Vai al contenuto

centralina motronic BMSKP per moto BMW serie F


belinassu

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...
Visto che ci siamo faccio una domanda: l'FZ6 si fa? con che strumentazione?

FZ1 o Faser 600, con centralina Mitsubishi si puo fare solo con il Serial suite Piasiniengineering.

Ci sono due varianti di centralina, una fino al 2006 e una dal 2006 al 2010

Saluti

Christian Piasini

R&D Piasiniengineering

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vostro seriale è solo slave? è possibile avere una lista completa delle vetture supportate?

Il serial suite Piasiniengineering esiste in tre verioni, Master,slave e slave Piasiniengineering

Per richieste dettagliate, vi chiedo di inoltrare le vostre richieste complete dei vostri dati a :

[email protected]

N.B richieste senza dati completi saranno cestinate.

Cordiali saluti

Christian Piasini

R&D Piasiniengineering

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite dib0231

Salve, scusate se intervengo nella discussione, forse sono fuori luogo. Posseggo una bmw f800s senza computer del 2006. Avendo voglia del computer ho acquistato una strumentazione usata di una r1200r. L'ho montata sulla f800s sembra tutto OK (appaiono tutti i dati del computer) se non fosse per la spia dell'ESA che resta fissa accesa, non essendo la f800 dotata di esa. Qualcuno può dirmi come fare per disabilitare l'ESA? Devo montare la strumentazione su una r1200r senza ESA e riprogrammarla? Oppure si può fare lo stesso se è montata sulla f800s? E' possibile fare tale modifica meccanicamente ( con resistenze o ponticelli) oppure si deve ricorrere al software della BMW o analogo?

Chiedo questo perchè presso la rete ufficiale bmw ho incontrato solo gente infighettata che non si prende nessuna iniziativa inventento le più grosse balle del tipo: rompi tutto; il cablaggio non è uguale; ci vogliono i sensori (che ci sono già tutti sulla moto di serie tranne quello della temperatura dell'aria che ho acquistato); il software deve arrivare via rete lan da Monaco e non lo mandano per moto non originali; ecc. ecc.

Posso farlo a casa con software appositi oppure mi devo rivolgere a qualche officina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

problema con la F800GS,

col BDM sono riuscito a leggere e scrivere la F650GS (stesso motore, solo meno potente)

con la ecu di una F800GS che è identica alla mia il BDM mi da sempre errore di comunicazione.

non capisco, la mia la legge e la scrive senza problemi e l'altra che è uguale (a parte la mappatura ovviamente) no.

Mi da errore Mpc x0000003 o una cosa simile...

che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

il 1200 forse per la 800 non credo si faccia ancora...

cmq al di la della strumentazione che se uno paga un milione di euro legge e scrive ciò che vuole...

ho visto che si fanno bene col BDM, però qualcuna è ostica e non si riesce a leggere...

ci sono degli accorgimenti particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

...noto che se ti serve una mano fioccano le risposte.... :ermm:

poi magari quando ci hai capito qualcosa ti chiedono pure la mappa gratis...

cmq questi sono stati i miei risultati dopo mesi di studio e rimappatura...

http://digilander.libero.it/belinassu/F650GS/hp_16-tutte.pdf

http://digilander.libero.it/belinassu/F650GS/nm_16-tutte.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 23/6/2016 at 16:43 , comatuning ha scritto:

BDM. senza problemi . ed è molto più sicuro :)

 

Grazie coma. Ho guardato il mio gallo e mi legge mpc5. Non trovo nessun suggerimento sui collegamenti. Mi puoi confermare per favore che con il schedino Bosch in dima vado bene, con solo 10 pin e il cavetto. Allego una foto che ho trovato in rete. Grazie per la tua risposta. 

BOSCH BMSK BMW MOTORCYCLE.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...