Vai al contenuto

seat leon top sport


marcogti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, allora ho scaricato questa mappa da una leon top sport 150cv edc15 mappata a detta del tipo da romeo ferraris, ora vorrei dei pareri sulle modifiche che sono state apportate a questa mappa. La macchina va fortee spinge bene.

ora chiedo a chi gentilente mi spiegacosa sono queste curve:

1) a 04f48a è stato dato un incremento di 1285 punti, che curva sarebbe, immagino sia un limitatore, ma di cosa? e spratutto come individuarlo?

2) dopo la mappa iniezione parzializzato map1 ( angolo di iniezione con iniezioni pilota ? ) a 054848 ci sono due curve di cui non conosco il significato.

3) dopo la mappa iniezione parzializzato map 2 ( angolo iniezione senza i p ? ) a 054ace ci sono anche qui due curve di cui non so il significato.

4) dopo la mappa iniezione parzializzato map1 boost ( i. principale da 0 a 2800 ? ) a 054d54 ci sono anche qui due curve

5) spesso dicasi dopo iniezione parzializzato map2 boost ( i principale senza ip da 2800 a 4500 ? ) pure qui a 054fda ci sono le solite due curve modificate

6) inoltre a o56f1a e sua affina la curva è stata completamente incrementata da un min di 300 a un massimo di 400 punti.

Ripeto voglio solo fare uno studio sulle modifiche che sono state apportate per capire meglio questa edc15 delle vw PD.

leon.rar

leon.rar

leon.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dire alla fine gli incrementi non sono neanche sbagliati

infatti l'auto va, ma ci vuole un minuto a dare il 15% ai limitatori

e il 7% alle iniezioni , tutto uguale, come montare un modulo o una resisstenza...

ai bassi pattina perchè gli incrementi non sono graduali

mentre in alto si potrebbe dare anche di piu'...

vorrei poterli rubare anche io 500€ in quel modo....

Link al commento
Condividi su altri siti

quella mappa li non la conosco, ma si trova subito dopo il limite del sensore aps

quindi penso che abbia falsato la scala del sensore APS

altrimenti non si spiega perchè toccare il limitatore del turbo e non toccare affatto la mappa turbo...

che cmq non mi piace tanto come idea...

magari è solo la comodità di toccare meno punti invece che tutta la mappa...

quindi invece di 5 minuti ce ne ha messi 3.... :roll:

avendo un manometro si potrebbe vedere la pressione effettiva e sicuramente sale oltre 1,5 grazie a quello

tra l'altro vedo che nei tempi di iniezione ha pure toccato punti che sono silenti e che non serve toccarli

sicuri che non è un apprendista stregone qualsiasi?

per 500 sacchi si poteva sprecare un po' di più.... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

le curve dei vari map sono le durate dell'iniezione quindi a cosa serve toccarle va da se...

i punti toccati dopo ognuna di queste curve sono zone silenti di quelle mappe

averle toccate non serve a nulla e la dice lunga sulla competenza del preparatore

la curva incrementata di 3-400 punti più avanti è il limitatore del turbo in base alla temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

le curve dei vari map sono le durate dell'iniezione quindi a cosa serve toccarle va da se...

i punti toccati dopo ognuna di queste curve sono zone silenti di quelle mappe

averle toccate non serve a nulla e la dice lunga sulla competenza del preparatore

la curva incrementata di 3-400 punti più avanti è il limitatore del turbo in base alla temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon ho detto uno svarione, limitatore del turbo in base alla pressione...

certo che se invece di fare le sibillle si dicessero le cose come sono...

io sto ancora aspettando che mi dici dov'è sto limitatore del turbo single point...

(che me lo sono trovato da solo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...