Vai al contenuto

ELM327 - SCANMASTER


Ospite TheBigWilly84

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sto utilizzando un interfaccia di diagnosi ELM327 abbinato con il software ScanMaster per acqusire dati da una Toyota Prius. Le informazioni che mi interessano sono gli rpm, la velocità, il rapporto di equivalenza e la portata d'aria per calcolare i consumi ed inoltre la posizione dell'acceleratore.

Il problema sta nel fatto che quest'ultimo parametro è letto dal programma in una diversa centralina da quelle rilevate (in totale sono 3) e di conseguenza non riesco ad acquisire tutti i parametri suddetti con un unica acquisizione.

Se dovessi fare solamente due acquisizioni non sarebbe un problema ma purtroppo mi occorre un campione statistico importante e riuscire a risolvere questo problema mi dimezzerebbe il numero!

Qualcuno di voi conosce un modo per leggere contemporaneamente tutti i parametri di interesse?

Pensavo ad un altro programma o ad un modo per sdoppiare la comunicazione ma non credo sia possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non mi legge la posizione del pedale!

Mi è venuta in mente l'idea di utilizzare 2 elm327 collegati a 2 differenti computer simultaneamente.

Secondo te è possibile?

Che tipo di cavo sdoppiatore devo comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non mi legge la posizione del pedale!

Mi è venuta in mente l'idea di utilizzare 2 elm327 collegati a 2 differenti computer simultaneamente.

Secondo te è possibile?

Che tipo di cavo sdoppiatore devo comprare?

scusa ma la tua macchina quante prese obd ha??? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si potrebbe anche fare, mandare il segnale in parallelo in due pc...oppure non so se questi software hanno il supporto rete, altrimenti se così fosse dovresti collegare la presa a un pc server, poi riaprire in un altro pc una seconda stazione client...ma è solo un'idea campata in aria non ho idea della fattibilità..!

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo te come si potrebbe fare il parallelo?

Io pensavo di sdoppiare il cavo di collegamento con la presa obdII e collegare due elm327 ma non ho trovato nulla, oppurre di trovare uno sdoppiatore della presa RS232 che si collega direttamente all'ELM327 ma anche qui non sono riuscito a trovare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

non credo abbia funzionato se l'hai provato (visto la data del messaggio), il bus credo che non possa rispondere contemporaneamente a due comandi inviati in parallelo sulla linea K che è seriale se non sbaglio, così facendo, si incasinano i dati inviati ai due PC 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...