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Centraline agg.. e blocco giri.Chiedo chiari...


Ospite cardano

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Da quello che ho capito le ecu agg.. agiscono su parametri limitati 2 o 3, aumentando il quantitativo

di carburante da ossidare, quindi più energia. Se la ecu orig controlla i giri e la coppia, l'ecu aggiuntive come fanno a superare il blocco giri? L'ecu originale dovrebbe andare in conflitto con il sistema motore.

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le centraline aggiuntive (dipende da modello a modello) agiscono principalmente sul sensore pressione rail, e quelli con i lcollegamento al maf, sul sensore temperatura aria aspirata oltre che a quantita'...

praticamente illude la ecu restituendo un parametro non corretto, e come da mappa iniezione la ecu incrementa la pressione e la quantita' da inietare per riportare i valori come da programma, ma non sa' che in realta' la quantita' inietata è gia giusta, inietando una percentuale di gasolio in piu' ed è cosi' che il motore acquisisce una potenza in piu'.

quello che non si dice pero' in giro è che con questo metodo la pompa hp,lavora oltre i parametri standard, ed è cosi' che potrebbe avere una usura precoce , o gli inietori lavorando con un range di pressione fuori standard rispetto ai tempi di iniezione, potrebbe cedere di tenute.

etc.......

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le centraline aggiuntive possono agire su diversi parametri,

ci sono moduli che agiscono sul sensore rail, quelli che agiscono sul MAF, quelli che agiscono sul MAP, quelli che agiscono direttamente sugli iniettori.

non considero moduli le semplici resistenze che agiscono ancora su, temperatura gasolio o temperatura refrigerante.

Un preblema resta il limitatore di velocità... in alcuni casi...

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Ho letto anche di una ecu agg.. che non alza la pressione rail, di una nota marca tedesca (steinbauer), ma alza i tempi di getto.Mi chiedo comunque come fanno ad eludere la ecu orig. dal blocco dei giri motore senza andare in conflitto tutta la gestione del motore?

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Steinbauer fa un ottimo prodotto. Il blocco dei giri motore da centralina avviene oltre i 5000 g/m tipicamente quindi nessun problema.

I moduli che agiscono sui tempi di iniezione non eludono la centralina perchè non lavorano su un segnale in ingresso ad essa, ma lavorano il segnale in uscita dalla centralina e diretto agli iniettori

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  • 2 settimane dopo...
ma non conviene rimappare e basta?

mi chiedo un processore veloce per la gestione dei tempi iniezione inietori esterno alla ecu quanto possa costare..

non costano cosi tanto come magari voi immaginate....... Se si conosce l'elettronica si puo' fare tanto.......anzi tantissimo a prezzi davvero contenuti!!! Poi sta a chi vende far pensare che tutto costi troppo.......

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