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belinassu

Cerco file originale Stilo JTD 2002 115CV 337-234

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Allora, un amico ha sta macchina, mi dice che l'ha fatta rimappare da un noto preparatore della zona

ma che l'auto ma da schifo, tanto fumo, vuota ai bassi... (gli ha preso 250-300€ credo)

gli dico beh se riesco la leggo col mio clonaccio e vediamo com'è...

ecco qui il file in allegato...non sono esperto di JTD, ho sempre giocato solo con i PDE

però dal basso della mia ignoranza mi sembra fatta male...

qualcuno mi può passare l'originale?

(ho già 2 ori con cui ho confrontato il file, ma hanno checksum diverso e non so quale sia quello giusto...)

intanto gli rimetto l'ori giusto e poi vediamo cosa si può fare...

grazie 1000

337_234_BC.mod

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grazie mille, non volevo sbilanciarmi troppo con i pareri, ma sembra davvero fatta solo con i driver da uno alle prime armi... :roll:

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tanto per provare l'ho modificata con i criteri che mi funzionano bene sui PDE

ma non so se su un CR valgano più di tanto queste logiche...

ad ogni modo qualcuno me la può parerizzare?

la posso caricare almeno?

337_234_Andrea.mod

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Non è male però io abbasserei un po la richiesta di gasolio (tramite tutte le mappe connesse) ai giri piu bassi, la gestione della geometria variabile cosi non mi piace..

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belinassu...

perchè richiedi 80 (driver wish) e poi limiti a 60 ?

nella mappa fumi guarda i riferimenti e fai i calcoli di rapporto.. cosi come sono impostati non serve (per me )toccarla arriva già a 70

e se la tocchi per ritornare nel giusto rapporto devi spostare un riferimento...

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in effetti l'ho fatta abbastanza a naso, ragionando come già facevo sul PDE

che ha sicuramente anche i riferimenti diversi..

devo studiarla meglio

ma il driver wish come lo chiami tu non è una percentuale?

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per ora l'ho ritoccata così,

non riesco a individuare le mappe del MAF (la scaletta dei PDE)

ne le mappe di anticipo SOI

che evidentemente hanno un andamento diverso da quelle delle edc15P

se qualcuno me le indica cortesemente o almeno mi da una dritta mi fa un gran piacere

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=36670">337_234_Andrea2.mod

337_234_Andrea2.mod

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Premetto che nn ho visto le mappe, cmq la mappa del MAF è la mappa "fumi", così come nei PDE, e nn è la famosa scaletta che dici te. Il discorso di nuke1969 è abb giusto, se fai una mappa stock nn c'è bisogno di alzare il valore massimo sull'Iq vs MAF.

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purtroppo i "nomi" non sono mai chiari,

cmq la scaletta ha a che fare con la sensibilità del maf (ci sono altre "scalette" oltre a questa nei PDE)

so che non andrebbe toccata in condizioni normali, ma presumendo che il maf non sia più freschissimo...

un 5% glielo si da volentieri

non so bene come sia la mappa pedale sul JTD, ma sul PDE la gestisco come se fosse in percentuale e funziona bene così

Anche qui la terminologia non precisa genera confusione.

Cmq a vedere i riferimenti la mappa pedale non può gestire direttamente l'IQ

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ti dò un paio di consigli:

rimetti ori i primi due breack della mappa pedale e riguarda il limitatore di coppia che non è dimensionato agli altri incrementi che hai dato (a mio parere eccessivi).

abbasserei anche gli anticipi e le mappe gasolio.

mi dici cosa hai modificato a 072348?

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in effetti mi servono un po' di dritte sui dimensionamenti degli incrementi

perchè sto usando appunto quelli che andavano bene sul PDE, e immagino che non siano corretti sul CR

la mappa che si trova subito prima dei vari map sui pde è il limitatore delle duration

qui non so bene se funzioni allo stesso modo, ma ho provato a tirarlo un po' su.

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tra l'altro vorrei sapere se la mappa del MAF è questa che sembra in funzione della pressione del rail

o se è una correzione in base a qualche temperatura

post-35718-12994871567453_thumb.jpg

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ma infatti non la ho toccata, ma visto che la ho incontrata anche in alcune ecu benzina ero curioso di sapere a cosa si riferiva

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ciao ragazzi tantissimi complimenti per questo splendido sito fantastico per chi come me ha la passione dell'auto e del tuning, leggendo questa pagino ho visto che state lavorando su di questo file ovvero il 337-234 stilo jtd, anche io da un pò di giorni ci stò lavorando per ultimareuna mappa non dannifica ma bella ai bassi regimi senza velocità incredibili ma dai bassi consumi possibilmente, volevo chiedervi a tutti voi cosa ne pensate di questa mappa modificata posso montarla così per quello che cerco, o faccio qualche modifica? nella mia ignoranza mi sembra esasperata come limitatore di coppia e ho visto che pochi parametri sono stati modificati dall ori, me l'ha passata un amico e non sò da dove arriva, è il caso di lavorare su questa come base o parto dal mio ori? raggazzi vi ringrazio anticipatamente!!! siete grandi!ho letto mezzo forum e stò imparando tanto da voi!! grazie

Stilo 337-234.mod

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vedo che hai modificato la famosa mappa che mi hanno detto di non modificare senza dirmi che mappa è..

cmq ce ne sono altre non toccate....

