Vai al contenuto

Caricare un damos


Huntersub84

Messaggi raccomandati

Ecco una domandona a cui non ho ancora trovato risposta e anche se lo spero, dubito di trovarla..

ho a disposizione un damos, il pacchetto è fornito da il suo file hex e il suo file dam che viaggiano tranquillamente accoppiati dove si possono trovare tutte le mappe che vogliamo.

dove sta il problema?

Il problema sono gli indirizzi, se noi leggiamo il limitatore di coppia all'interno della mappa con il damos, avrà un indirizzo differente rispetto al nostro file della nostra ecu...

quindi diviene veramente difficile ritrovare una mappa nel nostro file, bisogna guardare la forma, la dimensione, vicino a che zona si trova e frugare tutto un file per ritrovarla.

A questo punto sorge la mia domanda...i damos si possono pure caricare in progetti differenti, quindi per esempio potrei caricarlo nel file che sto analizzando, ma bisogna inserire un offset che determini lo scostamento della mappa da analizzare rispetto a quella "matrice" hex fornita insieme al damos...

a quanto mi è parso di capire il numero offset si trova all'interno del file ori...c'è qualcuno che sarebbe così cortese da dirmi come fare a trovarlo per poter allineare il damos al mio file?

vi ringrazio anticipatamente!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

eccomo qua.

allora il damos nasce con un suo determinato file,quindi nn si puà a un spcifico damos associarli un qualsiasi file ori.

2)

l'offset se tu li dici di trovarlo quando carichi il damos te lo trova in automatico.

è inutile perche alla fine di mappe sul tuo file ori il damos nn trova niente.

spero di essermi spiegato.

buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Quindi se io ad esempio scarico un file damos di una detta auto(ECU) e vorrei accoppiarlo (il che non mi sta risultando facile con l uso di winlos) con un mio file ORI è impossibile?????

premetto che sto cercando di capire il funzionamento di winols, fino ad oggi ho sempre usato ECM, quindi per quello che avrei capito i damos sarebbero i driver giusto? per far in mondo di evidenziare le mapper che ci interessano???

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile almeno che i 2 file non abbiano le mappe nello stesso identico ordine e alla stessa identica "distanza" tra loro, ma solo spostate appunto di un certo offset. (per ora non mi è mai capitata sta fortuna XD).

servono quindi "solo" per riconoscere le mappe e riportarsi nomi, fattori etc nel proprio progetto, creando quindi un map pack per il proprio file ORI.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...