Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

mecdoc

smart 600 con mappa nuova non parte !!!!!!!!

Recommended Posts

salve a tutti !

qualcuno sà spiegarmi per quale motivo dopo aver scaricato la mapp. originale della mia smart 600 , modificata con ecm la riscrivo nell'ecu la macchina non parte sembra come se rimanesse in boot mode infatti lampeggiano gli indicatori di: temp,liv.carburante, e sul riquadro del cambio compare una lineetta orizzontale.

ho provato ha modificare la mappa anche con winols ma fa lo stesso , per riaccendere la macchina ho dovuto eseguire la scrittura della sua mappa originale sul banco.

perchè fa cosi???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
salve a tutti !

qualcuno sà spiegarmi per quale motivo dopo aver scaricato la mapp. originale della mia smart 600 , modificata con ecm la riscrivo nell'ecu la macchina non parte sembra come se rimanesse in boot mode infatti lampeggiano gli indicatori di: temp,liv.carburante, e sul riquadro del cambio compare una lineetta orizzontale.

ho provato ha modificare la mappa anche con winols ma fa lo stesso , per riaccendere la macchina ho dovuto eseguire la scrittura della sua mappa originale sul banco.

perchè fa cosi???

Checksum errato :wink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma il cecksum me lo da in auto come faccio a cambiarlo e a capire quale devo mettere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

posta il file ori e mod,te lo faccio io ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scegli la famiglia e calcola il cks dopo aver fatto le tue mod!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie domani lo provo , ma gia' so' che andra' bene perche adesso il checksum e' corretto , ma come si fa' a cambiare il check?

io ho sia winols che ecm1 ma non ci riesco, lo dovrebbe fare in auto ma il check. che mi assegna non è compatibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

evidentemente non è il cks!scrivilo a banco il file mod!il cks che ti ha fatto occhiblu è corretto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al banco la sto scrivendo, adesso si è anche bloccata me la fà soltanto leggere ma non me la fà più scrivere la cosa brutta è che all'interno cè la mappa che mi da problemi , sono in mezzo alla me........... aiuto!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non me la fà riscrivere con gallo mi scrive inizializzazione scrittura e dopo 3/4 min mi scrive errore cambio velocità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se non riesci puoi spedirmela in officina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è venuto un dubbio ma la 29F400 PSOP per leggerla con galep 5 basta un adattatore universale o serve specifico per galep5?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dove lo posso acquistare ?

in genere compro da batronix ma ci mette minimo 2 giorni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho aquistato l'adattatore specifico per galep 5 ho programmato l'eprom con mappa originale precedentemente scaricata via seriale ma niente non parte e lampeggia tutto il cruscotto

e' mai capitato a qualcuno di voi questo inconveniente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il problema e' nella sam...ti basta programmare la chiave e fare la messa in servizio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq se dovrei far una smart io ,mi procurerei una 29f400 vuota c.si, l"ori mi rimane come mamma

lha fatta .non sei lunico che ha avuto quest.incoveniente addiritura hanno cambiato le ecu.non so come aiutarti! ciaooo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver fatto delle prove con un altra ecu sono arrivato ad una conclusione , il problema sta tutto nella mapp. della 29f400bb infatti dopo aver clonato i code chiave ho ricollegato la 2'' centralina usata presa allo sfasc. alla smart e: l'immmobilizzatore lo toglie, il cruscotto non lampeggia più ,gli attuaturi cambio e corpofarfallato si sentono scattare ma sul cruscotto compaiono le tre righette orizzontali, e la macchina non parte, il problema delle tre rigette è dato dal mancato riconoscimento del cambio infatti io sotto alla mia smart ho un cambio v018 mentre l'altra montava la versione v017.

adesso arriva il bello, io ho provato a riprogrammare un'altra eprom vergine con le mappe originali da me scaricate in precedenza sul banco ma niente da fare, mi viene un dubbio : il galep 5 mi offre la possibilità di selezionare 2 tipi di 29f400bb una 8bit e una 16bit io la programmazione l'ho fatta selezionando la 29f400bb 8 bit qualcuno di voi ha il gallep oppure mi puo dare un consiglio su quale adoperare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi abbiamo scritto una mappa su una Smart inserendo in file modificato in ecm con stesso hw e sw, alla fine della scrittura che è andata a buon fine la macchina non parte e nel quadro compaiono le spie che lampeggiano.

Ho provato a riscrivere il file ori da obd senza fare l di ecu ma nulla,

Posso rimediare in qualche maniera scrivendo in boot il file che funzionava?

O mi conviene direttamente cambiare centralina con un'altra e mettere pure la chiave della altra sempre 600?

Sono nelle vostre mani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao pure a me è arrivata in officina una macchina del genere non sò se c'entra nulla ma fai questa prova chiudi tutti i sportelli

ok poi premi sul pulsante della chiave per chiudere e vedi se si mette a fare i lampeggi delle luci a intermittenza!!!!

se cosi vuol dire che si è scodificata 

Link al messaggio
Condividi su altri siti