Vai al contenuto

scodifica safir 2 renault twingo 1.2 8v


Ospite cp643

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vi propongo il mio problema e vi ringrazio in anticipo.
Il mio meccanico ha una twingo dove ha sostituito la centralina motore.
Ovviamente è stata scodicata facendo dei ponticelli tra l'eprom e massa con una lampadina spia e poi dice di aver staccato un filo che va all'atro circuito per la comunicazione del codice della chiave.
Il problema è che dopo un giorno la macchina non si avvia più. rifacendo la procedura riesce a scodificarla ma dopo un giorno riaccade la stessa cosa.
Aggiungo che la chiave originale di questa twingo non ha il circuito interno dove è scritto il codice della chiave.
Solo oggi ha aggiunto il circuito che era accoppiato alla centralina scodificata attualmente montata.
Spero di aver spiegato bene il problema.
Se avete una solutione e non volete postarla potete contattarmi al''indirizzo email sottostante.
Aggiungo che sono in possesso di immo clear 2,quindi potrei leggere l'eprom e passarla al software per poi riprogrammarla ma non so se cosi risolvo il problema.GRAZIE


Link al commento
Condividi su altri siti

ha sempre usato lo stesso metodo per scodificare.

l'unica differenza e che ora non abbiamo la chiave con il chip contenente il codice.

perchè ora non va?

Gradirei risposte serie e giuste.

Cortesemente togliamo il forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ho appena fatto una fenix5 ad un cliente che aveva tolto la resina, smanettato con questa procedura e bruciato la centralina...poi ne ha presa un altra dalla demolizione e me la fatta scodificare...

gli e' costato il doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto una fenix5 ad un cliente che aveva tolto la resina, smanettato con questa procedura e bruciato la centralina...poi ne ha presa un altra dalla demolizione e me la fatta scodificare...

gli e' costato il doppio...

sulle safir funziona il metodo che hanno usato,la fenix che dici tu e' altra razza non ha il micro tms ma hc

Link al commento
Condividi su altri siti

safir 5 It's very simple !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

remove ecu with car

1. you find position flash and remove gum don't take out flash.

2. add suply

gnd 2,3 pin

+12V (15) 24pin

+12V (30) 32 pin

43pin LAMP MIL (masa), second terminal +12V - connect 12/5W probe lamp

Your probe lamp must be blinking - sygnalise immo

IMPORTANT IT'S 100000% working

first cut immo wire to ecu.use the light on dash (engine mngt not red led)for blinking ref.

one side of the flash is A side the other b side (lets say)

you have 9 pins either side,so 9 on A and 9 on B, short 1A with 1B then 2A with 2B all the way till 9A and 9B.holding each for at least 2 secs, engine mngt light should go out,car will then start.

note:you may have to do it more than once before light goes out but believe me it WORKS.

If your mngt lamp stops blinkig - ecu erase memory tms OK

cut 37 pin and mount ecu in car - your car now has no immo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ospite marcobh5

su twingo con ricevitore infrarossi ho risolto mettendo ff la memoria del ricevitore infrarossi. il telecomando non fuzionava nemmeno prima la spia rossa non si accende più e la macchina parte. con il filo immo collegato se no non parte. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...