Vai al contenuto

VAG-COM come si registra il software?


Ospite ale_agos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato un cavo VAG-COM 908 compatibile e assieme al cavo mi han mandato il CD del software che però, una volta installato (anzi ho installato la versione più recente del 908 presa dal sito della Ross-tech), appare essere non è registrato e quindi non mi abilita alcune funzioni.

Ma come funziona la registrazione? Non doveva esserci già nel chip del cavo il seriale o comunque l'abilitazione per il software.

Secondo voi quale versione potrei usare per risolvere?

Altra cosa, ho provato a collegarmi alla presa ODBII della mia Polo 1.4 del 1998 ma mi dice che nessuna auto risulta collegata (anche con la chiave girata), teoricamente il cavo doveva essere compatibile con quel modello...

In ogni caso sempre sulla stessa auto ho anche provato il Pro-Scan che usa l'ELM327 mi pare ma anche lui non funziona quindi mi sa che c'e' qualcosa che non va nell'auto visto che se han messo la presa ODB per forza ci si deve poter collegare!

Ringrazio sin d'ora chi mi darà qualche sugerimento.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale non sono un esperto di vag-com ma per quanto ne so io dovevi usare il soft che ti anno dato con il cavo, e non quello scaricato dal sito ufficiale perche corri il rischio di bruciare il cavo, prova a cercare nel sito sicuramente troverai notizie utili per il tuo problema,oppure aspetta il consiglio di qualcuno piu' esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho acquistato un cavo VAG-COM 908 compatibile e assieme al cavo mi han mandato il CD del software che però, una volta installato (anzi ho installato la versione più recente del 908 presa dal sito della Ross-tech), appare essere non è registrato e quindi non mi abilita alcune funzioni.

Ma come funziona la registrazione? Non doveva esserci già nel chip del cavo il seriale o comunque l'abilitazione per il software.

Secondo voi quale versione potrei usare per risolvere?

Altra cosa, ho provato a collegarmi alla presa ODBII della mia Polo 1.4 del 1998 ma mi dice che nessuna auto risulta collegata (anche con la chiave girata), teoricamente il cavo doveva essere compatibile con quel modello...

In ogni caso sempre sulla stessa auto ho anche provato il Pro-Scan che usa l'ELM327 mi pare ma anche lui non funziona quindi mi sa che c'e' qualcosa che non va nell'auto visto che se han messo la presa ODB per forza ci si deve poter collegare!

Ringrazio sin d'ora chi mi darà qualche sugerimento.

Alessandro

Mi sà tanto da cavo da riproggrammare :cry: perchè il cavo clone 908 (che ho anchio) deve per forza essere usato con il software in dotazione cioè la versione 908.0 infatti per registrare il software basta che metti la presa nella macchina et voila se vai su opzioni ti trovi il software FULL LICENSED invece usando la versione del sito Ross-tech l'ultima è la 908.2 sicuramente il seriale del tuo cavo è già nella loro blacklist e cosi te lo sei sproggrammato........ :evil:

in pratica se hai usato subito il software della ross-tech il cavo è caput!!!!!!!! adesso ti tocca riprogrammarlo con la versione 805...........se sei bravo con il saldatore c'è la puoi fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta...

dici davvero? Cavo sprogrammato?

Il soft cn il cavo era V908_installer_v150...

Come mi accorgo se il cavo è sprogrammato? Ora se lo collego al PC viene rilevato correttamente e viene caricato il driver. Se vado in opzioni e faccio "test" mi dice che il cavo è rilavato e correttamente collegato, mi dice poi che non è collegato a nessuna macchina.

Può essere che mi sia salvato perchè il connettore OBD della mia polo non funziona correttamente? A quanto pare manca l'alimentazione dei 12V perchè anche con lo scantool vedo che il led che si dovrebbe accendere a cavo collegato non si accende quindi forse il cavo non ha patito (se la sprogrammazione avviene con il collegamento all'auto...).

Per quanto riguarda il saldatore non ci sn problemi, tra poco dovrebbe arrivarmi anche il programmatore di eprom quindi nel caso non credo sarà un problema riprogrammarlo dissaldando la eprom - ovvio bisogna recuperare il firmware giusto :-) -

Questo "full licensed" dove deve apparire in opzioni?

dammi qualche dritta in più ;-)

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta...

dici davvero? Cavo sprogrammato?

Il soft cn il cavo era V908_installer_v150...

Come mi accorgo se il cavo è sprogrammato? Ora se lo collego al PC viene rilevato correttamente e viene caricato il driver. Se vado in opzioni e faccio "test" mi dice che il cavo è rilavato e correttamente collegato, mi dice poi che non è collegato a nessuna macchina.

Può essere che mi sia salvato perchè il connettore OBD della mia polo non funziona correttamente? A quanto pare manca l'alimentazione dei 12V perchè anche con lo scantool vedo che il led che si dovrebbe accendere a cavo collegato non si accende quindi forse il cavo non ha patito (se la sprogrammazione avviene con il collegamento all'auto...).

Per quanto riguarda il saldatore non ci sn problemi, tra poco dovrebbe arrivarmi anche il programmatore di eprom quindi nel caso non credo sarà un problema riprogrammarlo dissaldando la eprom - ovvio bisogna recuperare il firmware giusto :-) -

Questo "full licensed" dove deve apparire in opzioni?

dammi qualche dritta in più ;-)

Alex

Prova a collegarlo su un altra macchina vediamo se funziona...........comunque per vedere il "full licensed" basta che vai su ABOUT......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
rimetti il fusibile saltato alla macchina

poi fai funzionare il vag con il programma del cd che ti hanno dato e prova a mettere la data a febbraio 2010

dovrebbe andare bene

Proverò questa soluzione. L'altro giorno ho verificato nella presa OBDII della mia Polo se era presente la tensione dei 12Vcc e strano ma vero i 12Vcc arrivano quindi teoricamente il cavo avrebbe dovuto funzionare, perlomeno avrebbe dovuto accendersi il led.

Invece come ho scritto non si accende il led ne sul VAG 908 ne sul cavo scantool... Forse è un problema di connettore che non fà contatto con i piedini del connettore cavo ma ciò mi sembra strano.

Diciamo che visto ke ho ordinato la nuova Polo 2010 spero proprio di poterlo veder funzionare su quella macchina quando mi arriverà!

Per il fusibile quale intendi? Al momento nn mi sembra ve ne siano di bruciati... Ho cmq sentito parlare del fatto che su certe VW c'è il fusibile da togliere per usare il KWP2000 e simili tool...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...