Vai al contenuto

File Beverly 400 come aprirlo?


metropolis

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...volevo dirvi che l'officina piaggio dove vado mi permette di usare il loro programmatore precisamente è un Texa Navigator TXB per rimappare il mio beverly...io ora ho preso un file originale del mio beverly 400 e vorrei aprirlo e vedere un pò cosa si potrebbe fare migliorando qualche punto della mappa...il problema è che sono un neofita il file c'è qualche anima pia che mi darebbe una mano? grazie mille a tutti :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ecm2001 ma non va non ha i driver per le moto quindi nada da fare...ho allegato il file aspetto vostre notizie...grazie mille :):)

mica sai anche che centralina monta? hai possibilità di leggere i codici sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina è una magneti marelli miu iaw...se vi serve altro posso leggerlo domani tramite diagnosi in officina...

secondo me è meglio cosi si riesce a risalire alle curve, cmq dovrebbe essere 59M/5AM ma nn sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora questo l'ho trovato in una scheda tecnica...Magneti-Marelli (IAW15P, MIU), Denso premetto che è un 400 del 2010 ha circa 1 mese di vita...non è il 500 :roll::roll: ditemi cosa devo farvi sapere della ecu cosi domani me lo segno...

il modello preciso di centralina ma cmq questi file che hai postato nn mi convincono nn li vedo puliti mhnm

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...volevo dirvi che l'officina piaggio dove vado mi permette di usare il loro programmatore precisamente è un Texa Navigator TXB per rimappare il mio beverly...io ora ho preso un file originale del mio beverly 400 e vorrei aprirlo e vedere un pò cosa si potrebbe fare migliorando qualche punto della mappa...il problema è che sono un neofita il file c'è qualche anima pia che mi darebbe una mano? grazie mille a tutti :):)

Quì c'è il file decryptato dal file che hai postato.

Adesso si vedono tutte le mappe.

Ho un sw (per lo sviluppo delle marelli che fa questo lavoro di Crypt & Decrypt dei .bin ).

Se qualcuno si vuole divertire o avesse il driver adesso può farlo.

Resta solo il problema del checksum ma quello si può risolvere.

Buon divertimento

1233GM31_decryptato.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao, anche io mi occupo di rimappature moto e mi sto' imbattendo negli scooter.

Premetto che se la discussione non viene segnalata in "File motoveicoli a benzina", quasi nessuno ti puo' rispondere.

Cmq, il Texa in questione e' uno strumento che sostituisce il digitek per gli aggiornamento presso le concessionarie piaggio, quindi e' anche normale che il file sia criptato. Noi possediamo Exotest Peugeot, che fa' la stessa cosa, con files criptati.

Per la lettura e scrittura tramite presa diagnosi, c'e' alientech che ha messo a punto il protocollo per le famiglie 15. 15M=ducati, 15P=piaggio e 15 RC=guzzi, l'ho appena acquistato.

Per le miu, la strada e' ancora lunga, perche' la stessa viene montata su piu' brand con checksum diverse.

gwest

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

Consiglio per questa ecu

monta una eprom plcc 29f010 la classica che monta bmw320 e46 per intenderci basta dissaldarla e leggerla con wellon, willen x-prog -upa o con qualsiasi programmatore eprom in commercio.

poi sulla piastra saldate uno zoccoletto per plcc32 cosi vi divertite a modificare la vostra eprom plcc senza rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...