Vai al contenuto

AIUTO!!!! Differenze tra 1.9 tdi vw 130cv e 150-160cv


Polotdi101cv

Messaggi raccomandati

ciao,

le differenze stanno in:

-turbina e collettore di scarico; il 130 monta principalmente, ma non solo, una turbina garrett 1749va flangiata al collettore mentre il 150 monta una turbina 1749vc saldata al collettore.

-ghisa del basamento

-dimensione dei perni di banco.

iniettori e testata sono assolutamente identici.

In ognni caso, 250 cv si superano tranquillamente con entrambe le versioni mentre se vuoi superare i 270 li devi aprire entrambi.

Che tipo di elaborazione vuoi fare? di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vedere alcune delle foto postate. Mi è sembrato di vedere un collettore di scarico flangiato, l'hai cambiato o non è un 150?

In ogni caso ho visto l'egr chiusa meccanicamente ma non ho capito se hai mantenuto lo scambiatore...

bello l'intercooler, peccato per l'uscita dallo stesso lato dell'entrata... ;)

Tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

la turbina e' di un 130cv pero' e' stata modificata invece l'egr l'ho chiusa da mappa e non meccanicamente! Cmq vorrei arrivare sui 220 cv effettivi, ci vorebbe una bella mappa, quella che ho sotto va molto bene, mi piacerebbe avere ancora qualcosa........... ecco qui ti allego la mappa......

VW POLO 1900 TDI 130CV_STEP5_823-966.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa la turbina, la 2256 è una possibilità, io però non la monterei...

Circa i collettori, fatti la flangia di raccordo per adattare bene la turbina al collettore e poi creati una staffa per non scaricare il peso del turbo tutto sul collettore. Se non esageri con le T di scarico vedrai che non si crepa nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa non sembra fatta da un principiante, anche se alcune cose sono discutibili.

chiaramente anche in funzione di quello che volevi ottenere e di quanto hai pagato il lavoro si poteva tirare fuori qualche cavallo in più.

ti consiglio di montare un manometro e di fare i log...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma non faccio mappe on-line, a maggior ragione per applicazioni particolari. Quello che posso dirti e di affidarti a un mappatore/tuner davvero bravo, con esperienza su quelle macchine per mappe spinte.

Se sei delle mie possiamo vederci anche solo per conoscerci.

Maggiori informazioni in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante lavoro... non so se hai fatto caso a quanto ti dicevo in un precedente post... ha il collettore di aspirazione dal lato opposto a quello classico co ovvi vantaggi in termini di lunghezza della tubazione dell'ic.

Io cmq avrei optato per un'altra soluzione ;).

Ha fatto un'altra cosa carina, ha eliminato la soft-off con eliminazione quindi della farfalla interna.

bello cmq il lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante lavoro... non so se hai fatto caso a quanto ti dicevo in un precedente post... ha il collettore di aspirazione dal lato opposto a quello classico co ovvi vantaggi in termini di lunghezza della tubazione dell'ic.

Io cmq avrei optato per un'altra soluzione ;).

Ha fatto un'altra cosa carina, ha eliminato la soft-off con eliminazione quindi della farfalla interna.

bello cmq il lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...