Vai al contenuto

Galletto per diagnosi


littlebebo

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono nuovo del forum, vorrei acquistare il galletto ma priva volevo capire se puo essere utilizzato solo per rimappature o se puo invece essere utilizzato anche come diagnosi con software tipo pcmscan.

Anche perche altrimenti dovrei acquistare il galletto per mappe e qualche altra interfaccia per diagnosi.

Inoltre qualcuno ha mai provato ad entrare nella centralina di una auris 1.4 benzina che monta centralina bosch?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo lettura e scrittura ecu niente diagnosi con galletto.

mi dispiace perche devo smentirti infatti il gallo se settato bene e con il giusto software diventa pure diagnosi e lettura scrittura ecu allo stesso tempo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con galletto originale si ma con clone non credo, comuque sono inesperto e posso sbagliarmi.

Io ho gallo clone ,e comprai anni fa il lm323 come sai non seve a niente se non a resettare spia motore e qualcos'altro con la moifica al gallo clone Si puo' fare di piu'? Avra' le stesse caratteristiche di un lm327?

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto con il gallo clone puoi fare una diagnosi in tempo reale vedendo tutti i dati in un test e individuare errori memorizzati in centralina per eventualmente cancellarli ma solo alle auto appartenenti al gruppo fiat-alfa-lancia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da quanto ho capito con il galletto si puo fare diagnosi e mappatura ma solo su fiat-lancia? no toyota?

Come faccio a distinguere un galletto clone da uno originale?

Ce ne sono tanti su ebay e non vorrei prendere quello che capita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinndi tutti quelli su ebay sono cloni giuto?

Con quelli riuscirei a mala pena a fare mappatura e forse diagnosi a fiat-lancia?

scusate se facci troppe domande, ma non vorrei prendere un'interfaccia da mettere dentro l'armadio a prendere polvere.

Qualche anno fa ne avevo presa una su ebay per motori fino a euro 2 che funzionava benissimo per mappatura e diagnosi e non avevo speso molto, ma ora con la mia toyota auris ne ho bisogno di una obdII.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma...a me interessa molto il discorso diagnosi/gallo ...e non penso di essere il solo.

Potreste postare il nome dei software da utilizzare? I driver...sono quelli del gallo?

Grazie

FiatECUScan v2.0, UniDiagKWP2000 v0.4.0.3

sono entrambi free!!!

I drivers li devi scaricare dal sito FTDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo appurato che la toyota auris 1.4 vvt-i monta una centralina Motronic M7.9.4 e quindi can bus.

Qualcuno sa dirmi con che interfaccia posso scrivere su questa centralina?

Ho comunque provato con gallo ma gia sapevo che non ci sarei riuscito perche questa interfaccia e linea k.

Vorrei riuscire a trovare appunto un interfaccia che sia can bus e che possibilmente mi permetta di scrivere via obd anche perche mi serve solo per la mia vettura, non ho intenzione di utilizzarla per altre macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ho scaricato sia fiatecuscan e pure unidiagkwp2000 e fin qui ok ..

premetto che il mio gallo è versione 1050 non so se è possibile usarlo per fare diagnosi ... magari qualcuno potrebbe dire se va bene ?

Poi ho capito che per convertire il gallo in una interfaccia diagnostica invece di utilizzare i suoi driver originali per leggere e scrivere la mappa dalla ecu, bisogna scaricare dal sito FTDI i driver per convertire il gallo in una interfaccia per fare diagnosi .. ok ma di preciso quali sono i driver da utilizzare ???

Altra domanda bisogna prima rimuovere l'interfaccia che funziona come gallo per poi installarla succesivamente come diagnosi con questi driver FDTI ??

Qualcuno potrebbe postare il link per scaricare i driver giusti oppure direttamente i driver da utilizzare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho scaricato sia fiatecuscan e pure unidiagkwp2000 e fin qui ok ..

premetto che il mio gallo è versione 1050 non so se è possibile usarlo per fare diagnosi ... magari qualcuno potrebbe dire se va bene ?

Poi ho capito che per convertire il gallo in una interfaccia diagnostica invece di utilizzare i suoi driver originali per leggere e scrivere la mappa dalla ecu, bisogna scaricare dal sito FTDI i driver per convertire il gallo in una interfaccia per fare diagnosi .. ok ma di preciso quali sono i driver da utilizzare ???

Altra domanda bisogna prima rimuovere l'interfaccia che funziona come gallo per poi installarla succesivamente come diagnosi con questi driver FDTI ??

Qualcuno potrebbe postare il link per scaricare i driver giusti oppure direttamente i driver da utilizzare ??

devi disinstallare ed installare i drivers come serial converter.....

Link al commento
Condividi su altri siti

OK CIVIC06

lo avevo più o meno capito che bisognava installare il gallo con dei driver particolori che da quello che ho capito si trovano sul sito ftdi ma potresti gentilmente postare qui questi driver o mandarmeli in PM .. oppure se non è chiedere troppo il link da dove poter prelevare i driver per convertire il gallo in interfaccia di diagnoasi ??

Tu con quali software lo usi ?? solo fiatecu scan e inidiag ??

Link al commento
Condividi su altri siti

CIVIC06

Scusa domanda ma i driver per convertire il galletto in diagnosi sono quelli che si usamo per installare la elm 327 ???

Ti riferivi a questo tipo di driver ..?? Bisogna installare il gallo con la stessa procedura e gli stessi driver della elm 327 se non ho capito male cambia solo l'harware .... ho capito bene ??

Poi per configurae fiatecuscan ci sono cose particolari da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 9 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...