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aspettando di trovare un galletto o un KWP2000+ che scriva sulla stilo del mio amico

(il mio gallo la legge soltanto e in scrittura si blocca, ma fortunatamente senza danno)

ho preparato questo file...che spero di poter provare quanto prima,

se intanto vuoi dargli un occhio o provartelo...

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=36795">337_234_Andrea13.mod

337_234_Andrea13.mod

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grazie per il file davvero gentilissimo avevo provato quello che avevi postato prima (andrea4) e devo dire che l'auto non andava male, anzi andava abbastanza bene ma a differenza del file sul quale ho lavorato io l'auto mi dava meno forza ai bassi regimi quasi da sembrare normale, ma l'erogazione è nettamente superiore sembra piu lineare, però quella mia mi piace di più perchè l'auto cammina con un filo di accelleratore ed è una sensazione bellissima e fanno risparmiare carburante e quindi vorrei ultimare questo sistema di mappatura se hai consigli sono a tua e vostra disposizione, dagli un okkio quando puoi e dimmi che ne pensi a parte il turbo che l'ho abbassato perchè troppo esasperato secondo me, grazie cmq per il file lo provo a giorni e ti faccio sapere

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il file 13 è molto più rifinito del file 4 che hai provato e anche la mappa pedale dovrebbe darti quella reattività ai bassi che cerchi

mi dici a cosa serve quella mappa che hai modificato e che avevo postato poco sopra?

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guarda che l'unica mappa che ho allegato non l'ho presa dal tuo post ma un amico me l'ha data cos' come la vedi io l'ho provata in auto e adesso devo modificarla perchè il turbo è troppo forte e in certi casi accende la spia avaria motore per troppa pressione turbo, da dove l'abbia presa lui non lo sò ma le tue che ho scaricato e visto con ecm confrontandole al mio ori sembrano diverse...non saprei, cmq proverò il tuo file senza dubbio e ti faò sapere, ma perdonami l'ignoranza ma questo effetto di reatttività al pedale da cosa viene dato? la mappe del pedale non è toccata nel mio file eppure ha questa reattività...come si spiega?

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la tua mappa è stata toccata male (secondo il mio modo di vedere almeno)

il fatto che sia piena ai bassi è un effetto collaterale in quel caso

la reattività al pedale la ottieni toccando la mappa giusta

prima non mi riferivo a mappa nel senso di file, ma nel senso di una della mappe del file

quella che si vede nello screenshoot postato sopra, e che vorrei capire cosa gestisce

nel tuo file quella mappa è stata modificata, anche se ecumonster mi ha detto che non andrebbe modificata

(senza dirmi che cosa gestisce)

cmq quando provi la mia magari ti va bene,

dimmi come ti va, io non la posso ancora provare... :cry:

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e allora oggi pomeriggio ho provato la tua mappa, l'auto sembra andare bene ma devo sottolineare l'incremento di vibrazione al minimo e ai bassi regimi si sentono un pò troppo gli iniettori per il resto sembra abbastanza lineare ovvero la progressione del motore è giusta senza vuoti e spinge anche se non forte, la reattività al pedale si sente anche se non ai livelli della mia mod, ma potrebbe andar bene se si potesse aumentare sarebbe piu divertente da guidare, a differenza della mia nel globale l'auto è risultanta piu lenta ovvero da 0 a 160km/h la differenza tra la mia mod e la tua si sente...comunque a parte la carburazione che secondo me dovresti modificare devo dire che hai fatto una buona mod!complimenti! ritornando alla mia mod cosa è sbagliato e cosa potrei modificare? considera che dal file ori in questa mod sono stati toccati solo 5 paramentri ovvero turbo e turbo f2, lim.di coppia e iniez.parzi 1 e 2, non credi sia meglio toccarle poco le mappe invece di toccare proprio tutto di un file? aspetto tuoi consigli, io uso ecm2001 v6.3 ed uso i driver in quanto non saprei fare altrimenti... :)

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grazie per il tuo feedback, io crdo che sia meglio accordare tutte le mappe nel complesso piuttosto che agire solo su alcune

a meno che non si parta da un ori già buono di suo...

mi rivedo un po'di cose in mappa...

