Vai al contenuto

Iaw 5Am Ducati 999


california garage

Messaggi raccomandati

ragazzi chiedo gentilmente aiuto su questo file,qualcuno ha qualche indirizzo,in particolare dell anticipo?

e' un lavoretto tosto se vuoi ottenere un aumento notevole, devi fare parecchia attenzione con l'anticipo in generale, ma in particolare su questa ecu... è possibile comunque ottenere risultati accettabili senza stravolgere la mappa, abbiamo ottenuto ottimi risultati dai test effettuati. Se ti serve una mano puoi contattarmi in PM!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto studiando un pò questa mappa,ma il driver non credo sia corretto....mi confermate l anticipo all indirizzo 049266?perchè non riesco a calcolare i gradi di anticipo,con i calcoli di ECM ottengo risultati impossibili

Quella è l'iniezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabriGM grazie x avermi risposto,finalmente qualcuno ha dato una risposta concreta!allora il dubbio che mi era sorto è confermato,ecm(2001 v 6.3)ha i driver invertiti tra anticipo e iniezione....mumble mumble ora ci studierò su un pò e vediamo se riesco a capirci qualcosa ;) grazie ancora per la tua risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente i "picchi"(o meglio quella irrgolarità delle curve) che trovo tra 0444BE e 0445F6 e tra 04944A e 049562 rispettivamente nelle curve di anticipo ed iniezione sono la causa del "buco" che si avverte tra i 4000 e i 5000 giri?lavorando su quelle zone si riesce a migliorare l erogazione in quel range di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente i "picchi"(o meglio quella irrgolarità delle curve) che trovo tra 0444BE e 0445F6 e tra 04944A e 049562 rispettivamente nelle curve di anticipo ed iniezione sono la causa del "buco" che si avverte tra i 4000 e i 5000 giri?lavorando su quelle zone si riesce a migliorare l erogazione in quel range di giri?

Lavora un pò per volta sul buco nella mappa dell'anticipo e poi prova mano a mano finchè raggiungi una certa linearità..

L'iniezione non la toccare, perchè in quel "buco" è ricompensata dalla correzione sul secondo cilindro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! :grin: quimdi l anticipo va toccato solamente nel buco e il resto va lasciato ori?e l iniezione va lasciata tutta ori anche nel caso venissero montati filtri racing e scarichi aperti senza catalizzatore oppure ritoccata in quel caso?

A quel punto puoi ingrassare... ma sulla mappa in generale.

Io intendevo che non devi eliminare quel "buco" tra i 3000-5000 giri :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh e questo cosa centra? non sono giusti nemmeno i giri motore e le aperture gas sul driver e pretendi che siano giusti i tempi di iniezione e i gradidi anticipo? se ti sei basato sul quei dati li per capire che sono invertite è una constatazione che nn sta in piedi, se invece mi dici che ahi provato a variare e sei antato a vedere magari con una diagno si prima e dopo la variazione allora si...oppure se mi dici per esperienza dalla forma della curva ancora ancora. Verifichero ma per me sono il contrario di quello che dici tu. altrimenti il 1198 cosa avrebbe due diverse mappe di anticipo per ogni cilindro? o è piu facile che abbia due mappe di iniezione diverse per ogni cilindro a differenza degli altri modelli che hanno una curva iniezione unica e una tabella di correzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albe76,innanzitutto ti ringrazio per aver risposto...ti spiego subito,non intendevo il calcolo di anticipi automatico che fa ECM,ma proprio ciò che dice nella guida,cioè il numero decimale:2 oppure :4,oppure cè un altro fattore di conversione che non conosco per le 5am?(in effetti nella guida non si parla di 5am,ma di weber-iaw 8F,8P,16F ecc)erroneamente forse ho pensato che il fattore di conversione fosse lo stesso,è così?PS.non ho fatto prove,il mio è solo un file di studio,in ogni caso non avrei strumentazione per fare diagnosi,volevo solo imparare a conoscere questa tipologia di ecu.PPS.ho visto anch io che i giri motore sono sballati,ma ho pensato che le mappe anticipo e iniezione fossero invertite nei driver anche perchè quella di anticipo(che io pensavo fosse iniezione)se viene guardata in 3D a un certo punto viene "troncata"(nell asse del carico però e non nei giri,ma probabilmente i 2 assi sono invertiti)come fosse un limitatore di giri.ovviamente premetto che tutto questo è solo ciò che penso io,ma non insisto minimamente nella mia teoria in quanto sono ignorante in materia ma sono qui solo x chiedere e possibilmente avere qualunque info e ne faccio tesoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io faccio supposizioni la vedi troncata perche è sbalgliata la partenza parte prima e finisce prima quella curva e cosi non è piu troncata , il limitatore giri viene fatto in altro modo e si trova in altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui posto la nuoca mod che ho fatto operando solo sul buco nell anticipo e con l aumento di max 3 gradi ;)....ho modificato anche l iniezione lavorando in percentuale aumentando dell 1-2% e diminuendo verso gli alti giri,in modo che non "muri"per troppa benzina...è giusta la mod fatta con questo ragionamento?

ducati 999 mod2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto Fabri,grazie mille!ancora una cosa....per scriverla cè qualche alternativa hardware più economica rispetto agli ufficiali galletto,cmd alientech ecc?

Purtroppo non saprei cosa consigliarti... non me ne intendo tanto di attrezzature clonate :unsure:

Forse MPPS? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...