Vai al contenuto

Schedini a molla FAI DA TE


Ospite rocco250

Messaggi raccomandati

Per la famosa serie, chi fa da se, fa per tre, voglio proporre un metodo funzionale ed economico per programmare in BDM queste "MALEDETTE" ecu senza saldare più niente.

Colgo l'occasione per ricordare a qualche buon'anima di aiutarmi nel mio problema del precedente topic intitolato "FOTO EDC 16"

Iniziamo con le presentazioni, mi chiamo Rocco, ho 26 anni, sono del centro Italia nelle vicinanze di Cassino (FR) e mi occupo da molte tempo di elettronica e elettricità, (di cui tutt'ora per lavoro) e ultimamente di elettronica sull'auto.

Quest'idea, mi è venuta in mente l'altro giorno quando per casualità lavorando ad uno dei miei tanti progetti, (nel caso specifico, come stampare direttamente con una inkjet un circuito elettronico su una basetta di rame) resettando una cartuccia ricaricata artigianalmente mi si è accesa la lampadina.

Nella spiegazione cercherò di essere più breve e semplice possibile inserendo delle foto.

Scusate se me le inserisce dall'ultima alla prima, voi leggete da sotto a sopra ahahahaha

post-13811-129948755515_thumb.jpg

post-13811-1299487555258_thumb.jpg

post-13811-12994875554934_thumb.jpg

post-13811-12994875555849_thumb.jpg

post-13811-12994875572057_thumb.jpg

post-13811-12994876595783_thumb.jpg

post-13811-12994876596431_thumb.jpg

post-13811-12994876597254_thumb.jpg

post-13811-12994876597624_thumb.jpg

post-13811-12994876608642_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

é molto più semplice acquistarli!

Bè ognuno è libero di fare ciò che vuole, c'è chi li compra e chi se lì fà, poi c'è chi vuole spendere 120-150 euro e chi vuole oppure non può spendere come me ed allora si studiano metodi altrettanto funzionali ma che te la cavi con solo 20 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ognuno è libero di fare ciò che vuole, c'è chi li compra e chi se lì fà, poi c'è chi vuole spendere 120-150 euro e chi vuole oppure non può spendere come me ed allora si studiano metodi altrettanto funzionali ma che te la cavi con solo 20 euro.

quoto.

ti faccio i miei complimenti per l'ottima idea.

sicuramente per i non professionisti o pseudo professori dell'ecutuning la tua idea tornerà utile.

ad iniziare da me. alla prossima fiera dell'elettronica cercherò questo materiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare spam o pubblicità, ma posso dirvi in privato un tipo che ha negozio in rete che li vende a €2,46 l'uni iva inclusa, e ce ne sono 7 pin ciascuno. :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare spam o pubblicità, ma posso dirvi in privato un tipo che ha negozio in rete che li vende a €2,46 l'uni iva inclusa, e ce ne sono 7 pin ciascuno. :D

Mandalo anche a me grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite rocco250

Rocco i puntali a molla che hai usato da quanti mm sono ? e che lunghezza hanno?

Grazie :)

Un millimetro di diametro, per circa 15 di lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
Ospite vic64it

Rocco complimenti! questo è lo spirito per cui si frequenta un forum, la codivisione di idee ed esperienze, e non cercare di ammortizzare le spese sostenute con software e hardware a scapito degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite rocco250

Informazione per tutti!!!!

Per favore, non è per qualcosa di male, ma sono impegnatissimo con il lavoro, sono disponibile per qualsiasi chiarimento, ma non chiedetemi realizzazioni. Grazie, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...