Vai al contenuto

smart 600 con mappa nuova non parte !!!!!!!!


mecdoc

Messaggi raccomandati

salve a tutti !

qualcuno sà spiegarmi per quale motivo dopo aver scaricato la mapp. originale della mia smart 600 , modificata con ecm la riscrivo nell'ecu la macchina non parte sembra come se rimanesse in boot mode infatti lampeggiano gli indicatori di: temp,liv.carburante, e sul riquadro del cambio compare una lineetta orizzontale.

ho provato ha modificare la mappa anche con winols ma fa lo stesso , per riaccendere la macchina ho dovuto eseguire la scrittura della sua mappa originale sul banco.

perchè fa cosi???

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti !

qualcuno sà spiegarmi per quale motivo dopo aver scaricato la mapp. originale della mia smart 600 , modificata con ecm la riscrivo nell'ecu la macchina non parte sembra come se rimanesse in boot mode infatti lampeggiano gli indicatori di: temp,liv.carburante, e sul riquadro del cambio compare una lineetta orizzontale.

ho provato ha modificare la mappa anche con winols ma fa lo stesso , per riaccendere la macchina ho dovuto eseguire la scrittura della sua mappa originale sul banco.

perchè fa cosi???

Checksum errato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie domani lo provo , ma gia' so' che andra' bene perche adesso il checksum e' corretto , ma come si fa' a cambiare il check?

io ho sia winols che ecm1 ma non ci riesco, lo dovrebbe fare in auto ma il check. che mi assegna non è compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aquistato l'adattatore specifico per galep 5 ho programmato l'eprom con mappa originale precedentemente scaricata via seriale ma niente non parte e lampeggia tutto il cruscotto

e' mai capitato a qualcuno di voi questo inconveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto delle prove con un altra ecu sono arrivato ad una conclusione , il problema sta tutto nella mapp. della 29f400bb infatti dopo aver clonato i code chiave ho ricollegato la 2'' centralina usata presa allo sfasc. alla smart e: l'immmobilizzatore lo toglie, il cruscotto non lampeggia più ,gli attuaturi cambio e corpofarfallato si sentono scattare ma sul cruscotto compaiono le tre righette orizzontali, e la macchina non parte, il problema delle tre rigette è dato dal mancato riconoscimento del cambio infatti io sotto alla mia smart ho un cambio v018 mentre l'altra montava la versione v017.

adesso arriva il bello, io ho provato a riprogrammare un'altra eprom vergine con le mappe originali da me scaricate in precedenza sul banco ma niente da fare, mi viene un dubbio : il galep 5 mi offre la possibilità di selezionare 2 tipi di 29f400bb una 8bit e una 16bit io la programmazione l'ho fatta selezionando la 29f400bb 8 bit qualcuno di voi ha il gallep oppure mi puo dare un consiglio su quale adoperare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ragazzi oggi abbiamo scritto una mappa su una Smart inserendo in file modificato in ecm con stesso hw e sw, alla fine della scrittura che è andata a buon fine la macchina non parte e nel quadro compaiono le spie che lampeggiano.

Ho provato a riscrivere il file ori da obd senza fare l di ecu ma nulla,

Posso rimediare in qualche maniera scrivendo in boot il file che funzionava?

O mi conviene direttamente cambiare centralina con un'altra e mettere pure la chiave della altra sempre 600?

Sono nelle vostre mani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao pure a me è arrivata in officina una macchina del genere non sò se c'entra nulla ma fai questa prova chiudi tutti i sportelli

ok poi premi sul pulsante della chiave per chiudere e vedi se si mette a fare i lampeggi delle luci a intermittenza!!!!

se cosi vuol dire che si è scodificata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...