Vai al contenuto

Cancellare/riprogrammare Flash EPROM AM29F200BB-70EK


AMD_Flash

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

avrei necessità di cancellare/riprogrammare una Flash EPROM AMD AM29F200BB-70EK.

Ho gia provveduto ad acquistare un'interfaccia BDM > LPT1 e, tramite programma BD32 da DOS con macro per T5 SAAB, a effettuare un dump in estensione .bin del contenuto della stessa.

Il problema è che qualsiasi operazione di cancellazione (erase) o riprogrammazione (flash) mi da esito fallito in scrittura (Write Error); sembra quindi che la memoria sia in qualche modo bloccata.

La suddetta è montata all'interno di una centralina BRC Fly SF, che opera anche tramite seriale cancellando "tratti" di EPROM per le programmazioni ma non completamente, ecco perchè volevo azzerarla completamente tramite BDM.

img0101t.jpg

Se qualcuno può essermi d'aiuto gliene sarei veramente grato :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

è una TSOP...dissaldala e leggila...esistono gli adattori per quella eprom se non ricordo male

Grazie per la risposta, purtroppo non sono molto ferrato in dissaldamento e poi l'idea di doverla risaldare mi fa venire il timore di sbagliare qualcosa e così addio EPROM :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sbagli nulla se non vai di fretta, una volta si lavorava solo così ed era molto più sicuro di adesso con tutti i cloni che ci sono in giro tutti ingenieri

con la memoria di bdm ho i miei dubbi che riesci a cavarci qualcosa comunque la famiglia ecu la ha trovata da sola o la hai selezionata tu

Ciao,

grazie per l'intervento.

Per quanto inerente l'interfacciamento tramite BDM sono riuscito tramite un software generico da DOS (il sw si chiama BD32) ad effettuare il dump del contenuto su file salvato con estensione .bin

Non ho dovuto selezionare alcun tipo di ECU tanto meno il tipo di flash memory, gli script utilizzati nel programma erano per il Flash delle centraline T5 Saab con mod. di microcontroller MC68332 mentre il mio controller è un MC68336.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di leggere e scrivere la memoria con programmatore e adattatore tsop48

io di queste memorie ne ho lette e riprogrammate poi successivamente risaldate una ventina

non appartengo a questa centralina ma a dei moduli tv bmw, devo dire che l'operazione è semplice e veloce con i giusti strumenti

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di leggere e scrivere la memoria con programmatore e adattatore tsop48

io di queste memorie ne ho lette e riprogrammate poi successivamente risaldate una ventina

non appartengo a questa centralina ma a dei moduli tv bmw, devo dire che l'operazione è semplice e veloce con i giusti strumenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

se sei di milano posso darti una mano

La mia centralina BRC Sequent Fastness, si è azzerata durante un tentativo di aggiornamento firmware, adesso non c'è più verso di connettersi,sono a varese ma disponibile a spostarmi se si può risolvere il problema, puoi aiutarmi ?? ( manda pure un MP)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...