Vai al contenuto

Drivers Suzuki Swift 1.3 DDiS 70cv.


Ospite biotech

Messaggi raccomandati

Ciao,

girando in lungo e in largo il forum (di cui sono un nuovissimo iscritto) non sono riuscito

a trovare dei drivers ECM2001 per la mia amata Swiftina del 2005.

Ieri ho effettuato la lettura del file .ori con il Gallo 1260 (che posto subito per evitare che me lo chiediate come prima cosa :mrgreen: )

Vi allego il report della ECU che mi dà ECM2001:

Marelli

Num HW: 01246JO01D

Suzuki 1.3 Multijet

Num SW: 1433Y196

Part. Num:: 55195173

Cod OMO: 62JP_64

------------------------------

Cks: C372

Size: 65536 = 0x10000

Sinceramente mi sono appena avvicinato a questo mondo e vedere la mappa in modalità 2D,

mi fa solamente sentire un bimbo cretino :shock:

Utilizzare il driver per visualizzare in modalità tabellare quei dati, renderebbe più intuitivo il lavoro.

Grazie mille a tutte le anime pie che mi aiuteranno

P.s. E' possibile che con tutte le Swift che ci sono in giro non ci sia nessuno con le mie stesse richieste?

Oltretutto la swift viene costruita solo con due motorizzazioni, la 70cv e la 75 (con turbina a g.variabile).

swift.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se trovi il driver non tene fai niente visto che porta 2-3 indirizzi,sui 1.3 mjet ci vuole abbastanza esperienza e bisogna farli in 2d il tabellare e' una soluzione non perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la posso fare in 2d,

ma scusate francamente non capisco che risposta sia questa che danno tutti...

Nessuno che ha un pò di esperienza può postare almeno il metodo da usare

per interpretare quel grafico?

Nel forum tutti sembrano di sapere come si fanno le cose, ma nessuno te lo vuole spiegare.

Non credo di essere un novizio del settore elettronico ed informatico, ma in ogni settore

ho sempre trovato qualcuno che almeno ti facesse capire le basi.

SIA CHIARO, NON VOGLIO CHE NESSUMO MI FACCIA LA MAPPA, ma soltanto che mi

faccia capire dove intervenire e cosa significa quel grafico che poco ha di "commestibile"

Se poi ognuno pensa solo ai soldi che ci rimette divulgando la conoscenza, permettemi di dire che

un forum del genere non ha motivo di esistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la posso fare in 2d,

ma scusate francamente non capisco che risposta sia questa che danno tutti...

Nessuno che ha un pò di esperienza può postare almeno il metodo da usare

per interpretare quel grafico?

Nel forum tutti sembrano di sapere come si fanno le cose, ma nessuno te lo vuole spiegare.

Non credo di essere un novizio del settore elettronico ed informatico, ma in ogni settore

ho sempre trovato qualcuno che almeno ti facesse capire le basi.

SIA CHIARO, NON VOGLIO CHE NESSUMO MI FACCIA LA MAPPA, ma soltanto che mi

faccia capire dove intervenire e cosa significa quel grafico che poco ha di "commestibile"

Se poi ognuno pensa solo ai soldi che ci rimette divulgando la conoscenza, permettemi di dire che

un forum del genere non ha motivo di esistere...

che lavoro fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vari lavori, principalmente lavoro come responsabile di reti informatiche (ospedali e grandi aziende),

ma tra le varie cose progetto anche prodotti per l'audio Hi-end (convertitori D/A, amplificatori valvolari e a stato solido)....

Quello che non sto gradendo è questo "alone di segretezza" che circola.

Al massimo quando qualcuno posta una mappa moddata, gli dicono che è fatta male,

ma nessuno spiega da zero come si fa.

In altri campi come quello informatico, se uno ad esempio vuole cimentarsi con l'overclock, ci sono guide per questo...

Anche lì rischi di fare danni e buttare soldi, però almeno te lo dicono come fare.

Poi chiaramente ognuno avrà risultati diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vari lavori, principalmente lavoro come responsabile di reti informatiche (ospedali e grandi aziende),

ma tra le varie cose progetto anche prodotti per l'audio Hi-end (convertitori D/A, amplificatori valvolari e a stato solido)....

Quello che non sto gradendo è questo "alone di segretezza" che circola.

Al massimo quando qualcuno posta una mappa moddata, gli dicono che è fatta male,

ma nessuno spiega da zero come si fa.

In altri campi come quello informatico, se uno ad esempio vuole cimentarsi con l'overclock, ci sono guide per questo...

