Vai al contenuto

Bloccate 2 iaw 59f


massimiliano2101

Messaggi raccomandati

Apro la iaw 59f la collego a banco la interfaccio con gallo apro il software del gallo vado sul drive clone e decode iaw ecc.

metto il puntalino a massa sul piedino boodstrap alimento tolgo il puntalino e leggo i dati dopo leggo la mappa la salvo fin qui' tutto ok.

tolgo alimentazione rimetto in modalita' boot e cerco di caricare la mappa appena scaricate parte finisce iniziALIZZAZIONE SCRITTURA CANCELLA E INIZIA A SCRIVERE MA SI FERMA AL 48% ERRORE SCRITTURA.

Seconda centralina stessa cosa ma questa volta si ferma al 16 %.

Provo piu' volte ma niente non si recupera.

Allora provo a leggere e mi fa leggere mappa sempre da 320kb ma vedendola su ecm manca praticamente tutto quello dal punto in cui si è bloccata. non riesco piu' a mettere nessuna mappa adesso finisce solo inizializzazione scrittura e poi si blocca non cancella e non inizia a scrivere e poi dopo un po errore cambio velocita'.

Le centraline sono entrambe m3 con hw 303

adesso leggendo i dati con gallo mi da:

............

................

.............

7

Cosa posso fare per riprenderle?

Viringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro la iaw 59f la collego a banco la interfaccio con gallo apro il software del gallo vado sul drive clone e decode iaw ecc.

metto il puntalino a massa sul piedino boodstrap alimento tolgo il puntalino e leggo i dati dopo leggo la mappa la salvo fin qui' tutto ok.

tolgo alimentazione rimetto in modalita' boot e cerco di caricare la mappa appena scaricate parte finisce iniziALIZZAZIONE SCRITTURA CANCELLA E INIZIA A SCRIVERE MA SI FERMA AL 48% ERRORE SCRITTURA.

Seconda centralina stessa cosa ma questa volta si ferma al 16 %.

Provo piu' volte ma niente non si recupera.

Allora provo a leggere e mi fa leggere mappa sempre da 320kb ma vedendola su ecm manca praticamente tutto quello dal punto in cui si è bloccata. non riesco piu' a mettere nessuna mappa adesso finisce solo inizializzazione scrittura e poi si blocca non cancella e non inizia a scrivere e poi dopo un po errore cambio velocita'.

Le centraline sono entrambe m3 con hw 303

adesso leggendo i dati con gallo mi da:

............

................

.............

7

Cosa posso fare per riprenderle?

Viringrazio anticipatamente

me le mandi te le riprendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Ciao ragazzi,so che il treadh è datato ma sembrava inutile aprirne un altro per affrontare la stessa discussione,allora....mi si sono bloccate due iaw59fm5.hw305 non sono le prime che faccio ho interfaccia dedicata,e non vuole più saperne di collegarsi alla ecu,file originali,e piasini che è l unico con cui riesco a dialogare con la centralina nel senso che scrivo sia la e2p che la flash ma nulla da fare e possibile vadano riscritte in un altro modo i file?con il piasi in boot faccio sia la e2p che flash ma poi l interfaccia niente non comunixa,forse bisognerebbe scrivere un vergine sia alla e2p che ala flash?sono 2 ecu che ho li ma mi dispiacerebbe buttarle...

Grazie a mille se qualcuno mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PaoloT ha scritto:

Non e possibile i file dell sopra  hw100 sono o 304k o 320k.

Ora sono fuori cerca un file sul forum da google e scrivila in boot st 168. 320k.

59F M5 HW305_303_.zip

Ok va bene,provo e ti faccio sapere,ma come mai il piasini mi dice che la st168 è da 256kb?ho provato a leggerla anche con il g...o in boot escono puntini e nessun id e devo selezionare  la st268 ma....che strano cmq ci provoe ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PaoloT ha scritto:

E bloccata .per riprenderla farla col gallo in st168.che e rognoso oltretutto a scrivere in boot.

Li prendono solo una parte la scelta di chi ha fatto il driver.

Allora per il gallo ci rinuncio... me la identifica solo in tx/rx e mi da solo puntini e basta,scritta con piasini tutto ok ma l.interfaccia dedicata non vuole sapere..che peccato eppire per sbloccarle ci sarà un modo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PaoloT ha scritto:

Per riprenderla devi scrivere 320.

Ma cose l interfaccia l m Tuning?

 

Si come interfaccia dedicata si mtuning,ma piasini è l unico che legge e scrive ma alla finesenza risultato...mi sa chedevo avere un file da quanto ho capito da 320kb ma dove lo pesco

Modificato da Maverikwart
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...