Vai al contenuto

Focus 1.6 tdci fap 110 cv problemi con galleto


Ospite Abaco

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei sottoporvi questo problema, di recente ho letto e rimappato con il gallo una Focus 1.6 tdci fap 110 cv del 2008 con ecu 16C34 l'operazione è avvenuta con successo, lettura, scrittura ecc..auto provata e tutto Ok, ma dopo averla fermata e riaccesa appare l'errore AVARIA MOTORE.

Premetto che l'auto durante le prove non ha manifestato nessun malfunzionamento ed ero veramente soddisfatto della modifica, veramente tutto Ok.

Facendo l'autodiagnosi con lo strumento ford mi da un errore relativo all'ECU che riportava nelle possibili cause chiusura errata della centralina o file corrotto.

L'ho riscritta un certo numero di volte, ma niente ho rimesso l'originale pensando di risolvere, ma ciccia........

Per fortuna che avevo fatto il backup della centralina con strumento ford che ho poi riutilizzzato per ripristinare il tutto risolvendo in questo modo.

Il gallo è un clone, potrebbe essere questa la causa??

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono vari argomanti relativi propio a questo problema sulle edc16 c34 con il gallo clonese usi il cerca avrai le risposte che cerchi,comunque se non risolvevi con il bdm solo la ford poteva aiutarti mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo la Ford ma se prima hai fatto un backup con il loro strumento e fai un ripristino, altrimenti non saprei, senza Backup ho provato dopo aver scritto il file ori con il gallo a fare un aggiornamento con strumento ford, ma niente diceva ecu aggiornata non risolvendo il problema.

E' possibile che siano altri moduli della linea can colegati all' ecu che interferiscono con la scrittura?? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

la che sei rimasto fregato,ha scritto l'originale e il clone ha un bug su queste auto, come dice il 77grande perche' prima non ti sei documentato......io in pm te lo avevo detto che non basta un clone e ecm craccato per essere mappatori, tu hai fatto di testa tua e ecco il risultato. Cmq ora la devi portare in ford e fare l'aggiornamnto sw. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito fabio il solito principiante che non vuole seguire consigli dai piu esperti,allora abaco mi dispiace per te la prssima volta o ti documenti o segui i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi. ma stiamo scherzando?? non avrei mai modficato qualchecosa se non ero sicuro di poterla ripristinare in modo perfetto e questo l'ho gia fatto il giorno stesso con lo strumento ford con il quale avevo fatto il backup, come ho scritto sopra :wink:

principiante forse si, ma non sprovveduto.

per quanto riguarda fabioleo a me sembra di aver parlato d'altro e non del galletto clone e di sw crackato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, vorrei sottoporvi questo problema, di recente ho letto e rimappato con il gallo una Focus 1.6 tdci fap 110 cv del 2008 con ecu 16C34 l'operazione è avvenuta con successo, lettura, scrittura ecc..auto provata e tutto Ok, ma dopo averla fermata e riaccesa appare l'errore AVARIA MOTORE.

Premetto che l'auto durante le prove non ha manifestato nessun malfunzionamento ed ero veramente soddisfatto della modifica, veramente tutto Ok.

Facendo l'autodiagnosi con lo strumento ford mi da un errore relativo all'ECU che riportava nelle possibili cause chiusura errata della centralina o file corrotto.

L'ho riscritta un certo numero di volte, ma niente ho rimesso l'originale pensando di risolvere, ma ciccia........

Per fortuna che avevo fatto il backup della centralina con strumento ford che ho poi riutilizzzato per ripristinare il tutto risolvendo in questo modo.

Il gallo è un clone, potrebbe essere questa la causa??

all'inizio hai detto tu che il gallo e' un clone.....allora con quale strumento l'hai scritta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io in pm te lo avevo detto che non basta un clone e ecm craccato per essere mappatori, tu hai fatto di testa tua e ecco il risultato.

mi riferivo a questo quando ho scritto

per quanto riguarda fabioleo a me sembra di aver parlato d'altro e non del galletto clone e di sw crackato!!

comunque ho prma fatto il backup con strumento ford (per sicurezza)

e poi ho cominciato con il galletto letura, mod., scrittura, per poi ripristinare con l'altro strumento.

Ora è tutto OK.

P.S. ho provato anche a fare l'agg del ECU con strumento ford ma funziona solo se la centralina non è aggiornata, in questo caso ho dovuto riprendere il backup fatto all'inizio. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente si, io ho fatto il backup per sicurezza, tutti gli strumenti ufficiali lo fanno, questa funzione viene usata quando devono sostituire le ecu che nuove sono vergini :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente si, io ho fatto il backup per sicurezza, tutti gli strumenti ufficiali lo fanno, questa funzione viene usata quando devono sostituire le ecu che nuove sono vergini :!:

Volkswagen/Seat/Audi/Skoda non lo fanno ad esempio... Alfa/Fiat/Lancia mi risulta non lo facciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fosse cosi i per tutte le marche, anche perche se non fosse cosi, come fanno a sostituire le ECU difettose????

Si collegano alla casa madre, inseriscono il numero di telaio dell'auto, sulla ecu viene caricato online il sw giusto e poi viene fatta la codifica chiavi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare cosi anche in ford sopratutto quando l'ecu e illegibile, però in più puoi leggerla e riprenderla successivamente.

Visto che il SW ford gira su win xp ho provato a prendere il backup che mi aveva creato per poi leggerlo con ECM, ma il file ha una codifica tutta sua ed ecm non lo apre nemmeno (più che normale direi...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi sto provando a leggere una ecu di una ford cmax con mpps ma alla scrittura mi da errore come se il file non fosse giusto, leggendo un vostro post si diceva che il fila era di 2mega mentre il mio è di soli 1 mega . Con galletto va direttamente in errore e non mi fa leggere la ecu come posso  fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sto provando a leggere una ecu di una ford cmax con mpps ma alla scrittura mi da errore come se il file non fosse giusto, leggendo un vostro post si diceva che il fila era di 2mega mentre il mio è di soli 1 mega . Con galletto va direttamente in errore e non mi fa leggere la ecu come posso  fare??

Dovresti aprire una discussione per il tuo problema, postare il file che hai letto con mpps, e dire che tipo auto è marca modello cilindrata cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...