Anche lì rischi di fare danni e buttare soldi, però almeno te lo dicono come fare.

Poi chiaramente ognuno avrà risultati diversi!

in questo campo si fanno dei corsi per capirne di piu sai quanto costano?non credo e tranquillo che non solo nessuno telo spiega ma anche se volesse anche se tu sei una persona molto inteligente non credo che riesci subito a capire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo campo si fanno dei corsi per capirne di piu sai quanto costano?non credo e tranquillo che non solo nessuno telo spiega ma anche se volesse anche se tu sei una persona molto inteligente non credo che riesci subito a capire qualcosa.

Basta dire che non avete interesse a spiegare agli altri, i corsi si fanno in ogni settore....

Mi sono certificato Cisco e ti posso assicurare che le 1200 pagine di testo ufficiale

possono almeno essere accennate per far capire ad una persona di ciò di cui si parla.

Poi se non c'è la volontà è diverso.

Non voglio essere polemico, ma state solo confermando ciò che ho scritto prima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao biotech non penzo che sei dalle mie parti ma ,ti posso dire che i colleghi che fanno quest.lavoro dalle tue parti si incazzeranno quando c"è qualcuno che leva lavoro è pane ai suoi figli

specialmente te che non sei del mestiere quind. se ti va bene questa vorrai fare figura con altri amici ma danneggi chi lo fa x mestiere .non la prendere come rimprovero ,ma parlo xchè cetroppo

fai da tè ciaoo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Speedy Gonzales,

rispetto il tuo modo di vedere la situazione, io la penso diversamente in quanto

non penso che il fai da te possa intaccare la fama e la professionalità di chi investe

migliaia di euro e migliaia di ore di lavoro in questo campo.

Comunque vi dico solo che questo è l'unico settore in cui c'è tutta questa segretezza.

Ci sono ad esempio guide su internet passo passo per modificare skede video GeForce in Quadro

e vi posso dire che è una cosa che può fare risparmiare anche 5000€ in una botta...

Grazie a tutti lo stesso, quando imparerò come si fa, non pensiate che non mi renderò disponibile

a condividere le mie conoscenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Speedy Gonzales,

rispetto il tuo modo di vedere la situazione, io la penso diversamente in quanto

non penso che il fai da te possa intaccare la fama e la professionalità di chi investe

migliaia di euro e migliaia di ore di lavoro in questo campo.

Comunque vi dico solo che questo è l'unico settore in cui c'è tutta questa segretezza.

Ci sono ad esempio guide su internet passo passo per modificare skede video GeForce in Quadro

e vi posso dire che è una cosa che può fare risparmiare anche 5000€ in una botta...

Grazie a tutti lo stesso, quando imparerò come si fa, non pensiate che non mi renderò disponibile

a condividere le mie conoscenze

ok allora attendiamo tuoi consigli ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda questa mappa, mettila a confronto con la tua, ed inizia a capire cosa si modifica all'inizio.... la strada per imparare a mappare i 1.3 multijet e' molto lunga e difficile, perche' la logica di funzionamento e' molto diversa dalle Bosch edc15/16.

Piu' di questo non posso fare, (ovviamente questo e' un file demo) adesso sta a te capire ed iniziare a fare prove.....

per tua informazione visto che non hai il driver (e non puoi averlo perche' hai scaricato solo le tabelle) ti allego le info riguardo gli indirizzi delle mappe:

tempo iniezione: 004D78

lim coppia#1: 008056

lim coppia#2: 008078

pedale accel#1: 00925A

pedale accel#2: 00936C

MAF: 009480

Adesso studia e facci vedere cosa sai fare :wink:

Buon lavoro

swift.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
guarda questa mappa, mettila a confronto con la tua, ed inizia a capire cosa si modifica all'inizio.... la strada per imparare a mappare i 1.3 multijet e' molto lunga e difficile, perche' la logica di funzionamento e' molto diversa dalle Bosch edc15/16.

Piu' di questo non posso fare, (ovviamente questo e' un file demo) adesso sta a te capire ed iniziare a fare prove.....

per tua informazione visto che non hai il driver (e non puoi averlo perche' hai scaricato solo le tabelle) ti allego le info riguardo gli indirizzi delle mappe:

tempo iniezione: 004D78

lim coppia#1: 008056

lim coppia#2: 008078

pedale accel#1: 00925A

pedale accel#2: 00936C

MAF: 009480

Adesso studia e facci vedere cosa sai fare :wink:

Buon lavoro

per caso sai anche gli indirizzi della pressione rail ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...