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domani in giornata la carico in ecu e la provo vediamo come va! in serata ti faccio sapere qualcosa, nel frattempo sto lavorando sulla mia ho abbassato un pò il turbo di 1 punto sul globale e adesso passo alla egr vorrei chiuderla come nella tua mod, che ne pensi faccio bene?per quanto riguarda i limitatori di coppia voglio abbassarli un tantino perchè sembra un pò troppo a tiro il kit frizione+volano, per dare un pò piu gasolio in determintai puntie compensare il calo del turbo come faccio? ti ringrazio anticipatamente

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non sò a livello di mappe non sono all'altezza della situazione, ma cerco di spiegarmi meglio, allora la mia tira piu rapidamente fino ai 3800 circa poi ha come un blocco e rallenta, considera che già è arrivata a velocità di tutto rispetto eh? il mio tirare intede questa fascia di progressione, però è anche vero che la tua tira in maniera uniforme da 1200 circa a oltre i 4500, rubando però velocità allo spunto e allungando forse il finale...anche se non sono certo perchè questo non l ho provato, questa è la mia impressione e al di fuori delle mappatura ti garantisco che di auto ne capisco abbastanza :) beh a questo punto provo la 15 domani e non la 14, domani sera ti faccio sapere, ciao!

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ho migliorato un pelo l'allungo e toccato la fantomatica mappa che non era toccata sulla mia e invece è stata toccata (male) sulla tua

vediamo se questo aiuta la progressione ai medi.

cmq adesso dovrebbe essere abbastanza a punto, al dei la dei gusti personali che sono ovviamente soggettivi.

(tolta la mappa Andrea16 e rimessa aggiornata sotto)

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chi l'ha provata mi da un feedback?

tra l'altro rileggendo le impresisoni di salvo80 sul carattere dell'auto

ho pensato che gli anticipi fossero troppo aggressivi fin da bassi giri

e li ho resi più lineari, l'auto dovrebbe prendere giri più rapidamente adesso

allungando sempre nello stesso modo.

337_234_Andrea17.mod

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ciao andrea ho provato la 16 e devo dire che hai fatto un buon lavoro, restano le vibrazioni al minimo che sembrano addirittura aumentate, se domani ho 10 minuti ti provo la 18 e ti faccio sapere per il resto direi che va bene!! l'auto è divertente pronta ai bassi anche in terza ed in quarta, accellerator econ minimo sforza e auto che cammina da solo diciamo che hai fatto le modifiche che ti avevo detto in pieno!! l'avaria pressione turbo non accende nonostante si senta la pressione non piccola ma nemmeno esagerata secondo me e questa è un ottima resa! resta da provare la progressione in quarta e quinta e velocità finale se riesco provo anche i cavalli alla ruota e vediamo cosa prendiamo co sta mappa, tu quanto dici che ci prendiamo? il tuo amico mi sa che resterà di stucco! un altra cosa non modificare i limitatori mi sembrano davvero ottimo in quanto non sento particolare sforzo al volano o al disco e quindi direi che va bene anche sotto questo punto di vista, senti ma di dove sei?

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sto in provincia di Genova

le vibrazioni a bassi giri sono probabilmente dovute agli anticipi e al turbo alti ai bassi

che infatti ho modificato nella mappa 17 e 18, poi mi dirai se ci ho preso...;)

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stiamo un tantino lontano io sono di Catania, ti provo la 18 ormai visto che è pronta sul netbook, il turbo andava bene cmq e non lo avrei toccato secondo me era solo una questione di anticipi, l'auto era fiorse un pò ricca ai bassie per questo vibra, se ritocchi sta cosa credo che ci sei, non mi hi risposto su quanti cavallini acquistiamo con sta mappa...secondo te? dai che se riesco faccio la prova e cediamo chi ci azzecca a + tardi

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ah non saprei, in base al limitatore di coppia penso che potrebbe anche aver preso qualcosa meno di 30cv

il turbo lo immaginavo che andava bene, infatti l'ho solo rifinito di fino ;)

per i bassi mi sono anche reso conto che la pressione del rail a bassi giri (1000-1100-1300)

era meglio noo toccarla, o tirarla su più progressivamente, così ho messo a posto anche quella

e dovrebbe essere migliorata ulteriormente la rotondità a basso regime senza perdere il tiro.

337_234_Andrea20.mod

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proverò anche la 20! ormai sta stilo è diventata la nostra cavia :D, la rimappo 2 volte al giorno! completo dei lavori e poi la provo tra oggi e domani ti faccio sapere

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