Polotdi101cv Inviato 17 Ottobre 2010 Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Ciao ragazzi, volevo un'informazione visto che sicuramente qualcuno di voi ha gia' smontato questi 2 motori..... differenza tra il tdi 130 e tdi 150-160 Qualcuno puo' aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 Dai RAGAZZI, 27 visite e neanche un consiglio, mica ho chiesto qualcosa di segreto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FastGas Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 turbina e albero a camme e injettori sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbocia Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 sul 150/160 anche i pistoni erano diversi..sugli iniettori non ne sono sicuro devo controllare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 28 Ottobre 2010 Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 ciao, le differenze stanno in: -turbina e collettore di scarico; il 130 monta principalmente, ma non solo, una turbina garrett 1749va flangiata al collettore mentre il 150 monta una turbina 1749vc saldata al collettore. -ghisa del basamento -dimensione dei perni di banco. iniettori e testata sono assolutamente identici. In ognni caso, 250 cv si superano tranquillamente con entrambe le versioni mentre se vuoi superare i 270 li devi aprire entrambi. Che tipo di elaborazione vuoi fare? di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 28 Ottobre 2010 Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 dimenticavo, tra 130, 150 e 160 cambiano gli intercooler Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 150cv monta una 1749vb invece la 1749vc la monta il 2.0 tdi 170cv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 28 Ottobre 2010 Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 si si scusa, sono passato dalla va alla vc saltando la vb. che genere di preparazione devi fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 gia fatta....guarda le foto.... mi sono fatto un mazzo!!!!!!!!! http://img33.imageshack.us/g/01112009134.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 guarda anche l'intercooler.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 28 Ottobre 2010 Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 il link non funziona... almeno io non riesco ad aprire. oltre l'intercooler cosa hai tirato su? a che potenze vorresti arrivare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 28 Ottobre 2010 Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 Sono riuscito a vedere alcune delle foto postate. Mi è sembrato di vedere un collettore di scarico flangiato, l'hai cambiato o non è un 150? In ogni caso ho visto l'egr chiusa meccanicamente ma non ho capito se hai mantenuto lo scambiatore... bello l'intercooler, peccato per l'uscita dallo stesso lato dell'entrata... Tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 la turbina e' di un 130cv pero' e' stata modificata invece l'egr l'ho chiusa da mappa e non meccanicamente! Cmq vorrei arrivare sui 220 cv effettivi, ci vorebbe una bella mappa, quella che ho sotto va molto bene, mi piacerebbe avere ancora qualcosa........... ecco qui ti allego la mappa......VW POLO 1900 TDI 130CV_STEP5_823-966.MOD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 29 Ottobre 2010 Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 appena ho modo controllo la mappa. in ogni caso con la 1749 modificata non ci arrivi a 220cv sicuramente non in maniera affidabile. monta una turbina + performante, una 2056vk di derivazione alfa, o ancora meglio una 2056vl di derivazione volvo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 29 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 in un futuro volevo montare una 2256....la menata sono i collettori che se non te li fanno bene si crepano e io non ho per le palle di smontare...rimontare di continuo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 30 Ottobre 2010 Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 Circa la turbina, la 2256 è una possibilità, io però non la monterei... Circa i collettori, fatti la flangia di raccordo per adattare bene la turbina al collettore e poi creati una staffa per non scaricare il peso del turbo tutto sul collettore. Se non esageri con le T di scarico vedrai che non si crepa nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 Ecco i collettori di un ragazzo che conosco... rotti e poi modificati.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 30 Ottobre 2010 Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 ho dato una controllata alla mappa... c'è da lavorarci su... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 in che senso?! e' fatta con criterio, o solite alzate da principianti?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 30 Ottobre 2010 Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 la mappa non sembra fatta da un principiante, anche se alcune cose sono discutibili. chiaramente anche in funzione di quello che volevi ottenere e di quanto hai pagato il lavoro si poteva tirare fuori qualche cavallo in più. ti consiglio di montare un manometro e di fare i log... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 30 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 riusciamo ad alzarla ancora? intanto mi cerco un manometro da installare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 30 Ottobre 2010 Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 scusami ma non faccio mappe on-line, a maggior ragione per applicazioni particolari. Quello che posso dirti e di affidarti a un mappatore/tuner davvero bravo, con esperienza su quelle macchine per mappe spinte. Se sei delle mie possiamo vederci anche solo per conoscerci. Maggiori informazioni in privato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 3 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Questo e' un grande! Guardate: http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... s%3Disch:1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 interessante lavoro... non so se hai fatto caso a quanto ti dicevo in un precedente post... ha il collettore di aspirazione dal lato opposto a quello classico co ovvi vantaggi in termini di lunghezza della tubazione dell'ic. Io cmq avrei optato per un'altra soluzione . Ha fatto un'altra cosa carina, ha eliminato la soft-off con eliminazione quindi della farfalla interna. bello cmq il lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 interessante lavoro... non so se hai fatto caso a quanto ti dicevo in un precedente post... ha il collettore di aspirazione dal lato opposto a quello classico co ovvi vantaggi in termini di lunghezza della tubazione dell'ic. Io cmq avrei optato per un'altra soluzione . Ha fatto un'altra cosa carina, ha eliminato la soft-off con eliminazione quindi della farfalla interna. bello cmq il lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d145 Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 lavoro interessante,non posso giudicare la mappa,ma ti sei fatto il culo,cmq la turbina da mettere è una 1749vb del 150,oppure un ibrida 17/22 e nn fai tutto quel casino e tiri fino ai 250 cv. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dott.chem Inviato 18 Gennaio 2011 Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 con una ibrida 17/22 250cv sono troppi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polotdi101cv Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 un 220cv...dovrebbe essere un po' meglio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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