Vai al contenuto

Parere mappa edc16


andrea4487

Messaggi raccomandati

Salve come vi sembra questa mappa , è la prima edc 16 che tocco, pensate che possa andare discretamente o non c'ho capito niente? i miei dubbi::

Forse non ho capito se ho toccato il gasolio

dovrei aver toccato iniezione principale discretamente

anche il rail e lim rail dovrebbe andare

anticipo non so se ho esagerato

limitatori coppia dovrebbero andare

turbo e lim turbo e lim turb in funzione della temperatura motore dovrebbe andare

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire se ho fatto bene?

Grazie in anticipo

Bmw 320d 565-788.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho dato un occhiata rapida e a mio modesto parere proprio leggero noi sei stato...personalmente non mi piaciono i limitatori incrementi tanto alti gia dai bassi giri, alcune mappe turbo modificate a bassissimo carico (cosi tieni sempre sotto sforzo la turbina), pressione rail un po alta sopratutto agl'alti giri, troppo gasolio sugl'alti puo rallentare il motore con incrementi cosi attento agli iniettori ed in particolare non hai alzato il limitatore del rail, l'auto andra in recovery con quelle pressioni quando la starpazzi un pò...per il resto non mi pare malissimo, l'hai gia provata sulla car?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limitatore rail lo trovi subito dopo le mappe di pressione rail va da 0FD0C4 a 0FD0C4 a forma di piano rettangolare, hai toccato anche qualche mappa che non conosco,ma ti manca se vuoi il pedale acceleratore ed elimina le mod all egr

Link al commento
Condividi su altri siti

Turoldo

Ho trovato la mappa lim.rail e l'ho toccata , adesso sto cercando di trovare il pedale che non avevo mod e metto ori l'egr che tanto ce l'ho tappata, devo capire un po quale è perche sicuramente l'ho confusa per qualche altra mappa. non appena ho un po di tempo carico la mappa e provo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la mappa , pero è sorto un problema in tiro mi va in recovery si accende la spia candelette con la scritta dde e l'auto non va piu, devo spegnere e riaccendere il quadro. Sara per caso che c'è poco margine tra lim. rail e prx rail? perche in originale ha 16 000 sia sulla prx che sul lim allora ho fatto 17500 sul lim. e 17440 sulla prex

Link al commento
Condividi su altri siti

140 bar sono tanti eh..

Quoto 140 bar sono tantini,comunque alza ancora la soglia del limitatore rail, il resto delle modifiche ti puo far alzare gia di un po i valori, comunque dovresti fare una diagnosi e vedere che errore ti da cosi capisci se l'errore sta nella pressione...Il pedale sono due affini incomincia 0E063E e finisce a 0E07B4, l'altra la trovi subito dopo.Io il pedale lo tocco sempre mi piace la reattivita' che guadagni modificandolo...dopo è soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Turoldo mi fai capire una cosa , Perche sulla mappa pedale ci sono valori negetivi, come funsiona questa mappa , sul tdi si aveva che la mappa regolava l'attuatore della pompa dando valori in volt che erano riportati in mappa fino al picco di 4volt (mi sembra), non riesco a capire come possa esserci valori negativi, anche perche se cosi fosse se si interrompe il filo che porta il segnale all'attuatore allo stesso arriverebbe una tensione di 0 volt che corrisponde con il 50% d'acceleratore quindi rimarrebbe accelerata, correggetemi se ho detto qualche cavolata( penso propio di si<)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'iniezione, e fatta quasi tutta male : iniezione parzializato, 15% di incrementi dal 53 si load in su... quasi fisso.arrichiamento in accelerazione, pieno di buchi :) fase iniezione, io nn l'avrei toccata, boost x rpm, nn l'hai toccata.ha ragione alfa, si puo fare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che dovrei gradualizzare ulteriormente gli incrementi sul parzializzato? (provvedero), boost x rmp non sono riuscito a capire cos'e qualcuno puo darmi qualche info a proposito? arricchimento in acc. non sono riuscito a capire a quale ti riferisci, forse l'ho interpretata male, mi indichi l'indirizzo per favore?

x alfa

e su quale motore va bene, in caso cambio motore :))

secondo te cosa è che ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
Ospite il77grande

:smile: non ho resistito,nel ridere daniele....

e come quando uno su facebook mette la sua foto e poi clikka da solo su mi piace :whistling:

quoto,ora o non si e' accorto che era un suo messaggio o ha 2 nick.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 5 anni dopo...
Il 26/4/2010 at 19:50 , turoldo ha scritto:

Ma comunque è soggettivo, a me piace che la vettura sia reattiva e toccando il pedale guadagni in prontezza...dopo dipende come lo tocchi per non rendere la vettura troppo brusca...

Ciao Turoldo scusa se ti contatto qui ma non riesco diversamente io sarei interessato al ECM che vendi se ancora lo hai...mi puoi contattare gentilmente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...