Vai al contenuto

Per favore, la mappa della preiniezione.....


MarioR

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Non trovando soluzioni e non piacendomi il ticchettio che facevano gli iniettori più grandi , ho rimesso gli iniett ori.

Facevo un ragionamento: iniettori ori 7.5, iniett più grandi 9, quindi 20% più grandi.

Usando sempre la stessa mappa originale, l'incremento di prestazioni di circa 20% di cv in più si sente tale e quale. Ho dovuto alzare solo il limit coppia e il limit turbo in quanto con la piccola WG che mi ritrovo andava in avaria per eccesso press turbo.

Ora.

Aumenta il gasolio/unità di tempo nell'iniez principale, e fin qua bene, anzi molto meglio.

Aumenta anche il gas/unità tempo nell'iniez pilota. E qua male.

Probabilmente iniez pilota maggiore, preriscaldamento camera maggiore , e il risultato potrebbe essere che si anticipa la detonazione della iniez principale.

Oltretutto, come credo di aver già scritto, sembra che tutto sparisca verso i 2700 rpm, e proprio in questi gg leggo che dopo i 2800 la pilota non viene usata più nel diesel.

Ditemi qualcosa.

Anche Fabioleo non ha saputo/potuto/voluto darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei partito con la makkina ori e ti ho fatto la mappa e andava bene....poi hai cominciato ad apportare mod meccaniche e avevi detto che in base a come ce l'avevi avresti fatto prove.....sinceramente non ho avuto tempo, perfino in ferie alle terme ho dovuto mappare makkine per officine, tra parentesi ho pure una famiglia e non esiste solo il lavoro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lodato Fabio non una volta sola, così come l'ho consigliato a più di qualcuno,

quindi vuol dire che lo ritengo una persona valida.

Mi spiace abbioate frainteso.

L'ultima volta (forse un mese fa) gli ho chiesto di darmi una mano "poi mi dici quanto ti devo" quindi a PAGAMENTO,

Mi ha detto che nel giro di un paio di giorni mi avrebbe mandato una mail con un paio di modifiche alla mia mappa, ma non ho ricevuto niente.

Ecco il perchè ho detto che forse non ha voluto/potuto, così come forse non ha saputo visto che in giro non sento mai dell'iniez pilota.

Saputo,voluto,etc., fatto sta che non lo so visto che non l'ho più sentito, ma di certo non ce l'ho con lui visto che la prima volta è stato di una gentilezza unica.

E con Salvatore (oltre a Morgan) siete già in due a dire che son fuori strada,

ma dire così non è certo un aiuto.

Ci fosse uno che mi dicesse dai un'occhiata qua o là.

Non sto mica chiedendo una mappa intera!

Sbagliato a parlare, dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mario r mi sa propio che hai sbagliato di grosso devi capire che niente ti e' dovuto se qualcuno vuole aiutarti lo fa altrimenti studia,per fabioleo basta che lo chiami al cell ed e' sempre disponibile quindi non credo che non ha voluto aiutarti magari pero hai preteso troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mario r mi sa propio che hai sbagliato di grosso devi capire che niente ti e' dovuto se qualcuno vuole aiutarti lo fa altrimenti studia,per fabioleo basta che lo chiami al cell ed e' sempre disponibile quindi non credo che non ha voluto aiutarti magari pero hai preteso troppo.

Ma preteso troppo cosa ?

"ho un problema con gli inettori....me la correggi ? POI (non gli ho neanche chiesto quanto) mi dici quanto ti devo"

" si , va bene, no problem, mandami la nuova mappa che te la sistemo, dammi un paio di gg "

...............

...............

Io avrei semplicemente risposto " scusa, ho avuto da fare, son stato in vacanza, mi son dimenticato" e io avrei detto "no problem , figurati"

Ho preteso troppo ?

Chiedere di risolvere il battito deghli iniettori a pagamento è troppo ? Ma scherzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma preteso troppo cosa ?

"ho un problema con gli inettori....me la correggi ? POI (non gli ho neanche chiesto quanto) mi dici quanto ti devo"

" si , va bene, no problem, mandami la nuova mappa che te la sistemo, dammi un paio di gg "

...............

...............

Io avrei semplicemente risposto " scusa, ho avuto da fare, son stato in vacanza, mi son dimenticato" e io avrei detto "no problem , figurati"

Ho preteso troppo ?

Chiedere di risolvere il battito deghli iniettori a pagamento è troppo ? Ma scherzi ?

visto che sei cosi PRESUNTUOSO perche non tela sistemi tu?oppure visto che a tuo avviso fabio se ne fregato perche non ti rivolgi al trove?

Link al commento
Condividi su altri siti

presunzione è credersi chissà chi,

io non mi credo nessuno,

mi credo solo uno che ha chiesto una cosa e gratis non gli è stata data,

l'ho chiesta dietro compenso e niente lo stesso.

In che altro modo chiederla ?

Non chiederla proprio?

vuoi scommettere che se avessi chiesto una mappa completa mi avrebbero contattato in PM al volo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti tra parentesi la colpa e' pure mia che ti dovevo chiamare, ma sono stato impicciato.....cmq li non e' un problema di mappa, ieri l'ho vista per fare qual tipo di lavoro apportatndo modifiche meccaniche la makkina la devo sentire e on line non posso intervenire. Mi scuso se non ti ho risposto prima :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti tra parentesi la colpa e' pure mia che ti dovevo chiamare, ma sono stato impicciato.....cmq li non e' un problema di mappa, ieri l'ho vista per fare qual tipo di lavoro apportatndo modifiche meccaniche la makkina la devo sentire e on line non posso intervenire. Mi scuso se non ti ho risposto prima :oops:

figurati, no problem :wink:

mi fa piacere che tu abbia capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumenta anche il gas/unità tempo nell'iniez pilota. E qua male.

Probabilmente iniez pilota maggiore, preriscaldamento camera maggiore , ....................

......................sembra che tutto sparisca verso i 2700 rpm, e proprio in questi gg leggo che lì la pilota non viene usata più nel diesel.

Grazie Morgan79,

intendevo la mappa con la quantità di gasolio iniettato nella pilota. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno son stato da Morra ,

e mi ha detto che devo semplicemente andare dal pompista e far regolare negli iniettori solo la mandata della preiniezione riportandola ori.

Il pompista mi ha detto che si può fare.

Entrambi mi han confermato, anzi me lo han detto senza che io suggerissi nulla, che con una pre + alta ho tutto un pò anticipato a qualunque regime, minimo compreso.

Settimana prox facciamo sta prova e vediamo.

Ma è vero che si regola la pre e la main separatamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...