Vai al contenuto

OBD x Qashqai


talamora

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè vorrei iniziare a esplorare questo mondo per passione, ma prima vorrei capire cosa si può fare. Ho cercato un pò nel forum, ma di discusioni relative alla mia macchina ne ho trovate poche, sara che il modello non si presta, però vorrei capirne di più...

Che materiale mi serve e a che costi..in rete c'è un po di tutto, qualche consiglio non mi farebbe male, giusto per iniziare, poi fino a che livello si può modificare le impostazioni con questa interfaccia, nel senso posso giochicchiare a piacere o sono legato a determinati parametri...

Grazie in anticipo per le risposte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non cè molto come per il gruppo Wolswagen o fiat comunque si chiama Nissan Consult III poi ci aggiungi 9.17.01 insieme a google lo trovi da scaricare :) poi altro non sò che tipo di cavo che ci vuole ecc........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

che tu sappia si leggono solo gli allarmi o è possibile anche fare modifiche..

già che ci sei, sai per caso dove è messa la presa OBD?

purtroppo la mia conoscenza finisce li comunque ti consiglio di cercare in rete qualche forum sulla nissan per avere risposta alle tue domande.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

che tu sappia si leggono solo gli allarmi o è possibile anche fare modifiche..

già che ci sei, sai per caso dove è messa la presa OBD?

FARE MODIFICHE in che senso????

Consult non è uno strumento per mapping e cmq ci vuole il cavo giusto, il software da solo NON funziona...

:wink:

Leggi l'altra mia risposta nel forum.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che tante cose sone gestite tramite il CAN BUS, è possibile per esempio modificare la gestione del climatizzatore in automatico, l'intermittenza dei tergi, e altro ancora.. ( se collegato alla rete ovviamente...), questo intendevo per modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che tante cose sone gestite tramite il CAN BUS, è possibile per esempio modificare la gestione del climatizzatore in automatico, l'intermittenza dei tergi, e altro ancora.. ( se collegato alla rete ovviamente...), questo intendevo per modifiche...

Ci vuole qualche esperto del Consult ufficiale per questo, non saprei dirti.

Io ti posso dire che con Cipher sulla 350Z fai un po' di cosette ma legate al motore: alzi il minimo motore e modifichi di 2 gradi accensione (in + o in -) ma è un software usato più per tuning&mappe che per le parti di confort.

Cmq puoi testarle tutte ho visto, come diagnostica e check accede come dici tu a tutta la parte di elettronica.

Sulla 350Z però, non mi pare vada su altre Nissan più "banali"....

:|

Ma ripeto è un software nato in abbinamento a Osiris per il tunign, il diagnostico è solo uno degli aspetti secondari...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...