Vai al contenuto

BDM100 Update !


sharan94

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti a causa di errato collegamento credo si sia fritto il bdm 555pro, poi leggendo un po qui e un po li ho capito che poteva solo essersi sconfigurato o comunque si è cancellata qualcosa sui chip tipo la 93c46... ieri sera ho provato a riscriverla ed in effetti mentre prima non mi trovava nulla sulle periferiche adesso me la fa installare e riconosce come se fosse una periferica ftdi ma con con il programma bdm 1255 non funziona e nemmeno con la sua originale 1251 perchè è la periferica che non ha il driver giusto

ho scaricato quindi il file che viene messo qui a dispozione 1255c.rar ho seguito la procedura quindi lanciato 1.exe e 2.exe collegando l'interfaccia ormai bloccata con il cavo usb ... videate di credo un secondo ma non credo si sia aggiornato nulla

il programma loader-all4, dopo avere seguito le istruzioni e aver copiato i file nella cartella system 32 si apre ma quando do on 12 v mi dice

CMD ® Technologies srl - MPCProg

Ver. 3.1.0.1255 Dongle ID: 192 Date: 12/12/2010 9.40.37

Interface Comunication Error

+12Vcc power error or Communication error

cosa posso provare per rendere riutilizzabile il mio bmd ormai sconfigurato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia inutile collegarsi alla centralina non mi riconosce il driver quindi se non lo vedo prima come periferica funzionante credo sia inutile fare prove su centralina prima che si rovini ...

qualcuno ha un file per la 93C46 ??

Magari il problema è li ..

Prima dopo il danno non funzionava proprio collegandolo alla porta usb .. poi ieri ho riprogrammato la 93c46 con un file che in teoria doveva andare bene con la mia versione cioè la 1251 .. in effetti un miglioramnto c'è stato perchè adesso collegandolo alla porta usb mi dice trovato nuovo hardware ma non prende + il suo driver ... ho provato ripoeto anche il file 1255C.rar preso da questo forum ma niente da fare ho non programma da porta usb oppure il bdm vuole prima un'altra riprogrammazione per esempio + adeguata alla 93c46...

qualcuno ha suggerimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di aprire il programma connetta il BDM via USB e vedi se i PC lo trova, poi apri il CMD e ti deve dare questo

CMD ® Technologies srl - MPCProg

Ver. 3.1.0.1255 Dongle ID: 192 Date: 12/12/2010 12:34:19

Firmware Revision V.01 SN: 0258

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora connetto il bdm via usb e nelle periferiche spunta

Trovato nuovo hardware USB <-> Serial Cable

il problema e che non prende il driver per questa periferica quindi di conseguenza non riconoscendo la periferica in modo esatto se apro il file ( loader-all4) che sarebbe la versione bdm 1255 mi da solo questo risultato

è chiaro che l'interfaccia bdm non sta funzionando .. forse adesso spero sia + chiaro !!!

CMD ® Technologies srl - MPCProg

Ver. 3.1.0.1255 Dongle ID: 192 Date: 12/12/2010 12.59.53

Link al commento
Condividi su altri siti

magari per essere ancora + chiaro aggiungo la parte che manca perchè bdm possa funzionare

Firmware Revision V.01 SN: 0258

non vedendo la scritta versione firmware inutile collegare centraline ecc e comunque anche se clikko su on + 12v mi da errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie turbocrime sei di grande aiuto sia a me e in futuro a cneh a chi avrà lo stesso mio problema il tuo consiglio è validissimo, paga e lo aggiorniamo !! be potrei anche comprarne un'altro con 50.00 euro non credi del resto è un clone chinese tu hai letto il tuo e adesso vuoi essere pagato per riscrivere i file sul mio ???

Se puoi aiutarmi bne altrimenti non pago nessuno per un aiuto simile ovvio spero di poter ricambiare quanto prima ..

Il mio BDM comunque era già 1251 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per aiutare chi possa incappare nello stesso mio problema .. che ripeto è sconfigurazione dell'interfaccia il pc non la vede + e non riconosce i driver ...

basta solo riprogrammare la 93c46 e ritorna tutta apposto

non era il caso di pagare qualcuno come nel precedente post. mi era stato proposto ...

grazie lo stesso ai lucrosi di questo bel sito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

(sei sicuro?????? tutte le edc16??? anche le edc16c34 delle nuove ford tipo la fiesta 1.6 tdci serie 7!!!!!!!!!! sicuro??

ti ricordo edc16c34 con flasch spansion.......)

certo anche le memorie spansion tipo grande punto evo ecc,ovviamente associato al mio sw che dò incluso all'aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

fa tutte le centraline edc 16,anche le siemens ppd1 wv,marelli della new 500 ,e tante altre ancora...

perche' non posti una lista delle ecu supportate cosi ' da fare un confronto , e se ne vale la pena si potrebbe fare . fa le marelli spansion?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

>Signori.........!!!!!

--Scusate....!!, ho letto piu

volte ,la discussione....!!! mi

dispiace ,ma, Maku1977 ha

ragione è una truffa bella è

buona ed io che sono un

testardo , mi piace mettere le

mani ed il cervello,anche se fonde;

E' tutta una truffa.....!!

Ci mettiamo con questi cinesi....!!

Ci sono cose piu serie.....!!!

RE scusate....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate, mi potete spiegare come si programma la 93c46 e credo di avere il bdm cinese bloccato, quando schiaccio on mi da questo anche se il computer sembra riconoscerlo (ho fatto l'aggiornamento con exe 1 e exe 2):

CMD ® Technologies srl - MPCProg

Ver. 3.1.0.1255 Dongle ID: 192 Date: 10/08/2011 13:34:03

Firmware Revision V.01 SN: 0258

Interface Comunication Error

+12Vcc power error or Communication error

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate, mi potete spiegare come si programma la 93c46 e credo di avere il bdm cinese bloccato, quando schiaccio on mi da questo anche se il computer sembra riconoscerlo (ho fatto l'aggiornamento con exe 1 e exe 2):

CMD ® Technologies srl - MPCProg

Ver. 3.1.0.1255 Dongle ID: 192 Date: 10/08/2011 13:34:03

Firmware Revision V.01 SN: 0258

Interface Comunication Error

+12Vcc power error or Communication error

anche io stesso problema, la prima volta che lo uso, lo installo mi riconosce i driver , apro il programma e sia con alimentatore attaccato che staccato che con centralina collegata o scollegata mi appare sempre lo stesso messaggio:

"Ver. 3.1.0.1255 Dongle ID: 192 Date: 10/08/2011 13:34:03

Firmware Revision V.01 SN: 0258

Interface Comunication Error

+12Vcc power error or Communication error"

non si sente nemmeno il relais, lo si sente solo leggermente quando si collega o si scollega la usb....

potreste aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si deve collegare prima alla centralina verifica le saldature o contatti che siano corretti adoperare un alimentazione stabilizzate 12v e poi clicca ON ti indica la MPCxxxx da leggere scegli la lettura completa oppure separate flash e e2p e via e non dimenticare di staccare OF prima di scollegare

io adopero i contatti a molle piu Comodo

per fare update alla versione 1255 secondo hardware che avete clic su 1.exe et poi 2.exe oppure 2.exe e 1.exe e vedi come te la aggiornata

in OBD o BDM

ne o letto parecchi e anche salvate molte centraline bloccate edc16 con questi maledetti cloni cinese ,sicuramente non vale un originale io o imparato con i cloni e poi secondo il lavoro si va a un originale

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...