Vai al contenuto

Mappa 147 ts


Ospite nicoalfista

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei provare a smanettare un pò con la centralina della mia macchina (alfa romeo 147 twin spark 1.6) quindi mi sono procurato un galletto 1260 e ecm2001, c'è solo una cosa che non mi è chiara:

la mia centralina è nella lista di quelle boot mode, benissimo ho letto un pò nel forum ma non ho capito bene come si fa a mettere la centralina in questa modalità! devo collegare il pin 20 a massa da quel che ho capito...ma come?

seconda cosa io avrei una centralina di scorta però ha il suo code, mi sono procurato otocheck per togliere il code devo collegare la centralina all'auto e usare il galletto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene fare le prove su quella che hai discorta,ma devi prima scodificarla,e con otochec su quella non ci fai niente,e ti serve tutto un altro programmatore,se vuoi posso fartela io oppure darti gia una scod

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene fare le prove su quella che hai discorta,ma devi prima scodificarla,e con otochec su quella non ci fai niente,e ti serve tutto un altro programmatore,se vuoi posso fartela io oppure darti gia una scod

ok quindi mi serve dell'altro per scodificare adesso penso che fare....e per quanto riguarda il boot mode?

Link al commento
Condividi su altri siti

va tolto il coperchio inferiore,e va messa in boot,ma con il gallo e un po difficile...e ti consiglio che non e facile...

ma mi sfugge una cosa.... per metterla in boot devo trovare cosa si collega al pin 20 e collegarlo a massa? non è la stessa cosa se lo faccio dalla parte dei pin?

scusa l'insistenza ma è un argomento poco chiaro!(se sai indicarmi una guida me la leggo)

Link al commento
Condividi su altri siti

se per fare queste macchine mi procuro un kwp 2000 è meglio o è rischioso come col galletto? magari il galletto lo uso solo per quelle senza boot mode...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti procuri un kwp 2000 e meglio,cmq se e una me7 la fai tranquillamente

ok mi manca solo una guida sul boot mode e sulla programmazione a banco! chi sa spiegarmelo si faccia avanti grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

falla tranquillamente col galletto sull'auto.

la mia l'ho letta e scritta 3 volte col galletto clone

mai nessun problema

per il boot mode devi collegare a massa il pin 20

si accenderà la spia code quando ok

il pin 20 della centralina? di quale spinotto? la me7.3.1 ha due spinotti uno che va al motore e l'altro all'abitacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma vale anche per farla via seriale,devi soltanto usare il boot

ho provato ieri ma il galletto mi dice che non è in boot mode...(la macchina si...)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa procedura...

apri il quadro e poi cliccha su dati ecu aspetta che ti da i dati e poi chiudi il quadro.

poi metti la centralina in boot

accendi il quadro e fai leggi ecu

così dovrebbe andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...