Vai al contenuto

croma 1900 senza fap


Ospite giarras

Messaggi raccomandati

Scusate, mi sono appena registrato,premetto che nn sono un preparatore di ecu,ma dato che sono stato un preparatore motoristico e nel mio caso era tutto basato su manipoli flessibili studio di turbolenze distacco dello strato limite convergenze divergenze insomma un po di fisica ed idraulica mi sono chiesto il xchè di tutti questi luminari almeno dalle mie parti (sicilia) che x modificare una mappa chiedono tanti soldoni secondo me tanti..ma cmq ho deciso di provare con la mia croma..e un diesel! ma cmq nn fà paura, operazioni effettuate nn rimozione del fap ma solamente un buco passante da 28mm,40 minuti del mio tempo e 28 euro x il galletto tanto discriminato da tanti:

Risultato

20.5 km litro

6 marcia funzionante prima era impossibile usarla

velocità km orari 217,7 con telelaser a 2000 metri

fumosità nei limiti della norma.

adesso al contrario dei mercanti che ci sono in giro posto il tutto sperando che il mio contributo sia utile a qualcuno.

saluti

Tony.

CROMA19 dpf off.MOD

CROMA19.MOD

croma19.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

t'è andata bene che le rigenerazioni non ci sono piu sennò appena rigenerava andava in protezione... secondo me non sai quello che hai fatto e i dico anche perche: se hai levato le rigenerazioni perche mai mod le mappe attive durante la rigenerazione? addirittura alcune le hai mod solo per la rigenerazione e non nella modalità normale... detto questo sei proprio sicuro d'aver fatto una cosa nobile? Io non credo proprio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

t'è andata bene che le rigenerazioni non ci sono piu sennò appena rigenerava andava in protezione... secondo me non sai quello che hai fatto e i dico anche perche: se hai levato le rigenerazioni perche mai mod le mappe attive durante la rigenerazione? addirittura alcune le hai mod solo per la rigenerazione e non nella modalità normale... detto questo sei proprio sicuro d'aver fatto una cosa nobile? Io non credo proprio!!

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

I tanti soldi li hai buttati bucando l'antiparticolato!se hai idea di quanto costa magari ci pensavi su prima di bucarlo.bastava farlo disabilitare e rimuoverlo.ti restava intero lo mettevi in in angolo di garage e non avevi un emmental allo scarico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sono appena registrato,premetto che nn sono un preparatore di ecu,ma dato che sono stato un preparatore motoristico e nel mio caso era tutto basato su manipoli flessibili studio di turbolenze distacco dello strato limite convergenze divergenze insomma un po di fisica ed idraulica mi sono chiesto il xchè di tutti questi luminari almeno dalle mie parti (sicilia) che x modificare una mappa chiedono tanti soldoni secondo me tanti..ma cmq ho deciso di provare con la mia croma..e un diesel! ma cmq nn fà paura, operazioni effettuate nn rimozione del fap ma solamente un buco passante da 28mm,40 minuti del mio tempo e 28 euro x il galletto tanto discriminato da tanti:

Risultato

20.5 km litro

6 marcia funzionante prima era impossibile usarla

velocità km orari 217,7 con telelaser a 2000 metri

fumosità nei limiti della norma.

adesso al contrario dei mercanti che ci sono in giro posto il tutto sperando che il mio contributo sia utile a qualcuno.

saluti

Tony.

Come l'hai tolto il dpf da mappa????Con ecusafe crack scaricato da qualche sito gratis??

Magari chi ti chiede soldi lo ha originale comprato a 5000 euro.....

Come hai letto e scritto il file???Col gallo da 28 euro....

Magari chi ti chiede soldi ha un hardware o forse piu di uno da qualche migliaio di euro....

Come hai modificato il file per fare la mappa???Con sw crack scaricato da qualche forum o sito....gratis...

Magari chi ti chiede soldi paga abbonamenti annui per sw regolarmente acquistati.....

Con che cognizione hai modificato il tuo file???nessuna

Magari chi ti fa il file a pagamento ha investito tempo e soldi per imparare....

Detto questo secondo me è gia tanto che la macchina cammina....

Ah il dpf costa 1600 euro piu iva...

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici miei..eccomi, sono appena rientrato dalle feste natalizie mi sono accorto delle tante critiche fatte da molti tecnici del settore del N/S forum, con l'auto ho solamente percorso 5200 km circa, dalla mia bella Sicilia Alla suggestiva Valle d'Aosta per fare poi una capatina a Lione, a disprezzo di quanto detto, devo dire che l'auto continua a camminare e anche meglio di prima, e senza nessun problema, dato che la stessa modifica domani sarà fatta in altra croma di un mio amico, quanto riguarda il fap almeno dalle mie parti anche le vigilese pensa i carabinieri o polstrada, si chinano sotto la macchina x controllare l'esistenza del filtro quindi se viene rimosso come consigliato dai tanti esperti la prendi solamente in quel posto e col nuovo codice (agosto 2010) si può arrivare anche alla confisca, detto questo con la rimozione la macchina e solamente + rumorosa e con mancanza di compensazione allo scarico..cmq saluti e buone feste.

Ps. dato che io viaggio tanto, sono un Tecnico Piaggio, a Febbraio sarò a Pontedera magari faccio una scappata a Firenze da Lore gti e xchè no, anche ad Ancona così provate questa macchina fuori dai V/S parametri ma che funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel motore è molto robusto,5200 km sono niente.

L'affidabilità di una mappa si vede dopo almeno 70-100 mila km.

Che logica hai utilizzato per gli incrementi?

Ad esempio,1E1590 perché l'hai modificato cosi'?

Perché 80 punti fissi sul tinj?

La logica di incremento dei due limitatori rail?

Sia chiaro che la mia non è una presa in giro,voglio solo capire

Link al commento
Condividi su altri siti

ki ha detto ke bucato il fap non va bene?va benissimo.ma se solo ti rendessi conto di aver bucato più di 1000euro...!mai visto nessun vigile carabiniere o poliziotto piegarsi a vedere dove sta il fap...fanno fatica i meccanici a capire qual'è figuriamoci un carabiniere o un poliziotto!I vigili poi...fanno anke i posti di blocco chiedendo i documenti???

Cmq...contento tu contenti tutti!meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...