Vai al contenuto

decode iaw 59f


zanzaGt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. Insomma...c'è qualcuno che sa dirmi di preciso la procedura per la scodifica/clonazione delle centraline in oggetto IAW 59 F con il sw M59F per favore??? Non riesco a capire dove sbaglio(se sbaglio..) Il gal le fa senza problemi,ma con questo sw anche se metto a massa sul pin 2bootstrap e scrivo il file di riverginazione e poi quello programma,non riesco a visualizzare l'hw della centralina(ad esempio 303.103 ecc..) Pare scriva solo la versione sw... Non so.. Mi hanno detto che c'è una procedura particolare ben precisa. C'è qualcuno che saprebbe indicarmela? Grazie anticipatamente....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto perdendo la testa da un pò.. Ma io credo di non avere tutti i tipi di file necessari.. C'è gezame che pare sia in gamba sull'argomento..se ci vuole dare una mano!!! Comunque chiedi a roby.racing...ne sa sicuramente più di noi su questo aggeggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..

Insomma...c'è qualcuno che sa dirmi di preciso la procedura per la scodifica/clonazione delle centraline in oggetto IAW 59 F con il sw M59F per favore???

Non riesco a capire dove sbaglio(se sbaglio..)

Il gal le fa senza problemi,ma con questo sw anche se metto a massa sul pin 2bootstrap e scrivo il file di riverginazione e poi quello programma,non riesco a visualizzare l'hw della centralina(ad esempio 303.103 ecc..)

Pare scriva solo la versione sw...

Non so..

Mi hanno detto che c'è una procedura particolare ben precisa.

C'è qualcuno che saprebbe indicarmela?

Grazie anticipatamente....... :?

Se non rendi vergine la centralina non te ne fai nulla del sw M59F.

Ormani di questo fatto se ne è parlato in lungo e in largo qui sul forum, guardati un po i topic riguardanti la 59f e vedrai che spiega anche cosa serve, e le ripettive procedure.

ciao :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non rendi vergine la centralina non te ne fai nulla del sw M59F.

Ormani di questo fatto se ne è parlato in lungo e in largo qui sul forum, guardati un po i topic riguardanti la 59f e vedrai che spiega anche cosa serve, e le ripettive procedure.

ciao :wink:

Ho capito.

Non vi va di parlarne.

La scodifica della centralina la fai con il file "rivergina".

Il dopo non mi è chiaro...

Se metto uno dei qualsiasi file da 304 mi fa la programmazione,e riesco a vedere la versione sw(es.M3-M5),il numero marelli (es.1808yz) ma la versione HW non me la visualizza..

Quindi presumo che sbaglio qualcosa.

se qualcuno vuole aiutarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ci vogliono 2 programmi differenti uno il kwp cn dll80 scodifica e x clonare devi usarne un altro e va senza fare il boot ci vogliono i suoi file ma la clonazione non serve a molto anche xche se devi fare da m5 a m3 o viceversa ok ma se devi clonare p3 p4 a m3 m5 la spia della macchina ti rimane sempre accesa.....ah dimenticavo in ogni caso x la clonazione devi avere hw303 .... Io ho un clone preso su ebay ma com. a parer mio non e' altro che un kwp2000.......... saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. io ce li ho tutti... quello dll80 kwp secondo me non funziona...o almeno non lo so far funzionare Quell'altro invece non è vero che va senza boot..anzi. Si deve fare il boot e fare una procedura ben precisa in fase di programmazione e funziona tranquillamente Il gallo poi è immediato Anche se a volte fa i capricci

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..

io ce li ho tutti...

quello dll80 kwp secondo me non funziona...o almeno non lo so far funzionare

Quell'altro invece non è vero che va senza boot..anzi.

Si deve fare il boot e fare una procedura ben precisa in fase di programmazione

e funziona tranquillamente

Il gallo poi è immediato

Anche se a volte fa i capricci

quoto,ogni tanto s'impalla ma quando va è velocissimo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendermi va senza boot x la clonazione cn il programma che usi x clonare ma cn il kwp dll80 lo devi fare eccome a meno che tu non spunti la finestrella kwp in alto allora te la vede senza il boot ma come kwp non x la progr. eeprom cmq in ogni caso la clonazione cl kwp a me ha dato sempre time out! cl risultato blocco dati e dopo non l'ha piu' riconosciuta..... Invece cn l'altro progamma liscio come l'olio.......... bye..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho comprato un kwp 2000+,posso clonare e riverginare le iaw59f,perfavore mi elencate le procedure,nn riesco a trovare ulteriori informazioni in giro.

Con il galletto 1080 posso fare tele operazione?grazie.

E chi ti ha detto che puoi farlo con il kwp2k+??

Col gallo va tutto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a me qualche tempo fa' mi hanno rifilato il kpw contenente solo i file per le 59f ma non sono mai riuscito a farlo funzionare chi me lo ha dato mi a sempre detto il contrario alla fine o rinunciato poi ho comprato un'altro strumento pagato 250 euro con interfaccia sia per 59f e sia per altre e finalmente tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 11 anni dopo...
Il 4/6/2007 at 13:15 , antonio5660 ha scritto:

salve io con il galletto faccio cosi, metto in boot, leggo il tutto, salvo quello che ho letto, e lo ricarico di nuovo, quindi gia' scodificato, naturalmente devi leggere e programmare con clona 59f di galletto. ciao

S2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...