste del protocollo seriale, la presa obd non necessariamente giustifica la presenza del protocollo, probabilmente si può fare solo una lettra per la diagnosi, molte di quelle centraline montano 2 eprom da 8 bit ciascuna "non riscrivibili" si fanno solo al banco montando gli zoccoli per fare le prove delle mappe e sostituendo le eprom ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti alla fine ho trovato la soluzione... dovete andare allo sfascio trovare un connettore edc15 e costruirvi il connettore che andrete ad utilizzare per collegare la centralina al kwp2000 al banco con alimentatore rigorosamente stabilizzato e protetto dai corto circuiti. io ne ho già fatte due e tutte andate a buon fine !!! :shock::x

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non fai prima ad usare il cavo universale del KWP2000, e prelevare solo la linea K, il resto ci penzsa la vettura.. senza dovere lavorare una mezza giornata solo per programmare quella centralina... :shock:

ciao a tutti alla fine ho trovato la soluzione... dovete andare allo sfascio trovare un connettore edc15 e costruirvi il connettore che andrete ad utilizzare per collegare la centralina al kwp2000 al banco con alimentatore rigorosamente stabilizzato e protetto dai corto circuiti. io ne ho già fatte due e tutte andate a buon fine !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite garmax

CIAO RAGAZZI ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA!!!PUR AVENDO IL PLUS NON LA LEGGE ,MA QUALCUNO MI PUO DIRE COME FARE QUESTI COLLEGAMENTI AL BANCO OPPURE DIRMI COME SI FA A PRELEVARE LA LINEA K AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso probema ma ho risolto smontando la centralina dalla sua sede e l'ho riprogrammata al banco rispettando i collegamenti desritti nei documenti ,in formato pdf, che sonno all'interno del programma kwp 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti, oggi ho provato a leggere una passat del 2003 130 cv di mio cugino con il kwp2000 e niente da fare, il fusibile 11 non è presente, mio cugino l'ha fatta rimappare da un professionista e gli ha smontato la centralina e fatta a banco, quindi non penso che il tipo sia cosi' fesso da non programmarla via obd se era possibile no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, oggi ho provato a leggere una passat del 2003 130 cv di mio cugino con il kwp2000 e niente da fare, il fusibile 11 non è presente, mio cugino l'ha fatta rimappare da un professionista e gli ha smontato la centralina e fatta a banco, quindi non penso che il tipo sia cosi' fesso da non programmarla via obd se era possibile no?

Beh..veramente dipende anche dal programmatore..Io con il primo andavo al 50 % delle volte(parlo di VAG)..ora con questo le leggo il 90 % delle volte dalla diagnosi..

Certo..accade sempre che trovi quella sfigata..ma almeno provo tanto non costa nulla ed il più delle volte mi è andata bene!! :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rimanendo in argomento, oggi ho provato pure io la lettura di una passat 130, nulla da fare, arrivo alla lettura dei dati della ecu e poi appena clikko Leggi mi compare il poput con scritto di rimuovere il Fusibile 11, che come per magia non esiste. Stavo meditando di scollegare uno dei 2 cablaggi dietro il tacho prima di far la lettura al banco. Voi che dite, è una cosa fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 6 anni dopo...

non devi togliere alcun fusibile... il fusibile si toglie solo sulle a6 con motore v6 mi sembra...
Ho provato io stesso su un a3 (anche la mia) e togliendo il fusibile come dice il programma non legge niente...
togliendo il fusibile è come se spegni il quadro... quindi non fai niente...
spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

aahhahah :D si è vero...  non avevo notato la data xD cmq ho dato la mia risposta se a qualcuno può servire... purtroppo la kwp2000 plus è un pochino testarda e instabile a volte, io ho avuto problemi a leggere a3 del 03, a4 del 02 e a6... alla fine smanettandoci a volte và a volte non và... tipo sulla mia a3 a volte vuole che tolgo e rimetto il fusibile 11 a volte invece parte senza fusibile... insomma è instabile come interfaccia, e a dire il vero molto affidabilità non gliene dò, ce ne sono tantissime altre nuove che fanno anche più auto... nn vale la pena avere interfaccia vecchia... tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...