Vai al contenuto

EDC 17 antituning


Ospite Chase_jdm

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

il gallo in presa obd ti legge e scrive una edc17 cp 14  oppure cp04.  se a letto il file è per forza una di queste due ,

ma come ti a consiglito fidodido fatti un backup della ecu tua originale della car è poi fai tutto quello che vuoi in obd . e non scerzare troppo solo da presa obd , perche poi  se si inchioda la ecu sono " cavoli ",

Link al commento
Condividi su altri siti

si allora , il backup e di tutta la ecu e non solo come leggi da obd, poi se ai il gallo v2 devi avere anche il pdf  boot tricore che fa vedere come mettere in boot la ecu,  sulla ecu  ce una targhetta identificative  e cè scritto che è una edc17 cp 14 o altro.

 

poi il cks lo corregge in automatico il gallo v2  , ti  chiedera di correggerlo solo quando la vai a scrivere ,

 

devi fare solo attenzione quando collegi i pin al pettine della ecu , segui bene lo schema pdf .

Link al commento
Condividi su altri siti

si la resistenza va messa tra la piazzola boot ecu e il filo grigio del gallo v2 . 

si il cks lo corregge il gallo.in scittura .

 per scriverla poi dopo la puoi scrivere anche via seriale , cioe dalla presa obd,  pero se stai gia con ecu aperta  scrivila dal boot

 

il backup  e  divisibile, il micro infineon  o la flach  esterna  cioè dove solo collocate le mappe   si puoi usare anche su un altra audi dove a hw e sw uguali , ma la 2ep  no è solo della tua audi , e non va bene per altri, 

pero attenzione ,ci sono anche ecu che nella micro sono collocati dati inportanti della car come, teleio e altro  e  se si dovrebbero  usare per scrivere in altre ecu di altre car  a volte bisogna configurarle dalla concessionaria casa madre per allinearle ad alte ecu e quadro comandi della vettura stessa,  

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo di boot ha già una R di 1000 ohm internamente al DB15, inutile aggiungerne un altra

 a me risulta metterla la resistenza ,non so perche  tu dici che gia cè nel filo del boot ,    

io sto parlando del gallo v2 clone ,     uso anche il new trasdata   è gia integrata  gia nel hw , ma il gallov2  no e  se non metto la resistenza non va in boot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

misura la R tra il capo del filo di boot e il negativo e vedi che risultato da....oppure apri il DB15 e vedrai che la R è già presente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti,

 

io ho una a4 del 2009 con edc17.

 

Ho anche il galletto2. 

 

Praticamente ho cercato nella lista del gallo la mia auto e non ho trovato la versione 143CV. Cmq sia ho provato a leggere la mia mappa tramite il driver della 140cv edc17 che viene visualizzata e l'ha letta senza problemi. Per essere sicuro ho provato anche con la versione 170cv o versione TFSI e il gallo non è andato avanti. Ciò mi fa dedurre che la lettura efettuata tramite la versione 140cv è corretta, omi sbaglio io?

 

In più c'è nessuno che ha scritto in obd una edc17?

Io ne ho una di scorta edc17 e vorrei provare a scrivere, l'unico problema è che dovrei togliere l'immo in quella discorta. Qualcuno lo sa fare? 

 

In pratica vorrei fare:

1. tolgo immo nella edc17 di scorta;

2. leggo la edc17 di scorta;

3. escludo egr e fap;

4. riscrivo sempre tramite odb con il gallo la mappa;

5. verifico tramite vag o vas se l'egr rimane sempre chiusa.

 

A quale punto se tutto è andato a buon fine avremo la possibilità di scrivere le edc17 tramite obd? Il gallo dà la possibilità di scrivere.

Helo , Ist Really Done , By Galletto  And did you success in this Calibration ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...