Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Ospite cardano

Centraline agg.. e blocco giri.Chiedo chiari...

Recommended Posts

Ospite

Da quello che ho capito le ecu agg.. agiscono su parametri limitati 2 o 3, aumentando il quantitativo

di carburante da ossidare, quindi più energia. Se la ecu orig controlla i giri e la coppia, l'ecu aggiuntive come fanno a superare il blocco giri? L'ecu originale dovrebbe andare in conflitto con il sistema motore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le centraline aggiuntive (dipende da modello a modello) agiscono principalmente sul sensore pressione rail, e quelli con i lcollegamento al maf, sul sensore temperatura aria aspirata oltre che a quantita'...

praticamente illude la ecu restituendo un parametro non corretto, e come da mappa iniezione la ecu incrementa la pressione e la quantita' da inietare per riportare i valori come da programma, ma non sa' che in realta' la quantita' inietata è gia giusta, inietando una percentuale di gasolio in piu' ed è cosi' che il motore acquisisce una potenza in piu'.

quello che non si dice pero' in giro è che con questo metodo la pompa hp,lavora oltre i parametri standard, ed è cosi' che potrebbe avere una usura precoce , o gli inietori lavorando con un range di pressione fuori standard rispetto ai tempi di iniezione, potrebbe cedere di tenute.

etc.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le centraline aggiuntive possono agire su diversi parametri,

ci sono moduli che agiscono sul sensore rail, quelli che agiscono sul MAF, quelli che agiscono sul MAP, quelli che agiscono direttamente sugli iniettori.

non considero moduli le semplici resistenze che agiscono ancora su, temperatura gasolio o temperatura refrigerante.

Un preblema resta il limitatore di velocità... in alcuni casi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho letto anche di una ecu agg.. che non alza la pressione rail, di una nota marca tedesca (steinbauer), ma alza i tempi di getto.Mi chiedo comunque come fanno ad eludere la ecu orig. dal blocco dei giri motore senza andare in conflitto tutta la gestione del motore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Steinbauer fa un ottimo prodotto. Il blocco dei giri motore da centralina avviene oltre i 5000 g/m tipicamente quindi nessun problema.

I moduli che agiscono sui tempi di iniezione non eludono la centralina perchè non lavorano su un segnale in ingresso ad essa, ma lavorano il segnale in uscita dalla centralina e diretto agli iniettori

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma non conviene rimappare e basta?

mi chiedo un processore veloce per la gestione dei tempi iniezione inietori esterno alla ecu quanto possa costare..

non costano cosi tanto come magari voi immaginate....... Se si conosce l'elettronica si puo' fare tanto.......anzi tantissimo a prezzi davvero contenuti!!! Poi sta a chi vende far pensare che tutto costi troppo.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 151 Posts
    • 19346 Views
    • 3 Posts
    • 61 Views
    • 1 Posts
    • 75 Views
    • 4 Posts
    • 106 Views
    • 3 Posts
    • 111 Views

×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+