Vai al contenuto

brava jtd 100


biagio76b

Messaggi raccomandati

ciao.... allora....

iniezione parzializzato secondo me non è lineare e toccato male.....

pressione rail esagerata

iniezione parzializzato map1 e map2, su cosa agiscono??? perchè li hai toccati??

iniezione parzializzato map1 (boost x rpm) toccato male e a punti poco

iniezione parzializzato map2 (boost x rpm) idem al map1

arricchimento in accellerazione.... potresti fare qualche cosa in più....

pressione turbo: potrebbe passare

tempo di overboost..... io nn lo toccherei

pressione turbo in funzione della temperatura.... incrementi esagerati....

pressione turbo in funzione della temperatura 2 idem....

limitatori di coppia.... fai un limitatore più morbido e più basso di incrementi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la turbina non è a geo fissa e wastegate ?

in questo caso da mappa non si potrebbe regolare niente anche volendo, e si dovrebbe alzare un perlino il lim turbo (che comunque prenderebbe da solo un pò di press in più per via dei gas di scarico maggiori) per evitare il recovery.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

la mappatura regola l'intervento della WG tramite comando pneumatico e valvola pierburg a solenoide...

e usa come feedback il sensore aps montato a valle dell'IC o sull'IC stesso...

anche il turbo fisso si regola da mappa, non ha mica solo il manettino come la auto di una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
la mappatura regola l'intervento della WG tramite comando pneumatico e valvola pierburg a solenoide...

e usa come feedback il sensore aps montato a valle dell'IC o sull'IC stesso...

anche il turbo fisso si regola da mappa, non ha mica solo il manettino come la auto di una volta...

sulla brava jtd la wg lavora diretta sulla chiocciola non la puoi fare da mappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi c'è un rubinetto o bleedvalve che la regola?

la turbina della brava dovrebbe essere una gt1544

la wg e collegata direttamente sulla chiocciola di aspirazione.e regolata pneumaticamente piu o meno a 0,9 bar...un rubinetto lo puoi mettere ma solo per magari aumentare la pressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

allora ragazzi visto che dite che il turbo non e' regolabile elettronicamente ,ditemi a cosa serve la valvola di regolazione pressione di sovralimentazione y116 collegata al pin 17 dell ecu dati riportati su autodata 2009. per me e' gestita elettronicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...