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Ospite aquila88

dubbio su mappatura

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Ospite

Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho qualche perplessità su una mappa che mi è stata fatta e vorrei un parere da chi ne capisce sicuramente più di me.

Qualche mese fa ho fatto mappare la mia 206 RC 2.0 16v 177cv in configurazione completamente stock (compreso il filtro dell'aria) a parte il terminale diretto. In seguito ho apportato le seguenti modifiche: filtro a pannello bmc, airbox in carbonio gr. a con aspirazione frontale, candele denso iridium ikh20, centrale diretto ragazzon e terminale remus. Secondo voi è possibile che in seguito a queste modifiche la prima mappatura effettuata vada bene, come mi è stato detto dal mappatore? considerate che la mappa, poichè la persona in questione è amica di mio fratello, me l'ha fatta gratuitamente , ma non vorrei che proprio per questo motivo mi voglia liquidare dicendo che va benone cosi. C'è da dire che a parte il limitatore alzato di 400 giri non noto molte differenze, e per esempio, anche il tempo di risposta dell'acceleratore elettronico (che a detta sua aveva ritoccato) sembra rimasto invariato. Oltretutto, verso i 7.000 giri il motore non mi sembra che spinga a dovere (il limitatore è stato spostato da 7.300 a 7,700)... che giri troppo grasso? Come posso sapere se nella mappa è effettivamente andato ad agire su piu parametri o se mi abbia caricato una mappa originale o poco piu, per di più con parametri non ottimali? E nel caso in cui la mappa sia stata fatta bene in un primo momento, in seguito alle modifiche apportate, può andare bene come dice, o è necessario correggerla? La persona in questione a detta di molti è veramente in gamba per quanto riguarda motori turbo, in particolar modo diesel, ma penso che mappare un aspirato sia tutta un'altra storia.

Grazie mille a chi risponderà! :wink:

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Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho qualche perplessità su una mappa che mi è stata fatta e vorrei un parere da chi ne capisce sicuramente più di me.

Qualche mese fa ho fatto mappare la mia 206 RC 2.0 16v 177cv in configurazione completamente stock (compreso il filtro dell'aria) a parte il terminale diretto. In seguito ho apportato le seguenti modifiche: filtro a pannello bmc, airbox in carbonio gr. a con aspirazione frontale, candele denso iridium ikh20, centrale diretto ragazzon e terminale remus. Secondo voi è possibile che in seguito a queste modifiche la prima mappatura effettuata vada bene, come mi è stato detto dal mappatore? considerate che la mappa, poichè la persona in questione è amica di mio fratello, me l'ha fatta gratuitamente , ma non vorrei che proprio per questo motivo mi voglia liquidare dicendo che va benone cosi. C'è da dire che a parte il limitatore alzato di 400 giri non noto molte differenze, e per esempio, anche il tempo di risposta dell'acceleratore elettronico (che a detta sua aveva ritoccato) sembra rimasto invariato. Oltretutto, verso i 7.000 giri il motore non mi sembra che spinga a dovere (il limitatore è stato spostato da 7.300 a 7,700)... che giri troppo grasso? Come posso sapere se nella mappa è effettivamente andato ad agire su piu parametri o se mi abbia caricato una mappa originale o poco piu, per di più con parametri non ottimali? E nel caso in cui la mappa sia stata fatta bene in un primo momento, in seguito alle modifiche apportate, può andare bene come dice, o è necessario correggerla? La persona in questione a detta di molti è veramente in gamba per quanto riguarda motori turbo, in particolar modo diesel, ma penso che mappare un aspirato sia tutta un'altra storia.

Grazie mille a chi risponderà! :wink:

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Ospite

innanzitutto grazie per le risposte...se potessi caricarla lo farei volentieri...qual'è lo strumento piu economico (magari in vendita su ebay) per caricare una mappa da ecu a pc? altrimenti se c'è qualche anima pia a Roma o dintorni...

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innanzitutto grazie per le risposte...se potessi caricarla lo farei volentieri...qual'è lo strumento piu economico (magari in vendita su ebay) per caricare una mappa da ecu a pc? altrimenti se c'è qualche anima pia a Roma o dintorni...

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