Vai al contenuto

Elm327 led power acceso non connette


toptuning

Messaggi raccomandati

ciao

qualcuno può aiutarmi?

l'elm327 non si connette all'auto, l'ho provato con diverse auto,

vi spiego meglio, quando connetto l'elm al pc il led rosso power si accende normalmente.

quando però connetto la presa obd all'auto non avviene più la sequenza dei led quindi non da segni di connessione.

se qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere per favore mi aiuti!!!

ho provato ad installarlo su un'altro pc ma avviene la stessa cosa

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei mai riuscito a far funzionare l'interfaccia? la procedura che sostieni non ni ritorna...

se colleghi la periferica al pc si accende il led rosso di presenza, se la collegi all'obdII si illumina più forte sempre il solito led rosso, poi le altre spie sono di ricezione e trasferimento dati, quando con il sw per elm327 fai la connessione all'auto allora iniziano a lampeggiare alcune spie. se il sw non è configurato perfettamente con la periferica non vai da nessuna parte.

facci sapere che software usi e su che auto perchè non è compatibile con tutti i tipi di auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei mai riuscito a far funzionare l'interfaccia? la procedura che sostieni non ni ritorna...

se colleghi la periferica al pc si accende il led rosso di presenza, se la collegi all'obdII si illumina più forte sempre il solito led rosso, poi le altre spie sono di ricezione e trasferimento dati, quando con il sw per elm327 fai la connessione all'auto allora iniziano a lampeggiare alcune spie. se il sw non è configurato perfettamente con la periferica non vai da nessuna parte.

facci sapere che software usi e su che auto perchè non è compatibile con tutti i tipi di auto...

si prima lo usavo tranquillamente con proscan, funzionava benissimo e ogni volta che collegavo si accendevano in sequenza tutti i led,.

ora ho provato con la demo di pcmscan, collego l'auto al pc avvio il programma accendo il quadro clicco su connetti, e mi da un messaggio di errore, mi dice di controllare connessione (ed è tutto collegato bene)

ho provato su mercedes classe a 170cdi, fiat punto 1.9 jtd 80cv, fiat punto 1.9 jtd 86cv ed altre..

comunque queste auto prima le leggeva tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appena riprovato su punto jtd con pcmscan mi da il seguente errore

[12] Thu Oct 14 12:50:38 2010

[12] PCMSCAN™ v2.4.12 (Build 1194)

[12] Nessuna Licenza Trovata.

[12] Creazione nuovo file di configurazione...

[12] Caricamento Set di Parametri OBD-II...

[12] Caricamento scripts PID...

[12] Caricato 3 Scripts PID.

[12] Apertura Connessione OBD-II...

[12] Searching for ELM interface...

[12] Checking COM0...

[12] ELM interface not found on COM0!

[12] Checking COM1...

[12] ELM interface not found on COM1!

[12] Checking WiFi...

[12] ELM interface not found on WiFi!

[12] Checking W-LAN...

[12] ELM interface not found on W-LAN!

[12] Checking WLAN...

[12] ELM interface not found on WLAN!

[12] Impossibile aprire una connessione OBD-II! Errore 109: OBD-II interface not found.

invece con Fiatecuscan mi da il seguente:

no ecu response

Check your cable and serial port settings!

Link al commento
Condividi su altri siti

com1??? solitamente te lo mette su com3 o com4 in automatico se non ricordo male, quindi fai una cosa collegala a un'altra usb

vai su sistema e verifica che porta ti ha assegnato..

dopo di che vai sul settin del sw e setta la stessa porta, alcuni sw richiedono che specifichi che interfaccia stai usando (kkl, elm, 325,327 etc)

se configuri tutto vai tranquillo che deve andare per forza (sempre che non si sia danneggiata l'interfaccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere COM1 come la COM39 come era successo a me...

pcmscan è valido come programma e con il test di tutte le porte in genere ci si riesce a connettere senza impazzire troppo con le impostazioni...

visto che l'hai già usato quel cavo immagino che tu accenda sempre il quadro dell'auto....anche se non l'hai scritto.

e..se rimetti proscan? torna a funzionare correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si provo sempre con quadro acceso anche se non l'ho scritto...

ormai le ho provate tutte

alla fine noto comunque che sia su proscan, sia pcmscan sia fiatecuscan mi dice sempre che non trova l'interfaccia o non è connesso bene qualche cavo..

a questo punto penso che abbia problemi l'elm 327, anche se il led rosso si accende non funziona come dovrebbe, magari dalla parte del pc riesce a prendere l'alimentazione e invece dalla parte obd non prende niente, chissa come mai..

vabbè ora ne compro un'altra è provo, poi vi faccio sapere!!!

per ora, grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...