Vai al contenuto

EDC16 C3 SUZUKI CON MOTORE RENAULT F9Q


AUTOTEAMS

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , innanzitutto ringrazio Bogdan per la sua disponibilita' e la sua professionalita'.

il mio magapro2 l ho acquistato da ALL_MOTIVE.(non vale i soldi che l'ho pagato)

mi ha letto la mappa e gli iniettori, ma quando gli ho detto scrivi mi ha risposto (COL CAXXO).

cosi tra stanchezza e pigrizia di non aprire la centralina e scrivere in bdm , ho preso il mio amico galxxx

tarocco che ha accettato di scrivere..secondo lui ha scritto tutto perfettamente, l unica cosa che a me non quadra

e' il fatto che la macchina l ho dovuta spingere per metterla bene in officina...

domani provo a ricodificare gli iniettori con texa brainbee o bosch . ammesso che sia quello il problema..a qualcuno e'mai

successo? ringrazio anticipatamente a chiunque abbia qualche ide al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E strano che ti abbia dato questo problema ho fatto edc 16 edc 15 ,marelli mjt , ieri sera 2 golf 5 200cv 3 e una s3 265cv med 9.1 ecc ecc e mai problemi.mi potresti descrive la scrittura passo passo che hai fatto con il mag.che versione hai del programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella macchina non si fa come renault non è uguale si cancella codifica iniettori e immobilizer buona fortuna per ripristinarla solo concessionaria a meno che no abbia il nuovo galletto ufficiale o cmd che a l'utiliti perrl

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al file ori della flash mi ha letto anche la codifica iniettori che ho salvato.(la macchina dopo averla letta ed aver salvato tutto, era perfetta) ho sbagliato a scriverla col gallo che mi ha cancellato tutto.la centralina non e'andata in blocco ,da seriale fa scrivere. pero' mi servirebbe un kess per scriverla o il magpro2 di bogdan che non e' limitato come quello di all-motive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora e compromessa pure la e2p? scusa ma hai fatto un backup in bdm?perchè ha questo punto prova con il bdm,hai la lettura della flash completa,e poi riprovi a riscrivere in seriale con il mag pro2 la flash ed eventualmete la codifica iniettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si e' compromessa pure la 2prom. da buon pirla, non avevo fatto il backup in bdm ,mi hanno dato un backup di quella centralina e ho scritto solo la flash , ho codificato gli iniettori , ma si e' compromessa la 2prom e non mi consente l avviamento per codice chiave non riconosciuto.oggi chiamo la suzuki e gliela spedisco.qualcuno a qualche idea?non sono riuscito a far codifica chiave ne

con texa- brainbee- bosch-

Link al commento
Condividi su altri siti

la codifichi con cmd o galletto ufficiale nuovo o kess v2

Mi sembra che stai sbagliando.

LE CHIAVI non si puo codifficare con nessun di questi attrezzi.

Anche la codiffica iniettori se non e stata letta prima, niente da fare.

Cordiali saluti!

BogdanS

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia' portato la macchina in suzuki, mi sono fatto fare l aggiornamento fap e ricodificare tutto, ma niente la macchina parte e si spegne...errore b1702 immobilizer. molto probabilmente, si e' scombussolato qualcosa nel micro, mi servirebbe un backup intero si, cosi riscrivo anche il microprocessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non mi sembrava giusto non farvi sapere com'e' andata a finire.alla suzuki ho dato via libera a metterla in moto mettendo quello che serviva...mi hanno cambiato la centralina motore....e faceva uguale.partiva e si spegneva errore immobilizer. era la centralina immobilizer andata in tilt. cmq ringrazio Bogdan che mi aveva subito detto che non centrava la ecu motore dopo avermi controllato i file (e che ho stressato al telefono per giorni) e tutti quelli che mi hanno dato consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo molto professionale,ma anche un amico,ditemi chi vi risponde alle 9.00 di sera? :D sicuramente ho avuto fortuna a beccarlo però,non penso che gli altri fanno cosi.comunque anche a me mi ha dato molti consigli su questo tipo di centralina montata sulla gran vitara..e poi e stata sostituita questa centralina immobilizer? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

l'identica cosa successo a me ma con lettura renault megane scenic edc16c3 1.9 120 cv il magpro non me la letta e allora leggo con gallo fin qui tutto ok provo a mettere in moto sembra tutto ok ma mil accesa e macchina che non supera i 1000 giri controllo con tool mi dice iniettori non riconosciuti faccio codifica iniettori niente non riesco piu a codificarli risceivo con gallo il file letto precedentemente e rifaccio codifica ma niente non riconosce iniettori qualcuno puo darmi info credo che risolverei con un file letto in bdm se qualcuno c'è la da passarmelo che ne pensate qulche consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Il MAGPro2 non l'ha letta, ma di sicuro ti ha dato il messagio con la spiegazione perche non lo ha fatto.

Probabilmente, ci sono i DTC nella centralina e non e riuscto di cancelarli.

Dovresti prima leggere i errori e risolvere problema, e dopo efettuare la lettura.

Adesso hai inietori scodificati che puoi ricodificare con qualche atrezzo diagnosi tipo Texa, Launch, Clip etc.

E speriamo che finisce qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai la vettura con opzional (regolatore di vel. etc)

In tal caso devi trovare qualcuno con Clip e procedere cosi:

1. Disabilitare tramite Clip tutti optional montati nella vettura (tempomat etc)

2. Efettuare aggiornamento/ripristino ECU

3. Efettuare codifica iniettori

4. Abilitare i optional.

Regards

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare codifica non me la fa fare con texa smart la macchina si avvia ma rimane al minimo e da errore iniettori codifica

sai come puoi risolvere? devi trovare un'auto uguale alla tua, la vettura deve essere fredda, fai lettura della centralina e codici iniettori di quella car e poi vai sulla tua vettura e gli scrivi i codici dell'altra ECU, io l'ho fatto piu' di una volta con esito positivo!!(con MAG PRO2) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho risolto con kts codifica iniettori, texa non va x questo lavoro il tool non riesce a codificare mi sa che solo x facciata . motorsport ma xche il magpro non mi ha fatto la lettura mi faceva dati ma rimaneva li mi diceva attendere mentre con il galletto letta subito lunghezza un mega ma scodificato iniettori, sai dirmi qualcosa in merito grazie a tutti x l'interessamento siete stati gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

TEXA, FA FINTA di codificare gli iniettori,BRAINBEE o BOSCH LO FANNO TRANQUILLAMENTE.cmq il mio problema non e' stata la codifica iniettori, anzi...."magari" ... ! il danno me lo sono causato io da scemo scrivendo una mappa letta con mag e riscrivendo con galletto.cosi facendo , cks errato si e' fottuta la centralina (ECM)del CODE.se non era per il signor Bogdans sostituivo la ecu motore senza risolvere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...