Vai al contenuto

cavo kkl non si collega a fiatecuscan


actros81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho installato sul mio portatile fiatecuscan per connettermi con cavo kkl vag com.

dopo aver installato gli ultimi driver dal sito ftdi,settato la porta com 1 come illustarto sul sito fiatecuscan ho provato a collegarmi alla centralina motore di una fiat stilo 1.6 16 v,ma non si collega e mi viene fuori la schermata che la ecu non viene riconoscita di contollare le impostazioni della porta.

premetto che con altro computer con porta seriale e cavo vag com seriale mi entra senza problemi.

non sò più che fare...sperò possiate aiutarmi...

grazie

l interfaccia kkl ha un chip ft232bl.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inghippo è proprio quello di aver impostato da proprietà avanzate la porta com1.

Non devi impostare necessariamente la porta com1 come illustrato da fiatecuscan ma la potra com virtuale che ti crea in automatico il sistema

dopo aver installato i drivers ftdi.

Generalmente sono da com3 in sù...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ha usare lo stesso cavo con un portatile vista con Microsoft .NET Framework Version 3.5 sp1 e il fiat ecuscan funziona,quindi il problema è nel mio netbook asus eepc win xp anche se ha tutti i recquisiti 1,60 ghz,ma se installo il Microsoft .NET Framework Version 3.5 sp1 invece del Framework Version 2.0 sp1 consigliato da fiatecuscan è la stessa cosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti! Mi accodo qui, per segnalare lo stesso tipo di problema. Ho un cavo KKL/VAG preso su ebay, uno di quelli con lo switch per svolgere la funzione dei tre cavi adattatori. Ho la versione completa di Multiecuscan e con questo, riesco a collegarmi alla centralina ABS (spostando lo switch su "1/9") e quella dell' airbag (selezionando "3" con lo switch), in più, ricercando le ECU disponibili, mi trova una centralina del climatizzatore, non supportata. Andando a cercare di connettermi alle due centraline del motore, la Magneti Marelli IAW 4AF/4EF Gas Injection, per l'alimentazione a benzina e la Magneti Marelli IAW 4GF Bi Power Injection, per quello che riguarda l'alimentazione a metano.

Quando provo a connettermi ad una di queste due centraline, compare un messaggio che dice di controllare le porte COM o il tipo di cavo usato per la connessione.

L'interfaccia KKL/VAG, è sulla porta COM4 e viene regolarmente vista dal programma e la latenza è nei parametri consigliati dal software...

Non so che pesci prendere, l'idea che mi sono fatto è che il cavo in mio possesso non svolga più la funzione originale, ma solo quelle che farebbe con i cavi adattatori, per questo non riesce a collegarsi. Riporto dal sito Multiecuscan, la compatibilità:

Magneti Marelli IAW 4AF/4EF GAS Injection|INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey

Magneti Marelli IAW 4GF BI-Power Injection|INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey

Magneti Marelli IAW 4GF BLU-Power Injection|INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey

Bosch ABS 5.3 |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 1OBDKey 1 A1

BREED MY97 Airbag (3F-2L-I) |INFO|DTC|PRM| KL 3OBDKey 3A2

BREED MY97 Airbag (3F-I) |INFO|DTC|PRM| KL 3OBDKey 3 A2

Che mi serva un' interfaccia ELM327, per poter accedere alle centraline motore?

Grazie mille a tutti!

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono Rino e scrivo da Ravenna, ho avuto anche io il problema che l'interfaccia ELM 327 non si connettesse a fiatecuscan.

Ho risolto il problema in questo modo: (vale per le interfacce ELM di origine cinese economiche)

smontando l'interfaccia si trova una resistenza sul circuito integrato che ha come valore 120 ohm che impedisce il collegamento con fiatecuscan, va dissaldata e sostituita con 2 resistenze da 100 ohm e 2 condensatori da 560 picofarad.

Vi allego il link che illustra con foto trovato sul sito ufficiale di fiatecuscan:

http://forum.multiecuscan.net/viewtopic.php?f=5&t=1493

Spero di essere stato utile e saluto tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Rino e scrivo da Ravenna, ho avuto anche io il problema che l'interfaccia ELM 327 non si connettesse a fiatecuscan.

Ho risolto il problema in questo modo: (vale per le interfacce ELM di origine cinese economiche)

smontando l'interfaccia si trova una resistenza sul circuito integrato che ha come valore 120 ohm che impedisce il collegamento con fiatecuscan, va dissaldata e sostituita con 2 resistenze da 100 ohm e 2 condensatori da 560 picofarad.

Vi allego il link che illustra con foto trovato sul sito ufficiale di fiatecuscan:

http://forum.multiecuscan.net/viewtopic.php?f=5&t=1493

Spero di essere stato utile e saluto tutti.

 

Ciao, ti invito a presentarti a tutti nell'appossita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

non ho capito bene dove stà il problema io sono anni che lo uso mai avuto sti problemi se si mette il cavetto kkl lo devi impostare anche sul programma andando su impostazioni e segnare la esatta porta com dove sta il kkl  io poi in quelle macchine là mi sono sempre collegato con elm327 cavetto versione 1.5 del software .... strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...